Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Aiuto mariti la notte

Sara, il 13 Marzo 2025 alle 05:25

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao mamme, La mia piccola di notte si sveglia parecchio,al massimo mi regala 2/3 ore di sonno filate non di più..mio marito ogni tanto la sente che si lamenta ma poi torna a dormire beatamente russando indisturbato..sinceramente mi ero fatta un'altra idea di come sarebbero andate le notti,lui...
Ciao mamme,
La mia piccola di notte si sveglia parecchio,al massimo mi regala 2/3 ore di sonno filate non di più..mio marito ogni tanto la sente che si lamenta ma poi torna a dormire beatamente russando indisturbato..sinceramente mi ero fatta un'altra idea di come sarebbero andate le notti,lui lavora per carità però io è un mese che la notte dormo di merda e di giorno mi occupo comunque della piccola non sono a casa a guardare serie tv con pop corn.
Dall'altro lato comunque allattando non so come farmi aiutare più di tanto,qualcuna ha qualche consiglio da darmi?Grazie🩷

68 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara diciamo situazione simile...cambia solo che mio marito esce di casa alle 4/5 del mattino e torna alle 18 mangia a lavoro....allatto esclusivamente al seno da quasi 6 mesi e ho anche un altro bambino di 7 anni con annesse attività sportive...posso dirti approfitta a dormire qualche ora al mattino quando dorme il bambino o bambina per recuperare e quando tuo marito è a casa sabato o domenica per il resto serve che riposi anche lui in qnt deve lavorare e guidare ...il consiglio è riposare quando il bambino riposa
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa un orario molto lungo, ma tu sei sola tutto il tempo o c'è qualcuno durante il giorno che ti aiuta? Altrimenti potresti valutare di prendere una tata che venga per qualche ora a casa, ma non so se comunque riusciresti a dormire tranquilla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mio marito esce alle 8 30 del mattino rientra alle 13 a pranzo e poi torna in ufficio dalle 14 30 fino alle 19 30 quindi non mi è possibile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio marito era a casa il primo mese che è nato nostro figlio e lo sarà anche ora che arriverà la seconda, per cui non so aiutarti nello specifico. Lui si alzava spesso di notte e stava anche ore con il bambino in braccio per farlo addormentare. L'unico consiglio che mi viene da darti è approfittare magari delle ore pomeridiane quando lui torna da lavoro e farti un bel riposino o magari poco prima di cena. Cercate di trovare un equilibrio che vada bene ad entrambi, perché mi rendo conto che anche lui ha bisogno di riposo, però la privazione del sonno è una cosa da non sottovalutare per una neomamma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione