Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno

Aiuto.... musica non piano bar come fare?

Anto, il 27 Maggio 2013 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buongiorno ragazze,

sono un po confusa e scoraggiata. Io e il mio fm siamo un pò discordi sull'intrattenimento musicale da scegliere per il ricevimento.

avevo pensato questo :

al buffet in giardino: posteggia napoletana con mandolino e chitarra e voce

al taglio della torta: sottofondo di violino che adoro.

L'unico problema è durante il ricevimento perchè a noi non piace il piano bar e soprattutto nn vorremo che i nostri ospiti si scatenassero con i latini americani in quanto la vedo poco elegante. Sto cercando qualcosa di piu sobrio ma che non faccia annoiare noi e i nostri ospiti. QUalcuno può consigliarmi qualcs del genere... sono disperata, perche nn vorrei che il mio matrimonio fosse noioso e pesante (nn avendo il classico piano bar) ma avendo organizzato tutto in modo elegante, una ballata di twist la vedrei poco adatta! consigliatemi vi prego

11 Risposte

Ultime attività da Elena , il 10 Giugno 2013 alle 01:28
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi il pianobar non piace, infatti abbiamo ingaggiato un musicista che oltre a suonare il sax farà un po' da dj suonando un po' di revival per far ballare la gente! Ballare non vuol dire essere poco eleganti tutto dipende da come si fa!
    • Rispondi
  • F
    Ferrara
    Floriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo matrimonio lho fatto all esplanade nel 2001 e ho scelto la filodiffusione.
    . adesso la filodiffusione tiene cmq un eleganza e un contegno classico.. però ci siamo divertiti tantissimo con gli scherzi. . ps sono un dj da 20 anni. .. adesso per il mio secondo matrimonio ho scelto un dj ma si attiverà solo dopo il taglio torta..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo si parlava solo durante il pranzo poi aperitivo e torta ho chi mi suona
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Durante la cerimonia pranzo o cena, puo anche andare bene... ma ti consiglio prima del taglio della torta di organizzare qualcs dv i tuoi invitati potranno divertirsi.... io durante il pranzo ad esempio metterò musica classica, sottofondo di solo piano... mentre dopo organizzerò qualcs del genere anni 70/80 che racchiude tt le fasce di età!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il ricevimento è sempre difficile scegliere per questo noi abbiamo deciso di lasciare la musica bassa in filo diffusione....che ne dici?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonia anche noi abbiamo lo stesso problema non amiamo il piano bar così abbiamo optato per il violino elettrico è elegante e allo stesso tempo dinamico e divertente
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

manuela ciao,

ho visto alcuni gruppi musicali che riproducono canzoni anni 70/80 rivisitate ai giorni d'oggi. LA vedo carina cm cosa perchè racchiuderebbe tutta la fascia di età, dai nostri coetanei alle persone piu adulte! dobbiamo dolo cercare un gruppo capace di fare questo.! la settimana prossima ho appuntamento cn un'agenzia d spettacolo. Qst agenzia nn fa per niente piano bar e la cosa già mi rassicura..speriamo bn!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ank noi odiavamo il piano bar ed avevamo optato per la filodiffusione con il costo solo della SIAE!!!Parlo al passato xk io continuo ad odiarlo mentre il mio FM ha cambiato idea dopo essere stati al matrimonio di una coppia di amici...adesso lo vuole!!!Xk?XK ha paura che gli invitati si annoino!!!Uffa come posso fare x fargli ricambiare idea????

• Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sarebbe piaciuto anche a me cosi... essendo di salerno, noi salernitani amiamo la musica napoletana classica, quindi al buffet in giardino avevo pensato alla posteggia perchè la vedo ideale. solo che nn riesco a trovare qualcuno bravo che faccia lo genere 70/80 rivisitato ai giorni nostri... :-(

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonia, hai già provato a contattare qualcuno, magari da qui https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/salerno e chiedere loro delucidazioni, gli spieghi le vostre esigenze. Ti consiglio di inviare più mail e vedi un pò che rispondono.

Quello che ti posso consigliare io, da sposa novella, è che la cosa fondamentale è che durante i pasti ci sia musica, soft, NON cantata, in modo che gli invitati possano chiacchierare fra di loro, senza nessuno che sovrasti con la voce....poi al momento del taglio della torta puoi organizzare qualcosa di più romantico. Noi non abbiamo voluto paino bar.....l'importante è che chi scegli sappiano di questa cosa e soprattutto fatti dire la loro programmazine, i brani, ecc ecc

Prova a leggere un pochino qui,magari ti servirà per informarti:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/musica-musicista-quello-che-ce-da-sapere-prima-di-ingaggiarli--t57907

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonia, ti posso dire quello che abbiamo scelto noi appunto per lo stesso motivo x ovviare al problema balli di gruppo tarantelle ecc...all'aperitivo musica jazz..molto soft per non risultare assordante e pesante giusto per intrattenere, al dopo cena musica anni 70/80, così chi vuole scatenarsi lo puo' fare tranaquillamente chi no ascolta un po' di buona musica che ne pensi??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione