Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

Aiuto parrucchiera

Michela, il 3 Aprile 2023 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutte, chiedo un vostro parere.. già qualche settimana fa ho fatto un post sulla parrucchiera.. è da quel giorno sono entrata in crisi. (Annamo bene!😂) comunque premetto di essere una persona abitudinaria.. e che quando lo affido ad un professionista difficilmente cambio. Quando abbiamo...
Ciao a tutte, chiedo un vostro parere.. già qualche settimana fa ho fatto un post sulla parrucchiera.. è da quel giorno sono entrata in crisi. (Annamo bene!😂) comunque premetto di essere una persona abitudinaria.. e che quando lo affido ad un professionista difficilmente cambio. Quando abbiamo deciso di sposarci ho dato per scontato che la mia parrucchiera sarebbe stata quella di sempre. Perché? Perché vado lì da 20 anni.. perché per tutti i matrimoni o eventi sono stata andata da lei a farmi sistemare e perché pensavo (è un po’ ancora penso) che tra noi c’era un rapporto fidelizzato.
Ora… lei già sapeva che mi sposavo Pervhe le era stato anticipato da mia madre.. sono andata nel suo salone per farmi le meches e ho intrapreso il discorso acconciatura. Faccio un ulteriore premessa, l’anno scorso in occasione di un altro matrimonio mi chiese quanto si prendeva la mua ed hair stylisy della mia amica.. e le dissi 550€.. e lei mi risponde pensa io mi prendo 400€ per fare i capelli e la truccatrice 250€.. quindi quando sabato decido di prendere l’argomento nella mia testa mi ero già prefissata un budget.. mi ero detta vabbè fa 400 vuoi che a me non mi metta 350€? Bhe mi sono sbagliata alla grande Pervhe me ne ha chiesto per i soli capelli a me è mia madre 500€ incluse le prove si, ma senza nessun tipo di trattamento. Io mi sono completamente gelata.. in primis Pervhe ci sono rimasta male umanamente.. ma anche perché ho pensato “ammazza se ne sta approfittando proprio con me?! Che ci conosciamo da 20 anni?!” In più sapendo che ad una settimana dal matrimonio dovrò rifare le meches e spendere altri soldi? Mi ha mandato completamente nel pallone! da quel giorno non so cosa fare.. perché io mi fido ciecamente dei suoi lavori.. ma allo stesso tempo non voglio sottostare a questa “ingiustizia”.. nel senso mi ha sparato una cifra altissima non in linea con i prezzi di mercato.. Pervhe poi uscita dalli mi sono informata da altri parrucchieri e lei è la più alta. Che faccio?! Vado lì e ci parlo spiegandole che sono rimasta male o cambio e basta? (Ovviamente se decido di cambiare dovrei cambiare proprio parrucchiera nella vita).

43 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Coraggio!
    Dille chiaramente quello che pensi, non credo lo prenderà male. Da noi molti sparano prezzi alti proprio perché si lasciano un margine di contrattazione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Guarda ha aumentato tutti i prezzi per i servizi normali.. quindi taglio.. meches etc e non ho battuto ciglio davvero! Perché ci tengo tanto ai capelli e quindi sono una cliente che si lascia consigliare anche se deve spendere di più. In questo caso… l’aumento lo vedo solo come un provarci.. mi sposo di giovedì per cui non reco nemmeno così disagio.. lei farà due spose l’anno.. però ecco come hai detto anche tu non devo tanto pensare alle sue ragione a ma a dirle le mie.. in modo da trovare, se possibile, una soluzione 🙈 speriamo bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia viene a casa ma il suo prezzo questo servizio lo ha sempre compreso. Speriamo bene mi pesa tantissimo andarci.. 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che lei deve mangiarci con i soldi che guadagna! Quei soldi non servono solo a comprare i prodotti (forcine, elastici, lacca, etc) ma anche il pane con cui mangia, l'elettricità per accendere le luci, l'acqua per lavarti i capelli...insomma 😅😅


    Poi magari ha anche fatto corsi di aggiornamento e quindi si, il suo valore è salito.
    Parlale, non è da accattoni, è da persone adulte. Nella vita tutto si può negoziare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun problema mi pesa tantissimo per come sono fatta, perché non voglio passare per un “accattona”. Per i prezzi sono d’accordo.. nel senso sui prodotti si sono d’accordo non batto ciglio.. ma sul l’acconciatura cos’è aumentato il valore della mano? 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parrucchiere di fiducia mi ha chiesto circa 200€ (e pettinerà/acconcerà anche mia sorella, mia mamma e i miei nipotini) non è uno specializzato in matrimoni ma le acconciature le sa fare (ci ha già sistemate al matrimonio di mia sorella) e mi farà l'acconciatura anche per un matrimonio precedente al mio in cui farò da testimone, quindi avrò modo di testare anche la tenuta. Non è che sto super tranquilla dico la verità ma potendo provare vedrò e se non dovesse piacermi cercherò altro (non è che cerco chissa che pettinatura quindi spero vada tutto bene) La tua è stata veramente scorretta, perché parliamoci chiaro un'acconciatura non può costare 500€, se ne sta approfittando. Fossi in te proverei ad affrontarla con calma spiegandole le tue ragioni e se non cambia nulla la molli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi degli scorsi anni ovviamente non sono gli stessi che troverai oggi. Affrontala e parlale, che problema c'è ad essere onesti?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi è successa una cosa simile con la mia parrucchiera. La mia premessa è che volevo assolutamente che venisse in casa, e non che dovessi andare io in negozio la mattina. Lei mi ha detto che per venire in casa avrebbe dovuto aggiungere un sovrapprezzo perché (giustamente) dovrebbe venire via dal negozio, portarsi armi e bagagli, e nel ‘frattempo’ non riuscirebbe a seguire le altre due in negozio come fa di solito. Ho trovato un’altra parrucchiera (che conosco bene, è un’amica) che invece mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi a venire a casa. L’ultima volta che sono stata dalla mia parrucchiera le ho semplicemente spiegato che avevo fatto delle prove da quest’altra e che mi era piaciuta, e che avevo scelto quindi l’altra. Lei non si è assolutamente offesa, ha capito perfettamente e anzi mi ha chiesto come poterci organizzare per arrivare con i capelli al meglio. Morale della favola: continuerò ad andare dalla mia parrucchiera, per il colore e trattamenti, ma il giorno stesso del matrimonio ci sarà quest’altra solo a farmi l’acconciatura (per cui mi ha chiesto 150 euro prove incluse che mi sono piaciute molto). Se è una professionista secondo me dovresti parlarle, spiegarle la situazione, e insieme si trova un compromesso 😌
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli corti e spero proprio di non spendere grandi cifre...anche perché oltre al ciuffo in piedi non posso fare altro... vedremo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di parlarci prima...al massimo sei sempre in tempo per cambiare se non ti viene incontro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione