Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Luglio 2021 Milano

Aiuto per tempistiche organizzazione... sono solo all inizio ma matrimonio a novembre 2020?

Laura, il 8 Luglio 2020 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Buongiorno a tutte! Dopo tanto tempo di attesa è arrivata finalmente la proposta.
Certo non nel periodo migliore data la situazione covid, che non aiuta nei preparativi.
Appunto perché è molto che attendo e i progetti per L anno prossimo sono di mettere su famiglia, vorrei coronare il sogno di sposarmi entro la fine 2020.Premesso che non so ancora se sarà fattibile visto che partiamo da zero nei preparativi...volevo chiedervi a voi piu esperte... secondo voi ha senso cominciare a andare a vedere qualche abito in modo da poter capire le tempistiche dei negozi per la preparazione del vestito? Perché ho paura che siam qua a illuderci di farcela per fine 2020 quando magari già solo L abito nessuno potrà prepararmelo in tempo ... non ho intenzione di prendere un abito stratosferico ... vogliamo tutto molto semplice.Sono moltoConfusa Grazie a chi mi darà qualche consiglio! 😊

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Luglio 2020 alle 11:42
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci proviamo!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un numero ragionevole, ce la farete 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze... mi state rincuorando un attimino😊... speriamo di riuscire a realizzare questo sogno nei tempi che desideriamo... contento aggiornate tanto avrò sicuramente bisogno di altri consigli !!!! Nel mentre abbiamo preso alcuni appuntamenti con location per il fine settimana.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto congratulazioni!!!!
    Ce la farai di sicuro!!!!!
    Io ho organizzato il matrimonio in 5 mesi ma di fatto ne bastano tre. 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo essere tra le 70 e le 80 persone 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farai senz'altro. Basta decidere la data, trovare il luogo del ricevimento e avviare le pratiche in comune. All'abito penserei dopo aver fissato queste tre cose essenziali. Quante persone pensate di invitare?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ma fai senza problemi cara. Io mi sposo a Settembre e l'abito l'ho comprato a Giugno. Certo un po' tutto in fretta e furia ma ce la farai senza problemi e troverai molte disponibilità avendo molti rimandato al 2021
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla.....blocca subito location, chiesa e fotografo e a seguire vai per il vestito e gli altri fornitori, se siete ben organizzati ce la fate senza problemi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai benissimo per novembre. Non preoccuparti per l'abito, se non vuoi una cosa troppo complicata lo trovi in fretta. Darei priorità a location e fotografo ma quest'anno credo che con tutti i rinvii al 2021 non dovresti avere problemi sulle disponibilità
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!! Benvenuta nella nostra community 💕 per quando avete intenzione più o meno di sposarvi? Pianificare un mese è il primo passo per capire cosa iniziare a vedere. Se posso darti un consiglio, scegli prima le location e poi l’abito. L’abito si può scegliere anche un anno prima, ma tieni conto che anche se lo scegli potrebbe essere ordinato dall’atelier alla casa madre non subito, ma anche dopo alcuni mesi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa troverai sicuramente disponibilità in quanto novembre non è un mese molto ambito! Per l’abito in 4 mesi riescono a fartelo arrivare se non lo hanno gia e faranno tutte le modifiche in tempo! Tranquilla sei in perfetta tabella di marcia!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Puoi fare tutto in meno di tre mesi
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho inviato senza finire.. dicevo che mi sono accorta che, una volta trovata la data per chiesa/location/fotografo, il resto si può organizzare in molto meno di un anno. L'avrei fatto anch'io se l'avessi saputo perché ho accumulato troppa tensione e ansia! Vai tanquilla, vedrai che ce la farai😘
    Ah e considera che io avevo solo scelto l'abito prima del blocco totale, poi me l'hanno sistemato in un mese! Le ragazze dell'atelier sono state fantastiche!😍
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me ce la fai benissimo! Io ho iniziato i preparativi un anno prima perché tutti dicevano che quello è il tempo che ci vuole per organizzare tutto. In realtà, restando in standby per quasi 3 mesi vista la situazi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo per esperienza quasi diretta, una mia cara amica...
    ha organizzato tutto alla perfezione (con + di 100 invitati sicuri, secondo me eravamo quasi 150) in poco più di due mesi dalla decisione di sposarsi!
    se blocchi subitissimo location, chiesa e fotografo sei a cavallo!
    tu avendo 4 mesi abbondanti puoi farcela sicuramente!

    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che possiate fare benissimo tutto! ☺️ senti subito location e comune per i documenti. Per l'abito considera che io l'ho scelto a metà giugno, ci sono poche cose da sistemare ma la prima prova per le misure sarà a metà ottobre (matrimonio 6 dicembre).. e i documenti per il comune ancora non ho fatto nulla🤦‍♀️😂😂 💪
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okay, però comunque i tempi sono quelli quindi iniziando da ora sei più tranquilla. Iniziare a fissare data al comune e alla location e poi fare tutto il resto intorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ho dimenticato di dire che il rito sarà purtroppo solo civile... lui ha un precedente matrimonio Cattolico ed e’ Divorziato .
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che iniziando da ora ce la fai tranquillamente, giustamente parlando con l’atelier ti rendi conto meglio. Iniziate anche a fare i documenti della promessa e scegliere un data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione