Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Luglio 2025 Roma

Aiuto nomi invitati sulle partecipazioni

Giovanna, il 6 Novembre 2024 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera a tutte/i..
Abbiamo deciso di riportare sulle partecipazioni i nomi scritti a mano..abbiamo letto su google come procedere secondo il galateo, ma abbiamo ancora dei dubbi quindi chiedo aiuto a chi magari già ci è passato.
- invitato "single" --> Gentilissimo Mario Rossi- coppia di fidanzati conviventi--> Gentilissimi Mario Rossi e Carla Bianchi- coppia di fidanzati conviventi con figli??- signora vedova (madre dello sposo)?- signora vedova con figli ??- amico/a con una relazione da poco non conviventi ??Grazie a chi potrà aiutarci 🥰

14 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 8 Novembre 2024 alle 10:56
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!..grazie Serena..vero..forse anche più familiare..decideremo prima o poi..tanto crediamo di consegnare le partecipazioni per marzo..quindi abbiamo ancora qualche mese Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi avevamo semplificato tantissimo per i genitori avevamo scritto mamma e papa' per le sorelle i nomi con i mariti per gli amici i nomi, e se per esempio c'erano amici con soprannomi abbiamo scritto quelli lo trovavamo piu simpatico e realistico....

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco..non ci pensavoooo!
    Mi hai aperto un mondo!!!
    Allora m rassegno a riportare qlcs..anche x essere sicura di nn avere gente in più quel giorno😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo consegnate a mano ma scrivere i nomi ci ha aiutato a tenere il conto. Inoltre almeno così gli invitati sono chiari e non c’è il rischio che qualcuno vi chieda “ma è invitato anche mio figlio/nipote?” Ecc
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento..sto quasi impazzendo..ahahah..alla fine le consegnerò a mano forse eviterò di scriverlo o andrò a sentimento..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di mettere i nome di amici e coppie, senza nessun appellativo perché ci sembrava troppo formale. Per le famiglie con figli abbiamo scritto “famiglia x-y” includendo sia il cognome dell’uomo che della donna
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marianna..si sicuramente ai genitori le consegneremo a mano e forse useremo un tono appunto più affettuoso..
    Grazie a tutte delle osservazioni..siete state davvero gentili e d aiuto!😀
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina..infatti non sapevo bene che formule " da galateo" usare o andare a parere personale..
    Ho tutti i casi del mondo😅😅

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela..sono degli ottimi consigli!
    Sei stata gentilissima!! 😀😀
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho scritto "personalmente", non ho pensato nè al galateo nè ad altro. Anzi avrei addirittura consigliato di scrivere qualcosa di più "affettuoso" per la mamma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ció che hai consdigliato è formalmente scorretto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di seguito lecrisdposte formalmente corrette, a parte la 2 per la, quale sono andata a sentimento!

1)Gent. mi Mario Rossi e Carla Bianchi con Vittoria e Andrea.2)La mamma dello sposo per me è "Mamma" o "Cara Mamma" sulla partecipazione che andrà consegnata rigorosamente a mano ( io non sarei così formale coi genitori) 3) Gent.mi Carla Bianchi con Luca, Anna e Lucia Rossi4) se non conviventi servono 2 partecipazioni distinte inviate ai due indirizzi di residenza
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho usato queste intestazioni formali ma se ci tenete a farlo darei ascolto a Daniela, eccetto per la mamma dello sposo; immagino che consegnerete la partecipazione a mano e dunque io scriverei semplicemente "mamma".
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, personalmente per la voppia convivente con figli metterei "Famiglia Rossi", daltronde è questo che sono. Per la signora vedova metterei "Signora Rossi". Signora vedova con figli "Famiglia Rossi". Amico con relazione se l'invito è esteso ad entrambi "Mario Rossi e Carla Bianchi"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione