Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Aiuto.... percentili e ritardo di crescita..preoccupata

Marika, il 13 Febbraio 2020 alle 21:06 Pubblicato in Future mamme 1 6

Ragazze ciao.... sono a 37+0 e ho la circonferenza addominale di 298.70... percentile 5.57

il mio piccolo pesa 2400g... la gine mi ha detto di non preoccuparmi... però ha cmq un peso sotto la media.. qualcun'altra nella mia stessa situazione? cosa vi hanno detto?

grazie mille a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Febbraio 2020 alle 07:25
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika! Se la gine ha detto di non preoccuparti segui il suo consiglio! Ti posso dire la mia esperienza, la mia bimba è nata a 39+0 ed era 2.780 kg, usciti dall’ospedale era 2.580 kg con il calo fisiologico. Era semplicemente piccolina anche perché nonostante il papà sia 1.80, io sono 1.56 per 50 kg quindi non è che poteva nascere un gigante! Ora ha 8 mesi ed è 7.650 kg e sta benissimo, semplicemente segue la sua linea di crescita!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti, sta capitando anche a me la stessa identica cosa. Sono a 36 settimane e me l’hanno stimato di 2300g circa.. dopo una settimana di ansia perché mi avevano detto essere IUGR (ritardo di crescita intra uterina), ora pare sia semplicemente magro di costituzione. Se riesco ad arrivare al termine dovrebbe avere un peso decente.. la mia prima bimba pesava 3200g alla nascita a 42 settimane, quindi era comunque piccola anche lei! 😊 cerca di riposare e mangiare cibo nutriente..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggervi mi rassicura molto! La mia bambina all'ultima ecografia (fatta a 26 settimane) aveva la circonferenza addominale indietro di due settimane rispetto all'età gestazionale e rispetto quindi a tutto il resto, ma la ginecologa mi ha detto di aspettare le prossime prima di capire cosa fare eventualmente... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche x me era così... Ho passato un paio di settimane infernali per poi scoprire che era tutto a posto.... Sono stata contenta che la mia ginecologa è stata scrupolosa ehhhhh però capisco la tua angoscia..... Ma vedrai che andra bene.... ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Cristina....in effetti nemmeno io sono una gigante... normalmente peso 48 kg e sono 156 cm.... io sono nata 3500 ma con 17 giorni dopo la data presunta di parto... la gine mi ha rassicurata molto ... leggendo l'eco è come se stessi alla 35a settimana anzichè 37.....

speriamo bene...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io all'ultima visita di controllo mi ero spaventata tantissimo... La mia ginecologa aveva detto che la bimba era piccola e aveva addome piccolo quindi di andare in un ospedale con tin perché se c'era un blocco di crescita me la avrebbero fatta nascere prima.... Spaventati siamo andati da una ginecologa di un ospedale con tin privatamente ma questa dice "si è piccina ma nulla di preoccupante! Guardatevi voi non potete pretendere di avere una bimba grande!" (effettivamente io peso 55 kg e in gravidanza avevo preso pochissimo... Costituzione! 😅).... Alla fine nasce a 39 settimane 2 kg e 730 grammi.... Sempre piccina nelle curve di crescita ma forte come un leone 😉😉 ogni bimbo è a se... La mia bimba è piccolina rispetto alla media ma pace finché è in salute va bene.... Magari anche x te sarà così 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione