Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2018 Pescara

Aiuto.. Nome femminile!!

Stella, il 28 Luglio 2019 alle 08:29 Pubblicato in Future mamme 0 59
Chiedo ancora aiuto poiché la scelta di questo nome si sta rivelando un'impresa più ardua di quanto pensassi..

Avendo dovuto per un motivo specifico abbandonare l'unico nome che da sempre avrei desiderato per una mia eventuale figlia ora non ne trovo uno che lo sostituisca..

Mi sta bloccando il fatto del "NOME TROPPO USATO"ma allo stesso tempo non mi piacciono nomi troppo particolari. Mi piaceva un po'Bianca ma l'ho escluso perché "troppo usato". Ora ci piace Beatrice.. Ma tutti iniziano a dirmi "è quasi inflazionato".. Io purtroppo non conosco bimbe piccole quindi chiedo.. È davvero così tanto usato??? Help!

59 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 4 Agosto 2019 alle 22:25
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo un nome poco diffuso invece... probabilmente dipende dal luogo o solo dal caso! se vi piace non fatevi problemi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verbania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sul lago maggiore in Svizzera però e da noi i nomi super gettonati sono Sofia, Mia ed Emma, è proprio un boom!
    Beatrice é anche uno in classifica ma personalmente non ho ancora conosciuto bimbe con questo nome Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho una bimba e ho voluto darle un nome poco comune perché fosse per me il nome di ogni persona dovrebbe essere esclusivo o quasi 🤣 di Beatrice fino a 2-3 anni fa non se ne sentivano, adesso invece tutto il contrario ! Conosco 3 bimbe nate da poco a portare questo nome. Io purtroppo sono una persona che si fa influenzare da quanto un nome sia comune (pur piacendomi molto) invece a mio marito non importa. Ognuno la pensa come vuole .. l’importante è arrivare a una scelta 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice è un nome bellissimo! Non so quanto sia usato, ma.. Ha realmente importanza?
    Io ho 30 anni e mi chiamo Chiara, nome super di moda ai tempi, ho sempre avuto omonime in classe.. La cosa non ha mai creato problemi a nessuno!
    Anche per il nostro bimbo ci piacciono tanto Leonardo e Francesco, entrambi diffusissimi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi Beatrice si sente pochissimo.. Secondo me è un nome molto bello ed elegante, poi io sono un'amante della divina commedia quindi mi hai beccata giusta 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda posso dirti...fregatevene!! Noi avevamo una lista che comprendeva : Ginevra (ma è la figlia di uno che ci sta sulle scatole quindi nulla), Giulia (niente, figlia di un cugino di mio marito), Sofia (altra figlia di un cugino), Martina (durante la gravidanza mi è andato in nausea conoscendo una rompi scatole), Camilla (ex di mio marito quindi anche no), Serena (ha iniziato a venirmi in mente la frase per tranquillizzare che usa mio fratello dicendo -stai Serena- quindi no), Minerva (piaceva solo a me)....alla fine l'abbiamo chiamata Giada. Nome usato? Vecchio? Semplice? ...chissene! Se vi piace Beatrice chiamatela così!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nella scuola e anche con altri bambini/ragazzi privatamente e sinceramente di Beatrice non me ne ricordo neanche una..Non è assolutamente così diffuso..
    I nomi diffusi sono martina, giulia, sofia, Ginevra, emma, vittoria..ormai si chiamano tutte così
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace tanto Beatrice non ascoltate nessuno ... Beatrice sia..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un maschietto, ma se avessi avuto una femminuccia mi sarebbe tanto piaciuto GINEVRA , ma altrettanto bello è anche EMMA , LAVINIA, FLORA .
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao la nostra principessa si chiamerà Azzurra! E' un nome che abbiamo sempre desiderato se fosse stata una bimba! Smiley diamond Smiley heart

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verbania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il sito é nomix.it
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verbania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco, abbiamo lo stesso problema con il nome che ci piace a me a mio marito: Giulia.
    Abbiamo paura sia troppo utilizzato però forse ad un certo punto bisogna anche fregarsene un po'.
    Vai su nomi.it e guarda la percentuale di diffusione del nome perché dipende molto da regione a regione.Io abiti in Svizzera e nel nostro cantone i nomi in testa in realtà sono Sofia, Mia e Chiara però anch'io parlando con un infermiera della clinica dove partorirò mi ha detto che ci sono state tante tante Giulia.... Per ora abbiamo come preferenza Giulia o Samanta , vedremo...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la nostra bimba la chiameremo Ginevra e nascerà fra pochissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!A noi piaccionoSmiley atonishedofia (ma l abbiamo abbandonato perché troppo usato),Rebecca,Ginevra,Lavinia...
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupendo questo sito!! Sono andata subito a controllare un po' di nomi per curiosità!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace Rebecca!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice piace molto anche a me, lo trovo dolce come nome.
    Da poco ho scoperto il nome Samira, mi piacciono i nomi particolari
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2017 Cosenza
    Elisabetta 🌻☀️👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un nome bellissimo per me è Deyanira 😍
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto Arianna e Cecilia
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me piacciono molto tutti e due i nomi.... la mia prima figlia si chiama Benedetta ma nella lista c'era anche Bianca, Beatrice non l'ho preso in considerazione perchè si chiama così la figlia di una mia amica anche se è molto bello.... nella mia zona Bianca è poco diffuso, beatrice un pò di più... se la mia seconda fosse femmina la chiamerò Eleonora

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che Beatrice sia un nome molto elegante, dal bel significato e con un richiamo letterario davvero di alto livello. Se ti piace, non rinunciarci! In fin dei conti, non sarà comune quanto Francesca o Giulia, ed anche i nomi così comuni se piacciono ai genitori vanno utilizzati! Io cercavo nomi più particolari per mia personale inclinazione, ma il criterio principe resta sempre che i genitori e soprattutto la mamma devono decidere senza condizionamenti di nessun tipo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete il nome che vi piace.... nn fa niente se è tanto usato 😊 vostra figlia lo renderà unico
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che trovo entrambi i nomi che hai citato molto belli, non capisco che problema ci sia a scegliere un nome "inflazionato".

    Che importa se ce l'hanno altre 100 bambine nel vicinato? ('che poi non mi sembrano nomi così diffusi, onestamente)

    Sarà il nome della VOSTRA bambina, e questo lo renderà speciale per voi!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi piace sia il nome Bianca sia Beatrice! Io abito sul lago Maggiore e devo dire che Beatrice si sente abbastanza ultimamente, al contrario di Bianca..
    Noi per la nostra bimba abbiamo scelto Ambra, non ne sento molti ne dalle mie parti ne da altre parti sinceramente..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome deve piacere a te! Non ascoltare nessuno!!! Bianca è molto bello!
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il nome che ti piace e basta, senza pensarci su troppo.. Io se è femmina metterò Beatrice 😍😍 un nome non molto comune almeno dalle mie parti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il nome che ti piace senza pensare al fatto che sia "troppo usato", noi fantasticando, se un giorno arrivasse una bambina...la chiameremmo Adele o Adelia...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiameremo la nostra piccola ke nascerà tra poco Marisol❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Pescara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂Cmq si conosco quella ISTAT ma purtroppo è fino al 2017 e il boom di Bianca è Beatrice è nel 2018/2019..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi c'è anche un sito che si chiama Nomix che ti dà anche la distribuzione regionale dei nomi!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah, a furia di pensare alla prossima scadenza dei termini per presentare la domanda di maternità, ho avuto un lapsus! ISTAT, non INAIL 😂
    L'indirizzo è questo: https://www.istat.it/it/dati-analisi-e-prodotti/contenuti-interattivi/contanomi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione