Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuditta
Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta

Aiuto documenti Curia

Giuditta, il 16 Giugno 2017 alle 00:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao spose, mi rivolgo principalmente a chi si è sposata o a chi si sposerà in una diocesi diversa da quella di appartenenza. Vi spiego. Sto da inizio maggio dietro al sacerdote del mio paese affinché mi rilasci i documenti che dovrò portare alla curia della città dove mi andrò a sposare. Mi sta portando di chiacchiere e oggi mi ha detto che non mi consegnerà i documenti prima della prossima settimana costringendomi così a far recapitare i documenti in curia appena una settimana prima del matrimonio. Ora, la coordinatrice della chiesa dove saranno celebrate le nozze mi ha detto che in questo modo non ci siamo con i tempi e che al massimo devo consegnarli in curia due settimane prima del matrimonio. A qualcuna di voi è successa una cosa analoga? Vi risulta che i documenti debbano essere consegnati entro queste tempistiche?Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo!

4 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 17 Giugno 2017 alle 08:45
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio FM abbiamo fatto in un giorno solo, siamo stati prima al comune e poi abbiamo fatto il processetto e subito dopo abbiamo portato tutti i fogli in curia, e sempre nello stesso giorno abbiamo dato tutto al parroco della chiesa dove ci sposeremo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nella diocesi di Torino e sono residente nella diocesi di Milano. Tempistiche a me non ne hanno mai date, anche perché una volta che vai in curia, nella busta da dare al prete che vi sposa c'è già tutto fatto. Probabilmente ti fanno pressione per prendere bene visione dei documenti e organizzarsi. Guarda.. tanto è venerdì... passati il week end serena e poi torna all'attacco dal prete e gli dici che dall'altra parte ti stanno chiedendo insistentemente i documenti e che si deve muovere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo non saprei ke dirti, hai provato a dire al parroco dei problemi ke ti ha fatto la curia? Io li ho consegnati circa 1mese e mezzo prima xfortuna, anke xke poi loro ti daranno delle buste da consegnare nella chiesa in cui ti sposi e quella ke ti ha preparato i documenti e tra l altro ho preso appuntamento in curia e me l hanno dato dp circa 3settimane xke sn pienissimi, xo dai ke ce la farai! Vai dal prete subito, In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuditta, noi ci siamo sposati in un paesino vicino al nostro ma non siamo dovuti andare in curia, semplicemente il parroco della chiesa della nostra zona ci ha lasciato un foglio di "autorizzazione " che abbiamo portato al parroco che ci ha sposati. Per voi non può funzionare allo stesso modo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione