Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia

Aiuto..positiva allo streptococco

Linda, il 27 Giugno 2016 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze...oggi ho ritirato le analisi e sono risultata positiva allo streptococco b ...sono alla 30 settimana, è vero che potrebbe nascere prima? È che potrebbero decidere di farmi il cesareo? È facile che il bambino si ammali anche se mi fanno la cura antibiotica? ... Manca poco alla nascita e sono preoccupata...scusate ma la ginecologa non mi ha ancora risposta e so che su di voi posso contare! Grazie mille!

7 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Giugno 2016 alle 13:38
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ti ha dato queste informazioni ? Un medico ? Se hai il tampone positivo l'unica differenza è che durante ilParto ti faranno qualche dose di antibiotico .. Tutto qua Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora fare il tampone ma l'ostetrica al corso preparto ci ha già spiegato e preparato a questo. Anche se il tampone dovesse uscire positivo in gravidanza non si fa nulla, solo una flebo con antibiotico al momento del parto ( non se obbligatorio fare il cesareo). E il tampone vagino-rettale si fa verso le 36-37 settimane perché ha una validità di 3 settimane e se lo si fa troppo presto si rischia che per il parto sia scaduto e in quel caso ti trattano come se in quel momento avessi un tampone positivo e ti farebbero la flebo di antibiotico
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte queste cose che hai detto sinceramente non le ho mai sentite. Io ero positiva al tampone vaginale (fatto più avanti però), ma l'unica cosa che mi hanno fatto è stata una flebo di antibiotico durante il travaglio, peraltro in vasca, e ho partorito in acqua. La mia bimba non ha mai avuto problemi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che è importante fare i tamponi perché nel caso fosse positivo bisogna subito fare l'antibiotico poiché si rischiano parti prematuri. Io sono risultata positiva all'enterococcus al 4 mese ed ho fatto la terapia,poi al 6 mese si è ripresentato e ho fatto di nuovo l'antibiotico. Sono una seccatura...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ero positiva....l'unica cosa e che nn devi aspettare ad andare in ospedale quando hai u dolori....T famni l'antibiotico prima del travaglio a me nn hanno fatto cmq in tempo hanno fattto poi gli esami al bimbo c vedere se era tr ok....Tranquilla...io ero triste xk volevo fare il parto in acque e con il tampone nn s può....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Io ero positiva e non è successo assolutamente nulla di tutto questo! Anzi! Sono solo andata in ospedale quando mi si è rotto il sacco e mi hanno fatto una mini flebo di antibiotico...ho avuto un bel parto naturale e veloce con zero problemi! Il bimbo stava e sta benissimo! Non allarmarti così...quasi 1 donna su 2 e' positiva Smiley smile non so chi ti abbia così spaventata ma non credergli!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma positiva al tampone?? Il tampone di solito si fa un po' più avanti..io ad esempio lo farò alla 36 settimana..perché dopo un mese dovrebbero fartelo ripetere se ancora nn e' nata. . Se parli del tampone cmq non e' vero che potrebbe nascere prima o che potrebbero farti il cesareo..assolutamente nn c'entra nulla.. solamente ti chiedono quando ti si rompono le acque di andare subito in ospedale perché 4 ore prima della nascita devi fare l antibiotico. .quindi non puoi prenderti il tuo tempo per fare il travaglio a casa... se ti fanno l antibiotico in tempo il bimbo non può ammalarsi..viene fatto apposta. Spero di esserti stata utile!un bacione e stai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione