Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2016 Catanzaro

Aiuto! fiori per fine agosto!

Antonella, il 9 Novembre 2015 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte! Ho un terribile dilemma che mi affligge! Ero andata con un'idea ben precisa in testa per quanto riguardava i fiori da scegliere per il mio matrimonio..Calle e Lisianthus..ma ahimè le Calle non sono proprio di stagione e ritirarle fa raddoppiare il costo? Avete qualche idea da suggerirmi? I colori del matrimonio saranno Giallo e Bianco ed il tema è un misto tra lo shabby ed il vintage..Devo andare dal fioraio ma non so proprio cosa proporre! Grazie infinite ?

13 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 9 Novembre 2015 alle 19:42
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Bhe io mi sposo in Calabria quindi a calura siamo lì! Spero di riuscire a trovare qualche valida alternativa
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come ti capisco... io mi sposo i primi di agosto e avevo fantasticato, visto tantissime foto su internet, scelto i miei preferiti in assoluto, avevo le idee super chiare e decise...che poi si sono dovute scontrare con la tiste realtà della stagionalità! Smiley atonished Anche perchè essendo piena estate e sposandomi in Puglia i fiori devono resistere alle temperature a cui noi siamo abituati, e quindi per poter risparmiare mi sono completamente affidata ad un fioraio bravo, esperto che mi ha consigliato per la chiesa le rose avanlanche, sono una specie di rose molto grosse, e che quindi daranno quel senso di pienezza che io cercavo, e poi per i centrotavola anche i lisianthus. Credo che l'avere un bel fiore che ci piaccia sia fondamentale, ma importante è anche il come il tuo fioraio riuscirà a rendere speciali quelle composizioni! Smiley laugh quindi ti consiglio di girare e chiedere più pareri per vedere chi ti ispira più fiducia e incontra i tuoi desideri! Buona ricerca Smiley laugh

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado sicura perchè la mia fiorista ha detto che per me che mi sposo a settembre, le calle sono stagionali, e non vado a pagarle molto...a meno che non ci sia differenza fra quelle colorate e quelle bianche...non so...poi, ho visto diversi articoli per cercare questo che ho postato...e tutti parlano di fiori stagionali... te ne posto un'altro...guarda sotto fiori stagionali..( 3^o4^voce..)

http://www.notizie.it/idee-per-il-bouquet-da-sposa-a-settembre/

• Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le gerbere non le amo molto, le margherite sono più carine..Purtroppo nn sono un'amante del rosso, anche se ammetto di aver visto dei lavori con i fiori che mi hanno fatta un po' ricredere
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Guarderò subito..Anche se mi sono documentata un po' ed i fiori del mese di agosto che ho visto..non mi entusiasmano tanto Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata il 22 agosto di quest'anno e ho scelto margherite per gli addobbi (non gerbere, proprio margherite) tutte bianche e rose rosse per il mio bouquet, per quello della damigella e per le boutonierre. Per il giallo gerbere, rose e non so che altro.

• Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie darò subito un'occhiata! Le rose mi piacciono molto, mentre le gerbere non le amo particolarmente..
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che vanno importate dall'Olanda ed il loro prezzo aumenta a dismisura! Anch'io avevo letto che non era un problema trovarle per questo sono andata sicura e tranquilla..Che confusione!

• Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche perché al ristorante sarà quasi tutto ricoperto di rose gialle..Sono i fiori che la location mi mette a disposizione! Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se optassi x rose gialle e bianche e poi qlk altro fiore di stagione? In realtà tantissimi sn i fiori che durano dalla all'estate. Affidati un pò ai fiorai esperti. Se poi ti piacciono le calle...fai tu...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anto, effettivamente le calle si trovano, ma costano un pò di più! Ecco dei topic utili per scegliere i fiori:

https://community.matrimonio.com/forum/fiori-per-matrimonio-in-agosto--t187989

https://community.matrimonio.com/forum/archive/fiori-per-settembre--t187998

dato che i tuoi colori sono giallo e bianco perchè non usi le gerbere?

Ricordiamoci che le rose ci sono tutto l'anno e il prezzo non varia!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, guarda questo vecchio topic dove sono indicati i fiori per ogni mese dell'anno

https://community.matrimonio.com/forum/ogni-mese-ha-i-suoi-fiori--t148853

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come no??certo che sono stagionali...ci sono anche settembrine le calle...ti riporto delle note "

Ambiente ed esposizione

Aiuto! fiori per fine agosto! 1La calla, essendo una pianta di origine africana, non può che essere una grande amante del sole ed una nemica del freddo. In effetti è bene scegliere un luogo piuttosto assolato, dove magari per un'ora o due la pianta è anche a contatto con i raggi del sole, per piantare il vostro bulbo, mentre, diversamente, se lo tenete in vaso, non è affatto una cattiva idea tenerla al sole per un paio d'ore al giorno. La pianta però durante il periodo invernale può avere qualche problema con il freddo, è comunque necessario chiarire che se la temperatura non scende di alcuni gradi sotto le zero non vi è alcun problema. Se abitate in una zona molto fredda è una buona idea dissotterrare le bulbose dopo la fioritura, per farlo attendete che il fogliame diventi secco, e conservate le bulbose in un luogo ben fresco ed asciutto sino al periodo propizio per la fioritura. Una cosa da non fare assolutamente è coprire le piantine con teli di nylon, questi teli non lasciano traspirare il terreno e piuttosto che riparare le piante dal freddo creano condensa ed umidità; se ritenete necessario coprire la pianta allora utilizzate dei teli traspiranti, ma tenete a mente che in genere è una cosa decisamente inutile.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione