Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Aiuto mariti la notte

Sara, il 13 Marzo 2025 alle 05:25 Pubblicato in Future mamme 1 68
Ciao mamme,
La mia piccola di notte si sveglia parecchio,al massimo mi regala 2/3 ore di sonno filate non di più..mio marito ogni tanto la sente che si lamenta ma poi torna a dormire beatamente russando indisturbato..sinceramente mi ero fatta un'altra idea di come sarebbero andate le notti,lui lavora per carità però io è un mese che la notte dormo di merda e di giorno mi occupo comunque della piccola non sono a casa a guardare serie tv con pop corn.
Dall'altro lato comunque allattando non so come farmi aiutare più di tanto,qualcuna ha qualche consiglio da darmi?Grazie🩷

68 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Marzo 2025 alle 17:07
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo aggiornamento ragazze..con mio marito va decisamente meglio,abbiamo parlato come consigliato da voi e gli ho detto chiaramente cosa mi dava fastidio. Adesso la notte dorme sempre pesantemente russando😏🤣però verso le 5,ora X in cui la nostra piccola inizia a verseggiare si sveglia e se ne occupa un po lui cercando di farla addormentare e a volte ci riesce così finché non è ora che lui si alzi per prepararsi per il lavoro,io riesco a dormire un pochino
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anch'io di riuscire a metterla nella culla perché nel lettone io sto con l'ansia e sto tutta rigida
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il giorno 🥲 perché essendo nato lungo e magrolino ha praticamente fatto un unico scatto di crescita dalla nascita al mese e mezzo 🤣 però dormiva bene nel lettone con noi, quindi tutto sommato riuscivo a dormire qualcosina alla notte. Ma già dalla fine del secondo mese ha iniziato a tirare ogni tre orette e riuscivo a metterlo nella culletta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di notte dici?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo venire mia mamma e dormivo tipo tre ore 🤣 però dal secondo mese abbondante.. prima il mio mangiava ogni ora e mezza 😱
    Tieni duro comunque, non durerà ancora molto, anzi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche lei è bravissima a passeggio,dorme tantissimo..però appunto se esco non mi posso riposare e a volte quando le notti sono complicate preferisco dormire di giorno ovviamente se ci sono i miei genitori che la tengono
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con le passeggiate fuori? Io mi facevo le ore a camminare.. e stava abbastanza calmo.. non riposavo fisicamente ma staccavo il cervello! E comunque ripeto: di giorno io facevo qualcosa in casa solo se me la sentivo, e di certo non il primo mese! Quindi imponiti con tuo marito, che fidati: è molto meno stancante lavorare che stare con un neonato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisti! Anche mia figlia fino a. 5 mesi non ne voleva sapere del ciuccio. Si faceva proprio venire i conati di vomito. Ne abbiamo cambiati 7 diversi finché l'ha preso! Abbiamo insistito perché aveva iniziato a succhiarsi io pollice e volevo evitare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio.!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la notte il ciuccio non lo prende molto volentieri🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con tuo marito e spiegagli come ti senti.
    E prova a dare il ciuccio alla bimba. Se l'allattamento è avviato bene magari ti aiuta a farlo stare più tranquilla nel suo lettino.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, intervengo solo perché ormai, mio malgrado, sono esperta di biberon di latte tirato 😅
    Io per la poppata notturna di mia figlia preparo il biberon di latte prima di andare a dormire e poi di notte lo metto per 4 minuti nello scaldabiberon. Quindi è tutto molto rapido, anche se ovviamente nulla batte la rapidità di offrire il seno direttamente nel lettone
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mio marito fa orari molto diversi perché va a lavoro il pomeriggio alle 16 e torna 1.30-2 di notte. In ogni caso ha sempre trovato il modo di supportarmi in qualche modo la notte. Con il primo facevo allattamento misto quindi la notte la poppata di artificiale se ne occupava lui, se era il turno della poppata al seno, avendo il piccolo problemi di reflusso e dovendolo tenere alzato per diverso tempo, post poppata facevamo a turno per il ruttino altrimenti praticamente arrivavo all'altra poppata senza poter riposare nulla😅 con il secondo invece ho fatto allattamento esclusivo e non ha mai avuto problemi di reflusso quindi in questo senso non poteva darmi una mano. Ma è sempre stato un bambino ad alto contatto ed ho notato soprattutto le prime settimane che se dormiva accanto a mio marito e non accanto a me (mai voluto stare nella culla...MAI) la notte dormiva in modo più regolare e si attaccava al seno solo quando aveva davvero fame, altrimenti sentendo l'odore del latte era un continuo attacca e stacca. Poi essendo a casa mio marito la mattina riesco a fare un'ora di sonno pieno e si occupa lui dei bambini fra le 7.30 e le 8.30..potresti chiedere a tuo marito magari di andare a letto un pochino più tardi in modo che tu possa dormire un pochino di più o (viceversa se la bimba è mattiniera) alzarsi prima e concederti un'oretta prima che lui vada a lavoro. I primi periodi sono i più duri dovete cercare di farvi forza a vicenda..poi la situazione migliorerà e lentamente vedrete la luce😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara dei miei amici usano lo scaldabiberon Veo, in pochissimo porta il latte alla temperatura voluta. Loro allattano il neonato solo con il biberon con dentro il latte materno. Infatti penso di acquistarlo anche io perché è velocissimo...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente quando iniziano a piangere perché vogliono il seno almeno 10 minuti se non un quarto d'ora secondo me passa prima che sia pronto il biberon
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 29 giorni..ma infatti da un lato mi rendo conto che non possa fare granché perché appunto io allatto e a volte lei vuole solo la coccola del seno..durante il giorno purtroppo io riesco poco a riposare perché lei dorme bene solo in braccio,se la metto giù anche nel lettone riposa poco quindi se ho i miei genitori la tengono loro ma sennò è difficile
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la piccola? I primi mesi è normale che dormano poco, soprattutto con scatti di crescita.. anche mio marito tendeva a svegliarsi poco, ma perché sapeva che stavo allattando. Però di giorno io riposavo, non mi mettevo a cucinare pulire o far lavatrici, perché ero esausta. E questo è IL MINIMO che lui dovrebbe fare.
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo quando si allatta al seno non è proprio possibile essere intercambiabili la notte🥺
    Mio marito si alzava per cambiare i bimbi ma di più non poteva fare. Ecco, quando abbiamo spostato il primo in cameretta (5 mesi) lui andava a prenderlo e me lo portava, io lo allattavo e poi lui lo riportava nel suo lettino. Può sembrare poco, ma per me era un grande aiuto perché a quel punto ero proprio alla frutta e non dovermi alzare dal letto era già tanto. La seconda l’ho tenuta direttamente nel lettone .
    Io avevo più volte pensato alla possibilità di introdurre il biberon notturno, ma ho sempre avuto paura che fosse un’arma a doppio taglio perché doversi alzare per preparare un biberon, accendere la luce etc etc non è proprio una cosa immediata. Per consolarti ti posso dire che da quando ho smesso di allattare è sempre lui che si alza la notte se chiamano e quando si lamenta gli faccio notare che io ho già dato😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna immensa che nel periodo del primo post parto mio marito non lavorava e mi ha aiutato veramente tantissimo. Io lo prendevo in giro dicendo che gli mancavano solo le tette🤣. Ora con il secondo sarà più complicato perché lui lavora e ci sarà anche la bambina di 16 mesi da gestire. Io ora sono a casa con il pancione (messa a riposo per contrazioni) e la "grande" da seguire...ti dico che quando torna a casa da lavoro fa tutto lui e dice che quando va a lavoro si riposa 😅. Ci sono uomini che lo capiscono, altri che fanno finta di non capire, altri ancora che non ci arrivano proprio e allora bisogna parlarci tanto tanto ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolina🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te,sei stata molto fortunata con tuo marito. La mia piccola ha 28 giorni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..io non posso dire la stessa cosa..la mia prima bimba non ha dormito x i primi 6mesi di notte... e poi man mano ha iniziato 1..2...ore a notte..mio marito nonostante lavorasse sul cantiere..mi ha sempre aiutata... non lo ringrazierò mai abbastanza... io allattavo e poi facevamo a cambio.....però conosco tante mamme che sono nella tua stessa situazione...quanti mesi ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche a me con il primo figlio urtava tantissimo vederlo dormire mentre io ero lì sveglia con il bimbo… mi consolava sapere che nel weekend potevo poi riposare io e lasciavo a lui le poppate notturne ma solo perché il bimbo era allattato artificialmente… con la seconda bimba non mi pesa perché l’allatto di fianco sul letto e a malapena apro gli occhi onestamente 🤣 hai provato a tirarti il latte e magari lasciare qualche poppata a lui? ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok perfetto...per l allattamento ci sono anche i periodi di scatti di crescita può essere che la tua bimba si trova in quella fase ...cmq segui i consigli che hai ricevuto nel parlare con tuo marito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte del supporto ragazze🩷 probabilmente dovrei esternare questo mio disagio a mio marito in modo da trovare una soluzione comune..è vero che lei si addormenta al seno quindi mio marito non può fare molto però anche il supporto morale conta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🩷 il fatto è che capisco che non possa fare granché perché appunto lei si sveglia x il seno però a volte anche il solo supporto morale aiuta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non penso perché non piange cioè quando la metto giù inizia a lamentarsi e poi piagnucola
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi ci siamo sempre organizzati così: mio marito si occupava di prendere il bimbo e metterlo nel lettone, cambiarlo (i primi 2-3 mesi dopo OGNI poppata andava cambiato il pannolino, era automatico 😵), io dell'allattamento. Se va cullato ecc si fa a turno, ma noi in realtà lo mettevamo a letto con noi per una questione di sopravvivenza.
    È una situazione complicata e bisogna parlare tanto, perché a volte sembra che chi stia a casa non si stanchi solo perché non lavora, quando invece occuparsi di un bimbo 24h/24 è dura. Per me è molto più facile staccare qualche ora andando al lavoro...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace sentirti un po' abbattuta, ma ti capisco perché anche io ho avuto un simile momento di sconforto. Per noi ha funzionato parlarne chiaramente, perché dopo una notte in cui mi sono sentita un po' infastidita nei suoi confronti ho subito tirato fuori l'argomento, per evitare di cominciare a provare rancore 😂
    Per noi quello che funziona è che, anche se sono io che allatto, facciamo a turno per cambiarlo e, quando dopo aver mangiato piagnucola, se lo prende lui per cullarlo e addormentarlo...ovviamente non sempre funziona, e dipende tanto dal tipo di lavoro che fanno. Mio marito lavora da casa la maggior parte del tempo, quindi potrà continuare a farlo anche quando tornerà al lavoro, però capisco che se invece uno è fuori tutto il giorno e fa ad esempio un lavoro manuale è più difficile.
    Comunque penso che il problema vero (o almeno per me è così) sia la mancanza di sonno, che ci rende per forza di cose più facilmente irritabili. Però resisti, stiamo facendo del nostro meglio e i nostri bimbi anche ❤️❤️Noi comunque per le notti cominciamo a dormire un po' di più, anche lui si sveglia ogni 2-3 ore ma le ultime notti l'ha fatto senza urlare e senza metterci un'ora a riaddormentarsi, quindi sono già contenta, le cosine che stiamo provando per il mal di pancia per fortuna sembrano cominciare a funzionare, lo vedo più sereno, si irrigidisce meno, piange poco niente...Dai che pian piano ci saranno sempre più notti serene, lo auguro a entrambe 🍀🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace perché ho capito la tipologia di datore di lavoro. Purtroppo papà o mamma che sia l'ambiente in torno non fa sconti ai neo genitori e genitori di bimbi piccoli. Si pretendono gli stessi standard di prima come se fossimo freschi e riposati. Senza pensare alle notti insonne, malanni...non è che se ne debbano fare carico gli altri ma un po' di comprensione e soprattutto adattare il lavoro. Ci vorrebbe davvero una grande flessibilità, se io dò sempre 100 e anche di più ci sta che rallenti un minimo se mi nasce un figlio. Detto ciò, Sara non avere remore a chiedere e anche se ti fa arrabbiare che certi gesti non siano spontanei (anche io lo vorrei che arrivassero spontaneamente ma non sempre accade) chiedi tieni tu la bimba sul petto così da poter riposare un po'
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Elisa, e sono d'accordissimo con te. Io e parlo per me ovviamente, ho sempre avuto l'aiuto di mio marito, nonostante ovviamente lui lavorasse mentre io in quel momento no. Per ora lui si occupa dei grandi e io della piccola per ovvie ragioni, ma se ho bisogno mi da una mano anche con lei. Capisco che ovviamente siamo diversi e abbiamo attitudini diverse, ma i figli si fanno in due e in due si crescono. Ti dico solo che da quando siamo diventati genitori abbiamo sempre fatto al 50, ovviamente per ciò che si può. All'inizio purtroppo è davvero minimo il loro apporto, ciò però come hao detto tu non li giustifica a non fare nulla proprio. Spero di essermi spiegata, perché neanche per me è concepibile che il marito guardi e stop🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa