Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa VIP Agosto 2014 Torino

Aiuto! !! non mi piace più il mio abito da sposa!

Filomena, il 16 Marzo 2014 alle 02:10 Pubblicato in Moda nozze 1 58
Ebbene si ragazze!!! A gennaio ho comprato il vestito da sposa con il classico pianto annesso...e da qualche giorno rripensandoci non mi piace più Smiley sad il fatto è che io volevo un certo modello ma poi ho preso l'esatto opposto. La settimana prossima torno in atelier a misurarlo perché mi tocca sceglierne un altro se davvero dovessi avere conferma di questa sensazione. Mia madre dice che è normale e che capita spesso. Voi cosa mi dite? Vi è successo? ? :'(

58 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 8 Gennaio 2025 alle 23:53
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2025 Ancona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Alla fine come hai risolto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2025 Ancona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho il tuo stesso identico problema. Come hai risolto?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta succedendo a 2 settimane dal matrimonio. Praticamente, ho comprato l'abito a gennaio e mi vedevo bene quando l'ho misurato. Da gennaio a settembre non l'ho più indossato. Oggi faccio la prima prova e mi sono vista immensa, larga, sgraziata... Insomma per nulla come avrei voluto vedermi. Forse perché quella volta ho provato il vestito con un paio di tacchi più alti di come saranno quelli che indosserò e la mia figura risultava più slanciata. Tornata a casa ho pianto a dirotto. E niente, sento che il giorno più bello me lo son rovinato e che non riesco nemmeno a dormire per il pensiero.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai risolto??
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Mantova
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto sono contenta che hai trovato il tuo abito! Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Betty❤️ così è successo infatti! Una mattina sono andata sola altrove, ne ho scovato uno in un angolino e alla fine l’ho acquistato! Che di abito da sposa a mio avviso non ha nulla!
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Mantova
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non lasciarti influenzare dalle prime prove, forse è l'ansia a non farteli piacere, nelle prove successive potrebbe andare molto meglio! nel frattempo puoi vedere altri modelli in altri atelier, però se non ti piace il genere da sposa potresti anche orientarti su un abito da cerimonia più generico ma comunque eleganteSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tra meno di un anno mi sposo.. ho visto vari abiti per farmi un idea, vorrei fare le cose con tutta la calma del mondo.. ne ho provati due in particolare e mi sono fermata! Mi sentivo soffocare, li sentivo pesanti, ingombranti, il che è tutto da dire considerando che parliamo di una sirena e uno scivolato! 😂. e poi mi facevano sembrare più grande di quella che sono!! (Ho 30 anni) .. con l’atelier siamo rimasti d’accordo per i primi di settembre, ma a me non piace proprio il genere “vestito da sposa”. Sto in un guaio non indifferente 🥲 help❤️
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Novella Agosto 2024 Salerno
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuno poi sull abito si è ricreduta o è rimasta pentita?
    Attendo vostre
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cuneo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati 8! Mi stavo dando per spacciata perché o erano troppo eccessivi cioè volgari o troppo chiusi e pomposi..
    Poi la ragazza mi fa prova questo appena arrivato oggi e da lì me ne sono innamorata subito.. e più lo guardo in foto e più me ne innamoro.
    Penso che una volta comprato non si possa più restituire .Ecco perché io ho iniziato 1 anno prima ad organizzare il matrimonio con tutta calma e abbiamo fatto tutto per bene! Fiera la 100%
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Trapani
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi trovo nella stessa situazione, sono andata a riprovarlo perché avevo dei forti dubbi, diciamo che non ho mai trovato un abito che mi abbia colpito a 360 gradi, mi sono fatta convincere che l'abito che ho scelto fosse quello giusto, ma... Ho perso tanto peso, é venuta a mancare mia mamma, e credevo che vista la situazione in cui mi trovo, potessi scegliere un altro abito, e invece no, mi hanno detto che ormai devo comprare l'abito, al massimo posso solo fare delle modifiche. L'abito lo avevo scelto a novembre, le modifiche sono previste per giugno, mi sposo a settembre. Ho sempre dei dubbi su questo abito, perché essendo molto magra, mi stia male.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Agosto 2024 Catanzaro
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, stesso problema 😭😭 come hai risolto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io sono nella stessa situazione ma il problema è che ho già fatto seconda prova e sono convinta che l'abito non faccia per me... Mancano ancora sei mesi al matrimonio e l'istinto mi spinge verso cercarne un altro .. aiuto! Cosa mi consigliate?

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Identica mia situazione di adesso..come hai risolto??
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Ieri ho avuto lo stesso problema.. tornata in atelier e trattata malissimo.. piuttosto perdo i soldi e cerco altro..
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza anche io ho aspettato anni prima di realizzare il mio sogno .. e alla fine mi ritrovo che mi sono sposata con un abito che non mi piace ...quando andai a sceglierlo stavo per andarmene perché non mi piaceva nulla ..poi me ne fece provare uno che mi sfinava tanto ma era un abito da modificare completamente perché era con lo smerlo alto fino al collo dopo tante chiacchiere mi lasciai convincere che era la scelta giusta (lavoro fatto malissimo la scollatura non è stata come avevo richiesto) e quando lo scelto non ho guardato i dettagli del pizzo che oggi che guardo le foto non mi piacciono 😒 mi sembro un altra donna con l'abito..sembro anche più grande di quello che sono ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella vostra stessa situazione... A 38 giorni dal matrimonio ho dei dubbi sul mio vestito. Non dovevi prenderlo troppo aderente! Mi si vede la pancetta e nonostante la guaina si nota!.. e ora sono in crisi 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situazione. Abito pagato, matrimonio tra meno di 2 mesi e ieri sono andata a fare la prova del vestito... Mia madre mi ha fatto delle foto e penso davvero che mi stia male, che non vada bene per il mio fisico.... Sono molto molto pentita...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Agosto 2020 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem😱😱😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...ho acquistato l abito 1 mese fa... ed ora guardando le foto diciamo che non mi fa più impazzire.. sono nel panico.. Ho dato già un buon acconto.. penso proprio di aver fatto una cattiva scelta dovuta dal fatto che nessuno mi piaceva e il primo carino l'ho preso.. aiutooo😭😭 vorrei solo piangere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, pensavo che fossi solo io con questo problema del abito. Anch'io come tante di voi non mi ci vedo proprio con l'abito che ho scelto a settembre adesso a meno di 2 mesi dal matrimonio mi viene da piangere davvero dalla rabbia che ho dentro ufffaaa!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2017 Napoli
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusatemi ho letto il post sono disperata ieri ho preso il vestito ma da quando sono uscita dal negozio non faccio che piangere avendo dato l'acconto non credo si possa più cambiare non so come fare? Voi alla fine come avete fatto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho acquistato il mio abito ad aprile ... ne ero innamorata e convinta !

ora sono passati mesi, e ho la prova del abito martedi mattina.... non so che mi sta succedendo, ma ho 1000 dubbi... lo vado a vedere su internet 10.000 volte al giorno, a volte mi tranquillizzo, e a volte penso proprio: non mi piace piu....

forse è normale, ed è dovuto all ansia...

ma speriamo bene per martedi!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco ... Io il mio ancora non l'ho visto perché lo sto facendo fare da zero su mia istruzioni (a tempo perso mi sento un po' stilista Smiley catface ). Ho il terrore che faccia schifo!!! Me lo provano per la prima volta tra due settimane, panicopaura!!! Quindi coraggio, ce la possiamo fare!!!
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo ieri ....alla terza prova sono stata accompagnata e mi hanno fatto passare la voglia .... è normale...secondo me È dovuto dall'ansia .. .
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che lo devo pagare x intero per la penale
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai fatto? Io ho dato gia acconto e lo devo pagare x intero
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn nella tua stessa situazione...abito modificato che nn mi piace...e x di piu il proprietario dell atelier è il.cugino di fm...ps...manca un mese alle nozze...e quando l ho scelto nn so xk l ho scelto...nn ho pianto ne nnt
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Maggio 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! So che questo è un post del 2014 ma io ho lo stesso identico problema...ho fatto 2 giorni fa la prima prova e ora sono nel panico più totale...continuo a pensare che non mi sta bene,che è troppo semplice,che non trasmette nulla... Sono proprio in crisi.Anche io l'ho preso a novembre e prima di andare a prenderlo ero sull'idea di prenderlo ampio e romantico invece alla fine ne ho preso uno semplice liscio,leggermente svasato...Mi hanno fatto delle foto e continuo a guardarle disperata cercando di autoconvincermi ma,per ora non funziona....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2018 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono molto amareggiata... a marzo ho scelto il vestito ma sulla base di una taglia non mia. Mi lascio convincere che ordinando la mia taglia poi sarà perfetto e così faccio... il modello mi piaceva molto, verso l'acconto e me ne vado. In questi mesi mi faccio prendere dai dubbi.... forse era meglio un abito più fluido, forse era meglio un colorato ecc.. torno in atelier e riprovo l'abito e confermo i miei dubbi:non mi piace più! Quello ordinato nella mia taglia ancora non è arrivato e chiedo di poterne scegliere un altro di pari importo. Il direttore x farvela breve mi ha trattata come una pulce fastidiosa e mi ha voltato le spalle mentre gli spiegavo il mio dubbio (senza battere i pugni o cosa... parlavo molto dolcemente). Morale: mi obbligano a sposarmi col vestito che non voglio più e in più sono stata trattata male... è tutto oggi che ho i crampi dal nervoso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' successo anche a me! Quando lo rivedrai ti piacera piu di prima!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é successo anche a me xche ero da ottobre senza vederlo! E ieri l'ho visto ed é magnifico! Tranquilla penso tutte siamo andate con un'idea di abito e siamo andate via con tutt'altra cosa!! É sucxesso anche a me! Kmq tranquilla é una sensazione!!! Vedrai che appena lo vedi piangi di nuovo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione