COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria Familio
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Aiuto e consiglio cercasi!!!!

Ilaria Familio, il 27 Aprile 2020 alle 12:26 Pubblicato in Vivere Insieme 0 9
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte...ho un problema!

Per due o tre anni dovrò vivere in una casa che purtroppo è molto piccola e non ha spazio per nulla....

Non so dove dover mettere secchi,scopa,stracci,detersivi e cose di questo genere...così pensavo di comprare un mobile in resina da poter mettere nella cameretta vuota o fuori al terrazzo,ma li trovo tutti piccoli,nel senso che sugli scompartimenti non credo ci vadano secchi e bacinelle...

Mi date un consiglio? voi come le avete sistemate queste cose?

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Aprile 2020 alle 19:34
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    Io vivo in un bilocale con mio marito e ti capisco benissimo 😅 l'unica cosa che puoi fare è comprare meno roba, nello specifico: due testine del mocio (una per i pavimenti di casa e una per i terrazzi), una testa di scopa, una barra a cui puoi mettere tutte le testine, il secchio del mocio, un detersivo pavimenti, una testina stile swiffer per il parquet, gli stracci per lavare il bagno o i vetri puoi appenderli nelle ante del mobile in cui terrai tutto con dei ganci o ventose, il detersivo per pulire il bagno e la candeggina. Per la cucina io metto tutto in cucina sotto il lavello, compreso aceto e bicarbonato per pulire. Noi abbiamo messo tutto accanto alla lavatrice in un armadio a muro ma secondo me puoi metterli in balcone per salvare spazio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao, noi ora abbiamo la fortuna di avere lo spazio per tutto ma tra madre e fidanzato "accumulatori seriali" sono ferrata sull'argomentoXD

Ti consiglio di sfruttare ogni spazio libero: dall'armadio o cassapanca sul balcone, alle scarpiere dietro le porte, magari un letto con contenitore che ti permetta magari di mettere le cose che usi meno spesso e quindi ti può liberare spazi più accessibili alle cose di tutti i giorni, se hai un garage potresti mettere delle mensole in alto per delle altre cose d'archivio. So che in alcuni negozi di articoli per la casa vendono mobili appositi con le divisioni per il secchio per i pavimenti e relativi detersivi.

• Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria, dai un’occhiata su internet magari. Altrimenti ti consiglio di farlo realizzare su misura. È un po’ più costoso ma sfrutti al meglio gli spazi e per una casa piccolina è il massimo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    Noi stiamo pensando di prendere un armadio da esterno che abbiamo visto tempo fa da Happy casa...così posso mettere il secchio bacinelle ecc 😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho messo alcune cose sul balcone in un armadietto bacinelle e secchi uno dentro l’altro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ci sono gli armadietti in plastica da mettere in balcone proprio per contenere scope e secchi...puoi trovarli da bricoman, leroy merlin, obi, castorama, ikea, anche on line credo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Compra un armadio a due ante come quelli da esterni, non sarà bellissimo ma puoi provare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Per le casette piccole ci vogliono i mobili su misura... te lo dico per esperienza personale. Il vantaggio è intanto “l’esclusività” del mobile ed in più prenderesti lo spazio che vuoi. Si possono realizzare in compensato, legno ecc. e poi colorarli come meglio preferisci.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao! Noi oltre all’armadio abbiamo anche messo un baule sul balcone, in modo da poterci mettere queste cose più ingombranti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti