Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2018 Pescara

Aiuto.. Nome femminile!!

Stella, il 28 Luglio 2019 alle 08:29

Pubblicato in Future mamme 59

Chiedo ancora aiuto poiché la scelta di questo nome si sta rivelando un'impresa più ardua di quanto pensassi.. Avendo dovuto per un motivo specifico abbandonare l'unico nome che da sempre avrei desiderato per una mia eventuale figlia ora non ne trovo uno che lo sostituisca.. Mi sta bloccando il...
Chiedo ancora aiuto poiché la scelta di questo nome si sta rivelando un'impresa più ardua di quanto pensassi..

Avendo dovuto per un motivo specifico abbandonare l'unico nome che da sempre avrei desiderato per una mia eventuale figlia ora non ne trovo uno che lo sostituisca..

Mi sta bloccando il fatto del "NOME TROPPO USATO"ma allo stesso tempo non mi piacciono nomi troppo particolari. Mi piaceva un po'Bianca ma l'ho escluso perché "troppo usato". Ora ci piace Beatrice.. Ma tutti iniziano a dirmi "è quasi inflazionato".. Io purtroppo non conosco bimbe piccole quindi chiedo.. È davvero così tanto usato??? Help!

59 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Pescara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Sto provando a cercare questa banca dati inail ma non capisco in che sezione trovare questi nomi??
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io vorrei un nome poco diffuso, e a tale scopo consulto sempre la banca dati INAIL... In verità da quella Bianca (che per me è un nome bellissimo) non risulta particolarmente diffuso, mentre Beatrice lo è di più!
    Io comunque ti capisco benissimo... il mio nome preferito sarebbe Leonardo ma è SUPER diffuso e proprio non ce la faccio a pensare di darlo al mio pupo...!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il mess! Quello che volevo dirti è che comunque deve piacere a voi al di là se è troppo usato o meno! Comunque neanche da me Beatrice è molto usato anche se molto bello
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra bimba che nascerà a giorni si chiamerà Nicole e so che al nord è molto usato! Però da me in Puglia non si usa molto e nel mio paese ne conosco solo due! Ci piaceva anche Matilde (io lo preferivo) ma ha vinto mio marito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due nomi bellissimi allo stesso modo!! Anche a me piaceva molto Beatrice ma a mio marito no!! A lui piaceva Giulia e invece a me no 🤣 alla fine la chiameremo Valeria che è un nome che piace molto ad entrambi, ed è romano!! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il nome deve piacere ai genitori per il suo significato, cerca di non farti condizionare dal giudizio degli altri, anche se so che è difficile 😊
    Noi aspettiamo Virginia per il 5 agosto 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Luglio 2019 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la. Chiameremo Sveva ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca è un bellissimo nome, se ti piace mettilo....
    Beatrice bello pure quello, non ti far condizionare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la chiamerò Emma😍💗 un nome che non si sente molto dalle mie parti
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scegliere assieme a tuo marito il nome che più vi piace senza ascoltare i pareri di altre persone. Se non riesci a pensare ad un nome diverso da Beatrice per la tua bimba vuol dire che é quello giusto. Io ho scelto un nome che è reputato molto usato (l'ho scoperto dopo) ma non mi interessa, non riesco ad immaginarla con un altro nome.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono Asia, Mia e Sophie.
    Beatrice da noi è abbastanza gettonato 😊
    Ma non pensare a questo..pensa solo che ti piaccia !
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopo Samuele avremo una femmina si chiamerà Anastasia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io di Beatrice ne conosco solo una ed oltretutto ha 30 anni...per le bimbe adesso sono inflazionati altri nomi tipo Bianca, Emma, Camilla, Ludovica e Ginevra.
    Noi abbiamo chiamato la nostra primogenita Vittoria.
    A me piacciono Ottavia, Olivia, Olimpia, Lucrezia, Alma e Lucilla.Altri nomi poco sentiti, almeno dalle mie parti, sono: Milena, Miranda, Letizia, Marilena ed Irene.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato mio figlio Andrea, probabilmente è uno dei nomi più usati della storia del mondo🤪 Ma a noi piace, quindi perché privarcene? Scegli tu e fregatene dei commenti della gente
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace come nome particolare e poco comune alida o aida... oppure odilia... che dici??
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il nome debba piacere a voi.. Ssrete voi e solo voi a chiamare vostra figlia x nome tutti i giorni..
    Lascia perdere i pareti delle persone o non ne vieni fuori..
    A me piacciono nomi particolari e stranamente piacciono quelli che ho gia scelto anche a mia mamma.. Ma detto ciò avrei cmq scelto di testa mia.. Dare il nome ad un figlio è una grande responsabilità perché lo porterà tutta la vita quindi segui solo il tuo cuore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io sono stata combattuta perché piaceva tanto anche a me Beatrice...e qui da noi si sente parecchio! Mia figlia alla fine l'ho chiamata Bianca ma se arriverà una sorellina credo proprio che sarà Beatrice!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice!!! Sarà il nome della ns bimba!! A me piace un sacco.....conosco solo una bimba di nome Beatrice ...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara non mi sembrano nomi così inflazionati! comunque se cerchi su internet ti da i nomi usati degli ultimi anni.. ti fa proprio la classifica.. ti dirò di più io mi chiamo Giulia.. quando sono nata io si chiamavano tutte Giulia.. ho sempre avuto compagne anche 2 o 3 con il mio stesso nome e mi sembra di essere cresciuta ugualmente bene senza grandi traumi o crisi d'identità ! se dovessi avere una bambina a me e a mio marito piace tantissimo Sofia! la figlia dei nostri amici si chiama Sofia e questo nome se non sbaglio é da 5 anni primo in classifica tra i nomi più usati! ti dirò non mi importa! Chiamala come ti senti! la chiamerai così tutta la vita.. tra 10 anni magari non ci sarà più nessuno che si chiamerà così!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote si chiama beatrice e a me piace molto, mia figlia si chiama Angela e lo trovo un nome troppo dolce ed era il nome della mia adorata suocera quindi nn ho pensato ad altro, x questa gravidanza pensando a nomi femminili mi piace molto Elodie, chloe, e mio marito piace molto Erika anke Emily mi piace queste saranno le nostre scelte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice qui a Milano si sente poco... io lavoro a scuola e non c'è praticamente nessuna bambina con quel nome... si usava di più 15/20 anni fa.. infatti ragazze della mia età tra i 20 e i 30 anni ne conosco che si chiamano così.. ma piccole no...comunque anche io ho fatto il
    Tuo ragionamento è ho chiamato mi figlia Gioia... corto e poco usato!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra Roma e Nord Italia in 3 anni non ho ancora conosciuto una Beatrice, mai sentito.. L'unica Beatrice che conoscevo era la mia pediatra 20 anni fa 🤣 motivo per cui avevo messo questo nome in lista preferiti che poi ho cambiato per Isabel. Secondo me Beatrice è un nome bellissimo 😊 scarica la app Gravidanza+ se non ce l'hai e lì è pieno zeppo di nomi divisi pure per nazionalità 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Beatrice non mi pare così inflazionato!

    Letizia ti piace? Poi dipende anche dal cognome ... Smiley smile

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice non l ho sentito a tante bimbe dalle mie parti...a portarlo sono più ragazze della mia età...quindi non della generazione della tua piccolina ^.^ ieri con mio marito chiacchieravamo su gli ipotetici nomi...da femminuccia è più difficile... trovare un bel nome ma non troppo comune. A me piace Lucia..o Luce..un po' più moderno.. ma io stessa non sono così convinta.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice è un nome che a me piace molto e non lo sento troppo spesso. Altri nomi che mi piacciono sono Arianna, Lavinia, Lucrezia, Angelica, Miriam, Benedetta, Diletta, Dorotea, Marika. A mio marito, ad esempio, piacciono Denise e Eliana ma, a me, non fanno impazzire.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti bambina che si chiamano Beatrice non ce ne sono...La mia si chiama Sofia questo si che è un nome che hanno tt ma a noi piaceva😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno dalle mie parti Beatrice lo senti pochissimo! Anche io ho fatto il tuo ragionamento e abbiamo chiamato nostra figlia giorgia, è un nome normale ma almeno qui si sente poco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione