Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naima Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco

Aiuto per corso prematrimoniale zona brianza!!!!

Naima Giorgia, il 13 Maggio 2016 alle 10:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4

Buongiorno ragazze mi presento sono Giorgia, sono fresca fresca di iscrizione. Vi scrivo perchè sono proprio agli inizi inizi e non sono molto pratica ne sono proprio portata per queste cose, organizzo bene i viaggi e il lavoro ma per quanto riguarda il matrimonio non proprio. Io e il mio fidazato stiamo seguendo e seguiremo tutto assieme, tante cose le segue lui perchè sicuramente è più paziente e portato di me Smiley tongue . Lo so che mi prenderete per pazza ma abbiate pietà di me, vi scrivo per chiedervi aiuto sul corso prematrimoniale, lui è molto cattolico io non mi definisco tale ma rispetto motlissimo la sua fede e sopratutto mi ci sto avvicinando con piacere, rimane il fatto che non essendo una credente ho muostruose paure su questo corso. Non sono una persona che finge, per cui non vorrei fare un corso spacciandomi per quella che non sono. Ho tantissimi amici che si sono sposati in chiesa e hanno fatto il corso non essendo credenti e tutti mi dicono di non farmi problemi, ma io vorrei trovare il posto giusto in cui farlo, vorrei avere modo di interfacciarmi con persone che mi possano aiutare ad avvicinarmi a questa fede potendola conoscere. Mi direte "non sposarti in chiesa", e avreste anche ragione e fosse per me probabilmente non l'avrei fatto, ma rispetto totalmente il mio fidanzato e questo vuole essere un gesto d'amore nei suoi confronti e anche un modo per avvicinarmi alla sua religione nel pieno rispetto. Dopo questa lunghissima premessa, di cui mi scuso, la domanda vuole essere questa, noi abitiamo in Brianza dove potremmo farlo questo corso secondo voi? innanzi tutto è obbligatorio farlo dove si ha la residenza o si può scegliere anche altri luoghi? e se si dopo le mie premesse voi che chiesa mi consigliereste, vi è capitato di fare corsi in luoghi dove è possibile istaurare un dialogo con i preti e porgli anche domande e dubbi? Lo so vi sembrerà strano tutto ciò e strane le mie domande ma vorrei fare le cose fatte bene e ci tengo molto a vivere bene questa esperienza. Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Naima Giorgia, il 18 Maggio 2016 alle 10:34
  • Naima Giorgia
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero Claudia, si sono anche io di Limbiate Smiley winking . Ora ti scrivo in privato così ti chiedo qualche dettagli in più!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sei di Limbiate come me... Noi abbiamo fatto il corso da ottobre a gennaio e nel nostro gruppo c'era un ragazzo non credente. Si sposano con rito misto. Nessuno ha mosso critiche, e a noi è piaciuto molto come corso. Ti consiglio di fare quel percorso li e di andare in gruppo (i gruppi si formano al secondo o terzo incontro) con la coppia guida formata da Orlando e Maria. Sono la coppia più anziana ma noi ci siamo trovati benissimo. Nessuna pressione ma soprattutto nessun giudizio.
    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo scelto il sacerdone e ne anche la chiesa proprio per questo motivo, vorrei scegliere un luogo adatto. Io non consocendo chiese ne preti nell'area della Brianza come posso sapere a chi affidarmi? Per questo chiedevo consiglio.

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio di chiedere tutte queste cose al sacerdote che vi sposerà, saprà darti tutte le informazioni giuste Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione