Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Aiuto con ovulazione mi aiutate a capire?

Sara, il 30 Marzo 2023 alle 11:42 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, non riesco a capire se ho ovulato…
So che la certezza la posso avere solo con ecografia, ma questo mese a differenza del mese scorso non ho trovato il picco sugli stick ma solo un valore più alto…
Aiuto con ovulazione mi aiutate a capire? 1
In questa prima foto il test l’ho fatto all’ora di pranzo ed era così …
Aiuto con ovulazione mi aiutate a capire? 2
Seconda foto fatta circa alle 19.30 di sera.. sembra essersi scurita!Poi non l’ho più fatto fino alla mattina dopo in cui era già calata…Ho interrotto tutto pensando di aver ovulato la notte…tutto questo è accaduto il 17 marzo.La domenica 19 muco sempre un po’ ad albume e piccola striatura rosata…Il lunedì stessa cosa, martedì uguale con piccoli crampi alle ovaie… mercoledì perdite leggermente più “abbondanti” sempre sul colore rosa rosso e muco egg..Da venerdì 21 sparito muco egg, ho avuto un po’ di secchezza e poi ora sono giorni che ho perdite bianche appiccicose o gialline….Non riesco a capire se ho ovulato il 17/18 o i giorni successivi…Perciò non riesco a calcolare a quale giorno di po sono.Mi aiutate? Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 30 Marzo 2023 alle 19:49
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché li capisci se sei policistica in teoria ovviamente anche con l’ecografia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se posso darti un consiglio.. io ho sempre utilizzato gli stick easy@home con applicazione premom, quella e’ stata la salvezza, faceva tutto lei, io sennò avrei sempre avuto il dubbio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza e spero di nn essere indelicata ma ho letto tutti i tuoi thread, anche in passato, e secondo me il tuo problema principale è questa ansia pazzesca che hai.. trapela in ogni risposta che dai, in cui cerchi mille rassicurazioni o poni parecchie domande per capire se quel che succede ad una persona può o nn può essere riconducibile a te.. ma non funziona così.. siamo tutte diverse ed ognuna ha la sua storia ed i suoi problemi. se gli esami ormonali sono a posto, al momento secondo me hai fatto abbastanza, prova a liberare la mente e pensare ad altro.. e arriveranno quanti figli vuoi! O altrimenti affidati ad un bravo ginecologo e fidati di quel che ti dice..
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Non sembra più scura la linea rispetto alla linea di controllo…
    Comunque si, le ho fatte il mese scorso, al quarto giorno, erano ok… perché?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il test messo è picco. Hai fatto le analisi ormonali al terzo giorno?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ovulato tra 18/19
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora capito se sono davvero policistica o multifollicolare a dirla tutta 😂 quindi è tutto dire. Comunque l’ultima volta il mese scorso nel momento in cui ho individuato il picco sullo stick dopo 12 giorni il ciclo è arrivato.questa volta purtroppo non ho visto il picco l’unica cosa di cui sono abbastanza certa e che posso dire è che il muco rispetto a una settimana fa è sicuramente cambiato quindi penso che qualcosa ci sia stato
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando si è policistica è difficile capire. In genere quando si ha picco si ovula entro le 36/48 ore. Non è sicuro però per chi è policistica.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi oggi sarei a 11 po se avessi ovulato il 19… e le perdite che poi ho avuto fino a mercoledì? Era il follicolo che era scoppiato e che mi ha dato un pochino di “spotting”?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me allora hai ovulato tra il 19 e il 21 marzo! Probabilmente il 19
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione