Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

Aiuto parrucchiera

Michela, il 3 Aprile 2023 alle 12:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Ciao a tutte, chiedo un vostro parere.. già qualche settimana fa ho fatto un post sulla parrucchiera.. è da quel giorno sono entrata in crisi. (Annamo bene!😂) comunque premetto di essere una persona abitudinaria.. e che quando lo affido ad un professionista difficilmente cambio. Quando abbiamo deciso di sposarci ho dato per scontato che la mia parrucchiera sarebbe stata quella di sempre. Perché? Perché vado lì da 20 anni.. perché per tutti i matrimoni o eventi sono stata andata da lei a farmi sistemare e perché pensavo (è un po’ ancora penso) che tra noi c’era un rapporto fidelizzato.
Ora… lei già sapeva che mi sposavo Pervhe le era stato anticipato da mia madre.. sono andata nel suo salone per farmi le meches e ho intrapreso il discorso acconciatura. Faccio un ulteriore premessa, l’anno scorso in occasione di un altro matrimonio mi chiese quanto si prendeva la mua ed hair stylisy della mia amica.. e le dissi 550€.. e lei mi risponde pensa io mi prendo 400€ per fare i capelli e la truccatrice 250€.. quindi quando sabato decido di prendere l’argomento nella mia testa mi ero già prefissata un budget.. mi ero detta vabbè fa 400 vuoi che a me non mi metta 350€? Bhe mi sono sbagliata alla grande Pervhe me ne ha chiesto per i soli capelli a me è mia madre 500€ incluse le prove si, ma senza nessun tipo di trattamento. Io mi sono completamente gelata.. in primis Pervhe ci sono rimasta male umanamente.. ma anche perché ho pensato “ammazza se ne sta approfittando proprio con me?! Che ci conosciamo da 20 anni?!” In più sapendo che ad una settimana dal matrimonio dovrò rifare le meches e spendere altri soldi? Mi ha mandato completamente nel pallone! da quel giorno non so cosa fare.. perché io mi fido ciecamente dei suoi lavori.. ma allo stesso tempo non voglio sottostare a questa “ingiustizia”.. nel senso mi ha sparato una cifra altissima non in linea con i prezzi di mercato.. Pervhe poi uscita dalli mi sono informata da altri parrucchieri e lei è la più alta. Che faccio?! Vado lì e ci parlo spiegandole che sono rimasta male o cambio e basta? (Ovviamente se decido di cambiare dovrei cambiare proprio parrucchiera nella vita).

Mollala e passa oltre

42%

54 voti

Affrontala e risolvi

57%

74 voti

43 Risposte

Ultime attività da Michela, il 5 Aprile 2023 alle 19:28
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte aggiorno il mio post! Ci ho parlato e udite udite è stata super gentile.. la parrucchiera che conosco da tanti anni.. diciamo che ci eravamo entrambe fraintese.. alla fine sarà lei la mia parrucchiera e mi ha riservato il prezzo che mi aspettavo senza che gle lo chiedessi ❤️ che dire ? SONO STRA FELICE! mi ero davvero fatta un problema molto piu grande di quello che era.. grazie a tutti i vostri consigli Pervhe mi hanno aiutata a ragionare ed a mettermi anche dall’altra parte senza dare nulla per scontato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao martina, grazie per la tua risposta. Ovviamente ogni zona ha i suoi prezzi, come ho scritto per questa zona ti assicuro è fuori mercato.. i prezzi si aggirano sui 300€/350€ ..! Per la sola acconciatura io lo trovi un prezzo fuori mercato 500€.. quindi proverò a parlarci ma se lei rimarrà della sua idea va bene così io non posso proprio spenderli.. quindi andrò da chi me ne ha chiesti 150€ in meno… che trovo un prezzo alto si ma ragionevole ed in linea. Qui quasi tutti fanno il prezzo incluso anche la mamma 🤷🏼‍♀️ forse si usa non so, ed il prezzo dei 400€ comprendeva anche in quel caso la mamma 😎
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh considerando che i 400 erano solo per la sposa, 500 mi sembra un prezzo onesto visto che comprende anche tua mamma.

    Tenuto conto che non mi sembra un prezzo irragionevole (a Milano il prezzo si aggira su quella cifra).

    Ovvio che i trattamenti non siano compresi, mi sembra logico. Qualsiasi acconciatura mica comprende la tinta, o balayage o altro!

    Sinceramente per 150 euro non mi farei toccare la testa nel giorno più importante da una persona di cui non mi fido.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia crisi è iniziata per questa. Ma purtroppo la fiducia in questo caso mi costa troppo cara per la sola acconciatura 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni parola perché racchiude come mi sono sentita e mi sento… 😔 domani andrò vediamo che succede
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato affrontala e risolvi, fossi in te le direi che dato che un tempo ti aveva detto che lei prende sui 400, essendo voi clienti da una vita ti saresti aspettata un prezzo amico invece addirittura 500. Ci sta che in quei 500 ci sia anche inclusa l'acconciatura della mamma e che col tempo abbia aumentato i prezzi. Comunque glielo direi e poi le dici anche che per te se fa 500 è troppo e ti dispiace ma cercherai altre professioniste con prezzi più in linea. Secondo me 500 per solo acconciatura con prova è molto, senza nemmeno un trattamento di preparazione ai capelli.

    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fiducia prima di tutto per me!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahhahhah grazie per avermi fatto sorridere! Comunque ho deciso che il tentativo di parlarci lo faccio ma più che altro per me stessa perché sennò non mi sentirei apposto con me. Mi sono “rovinata” la settimana a sparlare di questa storia 😂 almeno gli do un senso
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io passerei oltre, banalmente hai un budget e lo vuoi rispettare, come dicono in america 'no hard feelings'. Hai già troppe cose da fare, litigare o questionare sul prezzo con la parrucchiera non è tra queste.

    (a me 500 euro sembrano un prezzo davvero fuori dal mondo, anche considerata l'inflazione, ma usa lacca con pepite d'oro? Smiley xd )

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Michela, nessun bisogno di scuse, purtroppo per il tramite di uno schermo è facile fraintendere il tono dell'altro interlocutore e in ogni caso ti capisco, sei scoraggiata e stressata per i mille preparativi e speravi di non doverti preoccupare anche di questo aspetto e mi dispiace per questo. In bocca al lupo e fatti coraggio, troverai la forza per affrontare tutto, anche le tue paure, e vedrai che quel giorno sarai bellissima. Un forte abbracio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di darti un'occhiata intorno...alla fine quei soldi a mio avviso sono davvero tanti per la sola acconciatura, anche se sistema anche tua madre. Sinceramente forse glielo farei presente, ma contemporaneamente guarderei anche altre soluzioni possibili, in modo da non rimanere poi senza. Il mio parrucchiere degli ultimi anni mi aveva chiesto 300 euro per prove e acconciatura, ho trovato una mua bravissima (Laura Coco) che per un prezzo leggermente maggiore faceva anche trucco (che nel suo caso è il suo forte, è bravissima) per cui ho mollato il parrucchiere ed ho scelto lei. Non me ne sono per niente pentita. Poi dal parrucchiere puoi sempre tornarci dopo, se secondo te è il caso, per altri trattamenti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio no Giulia nessun fastidio ma ci mancherebbe!!!!! Ognuno vede le cose a suo modo e questo mica significa che il tuo pensiero è sbagliato anzi! Ci confrontiamo! Poi ognuno può rimanere della sua opinione, ma non mi hai dato nessun fastidio.. ti chiedo scusa se il tono della mia scrittura poteva sembrare irritato o altro! Sono più che altro scoraggiata.. 🙈 ho un limite mentale e quindi come anche tu mi hai scritto non devi precludermi la possibilità di provare altro. Quindi grazie per i tuoi commenti e ribadisco assolutamente nuovamente le mie scuse se ti hanno fatto pensare questo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Michela, mi dispiace se il mio pensiero ti ha dato fastidio e per questo mi scuso, la mia è solo la mia modesta opinione, ma d'altra parte io ho fatto una scelta diversa dalla tua e cambiato parrucchiera per il giorno del matrimonio, lasciando la mia storica le cui acconciature mi piacevano per altre occasioni ma non per il mio matrimonio e scelto una persona diversa, più fresca e giovane. In ogni caso, e sempre se posso, non precluderti la possibilità di affidarti ad altri professionisti sicuramente altrettanto competenti ma a te sconosciuti per una "fidelizzazione", parlale e poi senti e vedi altri parrucchieri ed acconciatori in zona. In bocca al lupo nella tua scelta e in generale con i preparativi

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con lei e le direi onestamente cosa penso. Al massimo sei sempre in tempo per dirle che non se ne fa nulla..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì sul fatto che se io vado altrove ci perde lei questo è chiaro. Per come sono fatta non avrei mai voluto farlo.. ma con il suo prezzo vado fuori budget e se considero anche la preparazione etc in sostanza pago più la parrucchiera che i fiori 😂 quindi sono costretta a parlarle
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se trovi il prezzo alto consiglierei di parlarle, sai quanto abbiamo dovuto contrattare pure noi con i fornitori per farci scendere un pó i prezzi Smiley xd e se hai confidenza con lei, parlare apertamente che con lei ti sentiresti in mani sicure e che cambieresti a malincuore, ti blocca il prezzo perché lo trovi non concorrenziale, e quindi se riesce a toglierti qualcosa, magari le chiedi se non riesce a scendere a 400€? Beh, se dice di no i soldi ce li perde lei e tu vai altrove, e amiche come prima

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione scusa 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no nn sembri pazza...anzi hai proprio ragione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembro pazza lo so, ma spero di fare altrettanto in caso non vada
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io dopo più di vent'anni ho dovuto cambiare parrucchiera...le ho spiegato i miei motivi e niente, amici come prima
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, spero si risolva al meglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però quello è un prezzo che conosco e che mi ha aumentato di 50€ causa rincari.. in questo caso non ho battuto ciglio perché lo capisco. 🙈 quindi non sono poi una così cattiva cliente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi trovi d’accordo sulla prima parte del discorso… il prezzo è dato da tante cose.. e ti assicuro che mi sono informata ed il suo prezzo è il più alto di tutti. Certo che posso cambiare ma non è una cosa che faccio a cuor leggero.. anche io sono una professionista e ti dico che il cliente lo curo e me lo coccolo, dietro ogni prestazione lavorativa c’è la propria vita mica dico che debba lavorare gratis. Il mio rimanerci male e dato appunto da una mancanza di occhio di riguardo verso una tua cliente.. poi è ovvio che lei può rimanere della sua idea e io cercare un altta professionista. Però come ho detto ad un altta ragazza questa storia dell’aumento non è sempre vera.. le mani non hanno avuto un rincaro.. e lei in una mattina di giovedì per il mio matrimonio che sia 400 o 500 ne guadagna molti di più… questi sono dettagli che aggiungo ma di certo non dico a lei.. perché i conti me lo faccio nelle mie di tasche. 150+ 500 in una settimana.. in un paese.. per me sono davvero tanti. E ripeto fuori prezzo di mercato della zona. Comunque proverò a parlaci poi ovviamente non devo forzare nessuno.. la mia difficoltà parte dal fatto che se fossi stata un altra sarei andata altrove.. ma purtroppo mi fido ciecamente e quindi mi tocca perlomeno tentare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente non mi sembra un prezzo eccessivo considerando che la situazione economica attuale non è quella degli anni precedenti e che difficilmente potrai spuntare prezzi inferiori a quelli applicati in epoche economicamente diverse, e considerando che l'anno scorso ti aveva sparato 400 euro il rincaro di 100 euro per un'acconciatura a due persone non mi pare eccessivo. Detto ciò, visto il vostro rapporto (anche se onestamente il fatto che tu vada da lei da più di 20 anni non significa nulla per un professionista partita iva che deve campare del reddito che produce, almeno secondo me) decennale, non capisco perchè non parlarle e chiarire, spiegandosi le proprie ragioni ed essendo aperti al confronto. Se poi le sue spiegazioni ed i suoi prezzi non sono in linea con il tuo budget puoi sempre recarti da altri professionisti.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero assurdo… anche 150€ per le meches mi sembrano assurde 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero tanto che il suo sia stato un “provarci” per poi contrattare.. o comunque mi aspettavo allora mi prendo 500! Però per le clienti faccio 400… invece il silenzio assoluto ed ha anche sottolineato che meches e altri lavori sono esclusi dal prezzo! Che mi può anche stare bene.. però 150€ te li do una settimana prima e poi 500€ per farmi un acconciatura? Non credo nemmeno sia giusto discutere del lavoro.. ma veramente nella mia zona è quella che ha sparato più alto di tutte 😳
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al massimo cambierai parrucchiera e vedrai che ne troverai altre altrettanto brave… io sono andata dalla mia solita parrucchiera anche al matrimonio proprio perché come te mi fidelizzo… però mi ha trattata decisamente meglio 😓
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò! Speriamo beve
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie è vero
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data la confidenza io andrei a parlarci sinceramente perché mi sembra assurdo che si tratti così 😒😒😒
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... guarda, io ho chiesto a più di 10 parrucchieri un preventivo acconciatura e trucco, premetto che la mia è lontana e quindi gli ho parlato apertamente e alla fine abbiamo concordato che visto che lei lavora dove ci sposeremo e avremo parecchi ospiti che arrivano da lontano, piuttosto che farmi spendere un capitale tra trasferta e tutto li manderò da lei le ragazze che mi chiederanno, detto questo, nel mio paese d'origine che è da dove partirò, ho chiesto alla mia parrucchiera solita ma mi ha sparato un prezzo del tutto fuori dal mio buget allora mi sono guardata in torno e alla fine ho trovato ciò che fa al caso mio, e devo dire di aver fatto centro, sto facendo più prove per conoscere e capire bene come lavorano le ragazze del negozio che ho scelto ma superato questo "ostacolo", ora siamo a cavallo ora loro hanno capito cosa cerco io e loro si sono messe a mia completa disposizione.

    Quindi io per la mia esperienza personale ti consiglio si di parlarne con lei, ma ti consiglio anche di guardati in torno che una volta trovata l'intesa non importa se sei loro cliente da 20 anni o da un giorno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione