Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Giugno 2025 Palermo

Aiuto per l' intimo

Maria, il 26 Gennaio 2025 alle 01:47 Pubblicato in Moda nozze 0 11
Ciao ragazze, volevo un consiglio da voi.
Ho acquistato il mio abito da sposa con scollo omerale e una V sul dietro non molto profonda.
Si questa tipologia di vestito che ti lascia con le spalle un po' scoperte non è fattibile mettere un classico reggiseno, ma anche non metterlo perché ho un seno molto generoso.Cosa mi consigliate? Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? Avete aquistato cosa e dove?

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 28 Gennaio 2025 alle 11:13
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi provare a chiedere se ti inseriscono delle coppe già all'interno dell'abito Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io chiederei consiglio in atelier, sicuramente ti sapranno dire quale potrebbe essere la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa che non ho detto vivo a Ferrara ma mi sposo a Palermo ed li che ho acquistato il mio vestito.
    Grazie a tutte ragazze parlerò meglio con l atelier, e vediamo cosa posso fare qualcosa vorrei indossarla non vorrei che durante la giornata debba stare li a sistemarmi visto le dimensioni e il peso da contenere 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che ti serva effettivamente il reggiseno? Io anche ho un seno molto abbondante (coppa F per intenderci), ma con l’abito su misura mi sento molto sostenuta senza nulla (e ho spalline sottili e schiena nuda).. secondo me in ogni caso ti conviene chiedere al tuo atelier quando vai a fare la prova
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti valutare di utilizzare le coppe in silicone (o altro materiale), gli inserti che si utilizzano anche per l'imbottitura dei reggiseni...
    Penso che la sarta o il negozio in cui hai preso l'abito possano consigliarti 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho il tuo problema opposto e l'atelier mi ha consigliato il tipo di reggiseno da acquistare. Esistono comunque quelli con la fascia dietro in silicone trasparente, potresti provare questo genere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma non dovrebbe essere l'atelier a proporti una soluzione? Perché in teoria non dovresti indossare intimo "a parte" ma dopo aver preso le misure, inserirti quello che ti valorizza di più. Non so se sono riuscita a spiegarmi 😅 però a me ad esempio hanno già detto che nella prossima prova dovrò andare senza intimo (nel senso che la dovrò togliere tutto) perché ci pensano loro...ovviamente le modifiche sono tutte comprese nel prezzo dell'abito. Lunedì ho la prova, al rientro ti scrivo come è andata 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo l'unica soluzione siano le coppe sostenitive, adesive, color carne
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho Lo stesso vestito tuo ☺️ Ma il Mio problema é che il seno sarà quasi vuoto perché Ho Quasi niente 😅 nn so neanche Io se lasciare senza reggiseno o meno...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io come te sono molto “generosa” purtroppo. ho risolto con un reggiseno a fascia (l’attaccatura sulla schiena è molto bassa) color carne, ovviamente senza spalline! l’ho trovato da yamamay, hanno molta scelta per reggiseni abbondanti devo dire. io mi sono trovata molto bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune amiche con questo problema hanno acquistato delle coppe adesive alzanti( le puoi trovare comodamente su shein o da Calzedonia) con dei copri capezzoli. L'effetto era molto naturale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa