Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Aiuto ingorgo al seno destro

Sara, il 11 Novembre 2019 alle 05:59 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme, sono nel panico! premessa: faccio allattamento misto e il mio topolino ha un mese, prende circa sei aggiunte al giorno di 60/90 di latte. fino a ieri pomeriggio tutto oka verso sera il seno destro si è gonfiato e sento i noduli dall'areola alle ascelle. adesso è peggiorato. Io lo sto attaccando al seno ma non esce nulla e lui giustamente si arrabbia. cosa faccio? Mi sta letteralmente esplodendo il seno. cosa faccio? non ho tiralatte in casa ma secondo voi funzionerebbe? devo fare la doccia o un impacco? datemi qualche consiglio per favore

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Novembre 2019 alle 18:27
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si capita!! A me è successo la scorsa settimana dopo 5 mesi di allattamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho risolto, anche io ci ho messo un giorno, che spavento. almeno dovesse ricapitare so come comportarmi, anche perché non saprei come prevenire, ieri l'ho attaccato come sempre e si è gonfiato all'improvviso. noto che capita quando mi addormento e passano più di due ore.. comunque per fortuna ora va meglio. grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho fatto così e finalmente si è sgorgato e sono spariti i noduli! Purtroppo questo seno è recidivo tende sempre a ingorgarsi ma almeno so cosa fare nel caso mi dovesse ricapitare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina per fortuna sono riuscita a parlare col reparto di maternità e mi hanno dato gli stessi consigli che mi hanno dato qua nel post, per fortuna ora si è sgorgato. ho fatto doccia e impacchi con asciugamani e ho massaggiato i noduli. ora il piccolo riesce a far uscire il latte e il seno è tornato normale ma che paura! mi è durato un giorno intero l'ingorgo ed ero davvero preoccupata
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di fare impacchi con asciugamani bagnati con acqua bella calda, dopo di che spremi manualmente il seno così da aiutarlo ad ammorbidirsi e fare uscire il latte in eccesso...una volta più morbido vedrai che sarà più semplice anche x il tuo bimbo
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto ingorgo al seno destro 1
    Aiuto ingorgo al seno destro 2Io ancora nn allatto ma mi sto informando parecchio e tra le cose ho cercato vari metodi per situazioni come queste, non so se funzionerà, per me è solo teoria.. puoi provare e spero per te che funzioni.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oltre ai consigli che ti hanno già dato prova a chiamare il reparto maternità e senti una ostetrica. A me quando era successo mi aveva visitata la levatrice che mi seguiva!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai impacchi con panni bagnati sotto acqua calda e cerca di far attaccare spesso al seno con ingorgo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successo, mi erano salite anche alcune linee di febbre!
    Fai una bella doccia calda di almeno un quarto d'ora massaggiandoti il seno, poi io avevo preso anche un Brufen perché mi si era arrossato anche il seno!
    Facci sapere come va! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo quanto dice Valentina!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro a me quando succedeva mi mettevo sotto una doccia bollente massaggiavo e appena uscivo attaccavo subito la bimba e si sbloccava la situazione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, confermo quanto detto da Federica, questa settimana è successo pure a me ed ho risolto con spremitura manuale sotto la doccia calda, impacchi caldi prima di attaccare mia figlia, massaggio della zona indurita verso il capezzolo durante la suzione e, su consiglio delle ostetriche ho variato la posizione di attacco. La zona che descrivi è quella laterale esterna del seno, se non lo fai già prova la posizione a rugby così vai a stimolare proprio quel lato del seno. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara a me è successo la scorsa settimana con la differenza che io allatto esclusivamente al seno e mia figlia ha quasi 5 mesi! Io ho risolto in 24 ore ma ho avuto tanto male tanto da non riuscire a prendere mia figlia in mano perché appena mi sfiorava il seno vedevo le stelle! Io ho il tiralatte a casa ma non serve a niente in questi casi, devi attaccarlo e prima di attaccarlo fai mezzoretta di impacco caldo dove ti fa male in modo che il caldo aiuti a defluire! Ovvio il bimbo si arrabbia perché dopo un po’ non esce niente ma vedrai che piano piano si stappa e mentre ciuccia massaggia la parte dolorante! In bocca al lupo! Ah prova anche la spremitura manuale sotto la doccia calda, anche quella qualcosa fa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione