Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Milano

Aiuto ragazze ho trovato il mio abito di sposa su un sito a un prezzo ridicolo!

Dicosì, il 5 Marzo 2021 alle 09:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Sto per esplodere, vi prego cerco consigli! Allora sono andata a scegliere il vestito in un atelier della mia zona, pagato 2300 euro (a loro detta mi hanno fatto uno sconto da 3000 a 2300) e ora ho trovato il MIO stesso modello su Etsy, venduto da una azienda francese a neanche 200 euro!!! Io ho già...

Sto per esplodere, vi prego cerco consigli!

Allora sono andata a scegliere il vestito in un atelier della mia zona, pagato 2300 euro (a loro detta mi hanno fatto uno sconto da 3000 a 2300) e ora ho trovato il MIO stesso modello su Etsy, venduto da una azienda francese a neanche 200 euro!!!

Io ho già dato una caparra, ma può essere una cosa del genere?

Voi cosa fareste? Io ho intenzione di parlare con l'atelier e capire cos'è questa presa in giro sinceramente, è assurdo! Consigli, io intanto bevo una camomilla Smiley sad

46 Risposte

• D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, nulla, neanche recensioni. ho parlato con la direzione dell'atelier e mi ha detto che si muovono per contattare questa azienda, dice che usano immagini loro. come posso tutelarmi comunque?

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Non ci badare su quei siti. Prendono le foto di abiti veri e famosi e poi nella maggioranza dei casi sn brutte fotocopie.... Hai visto se qualcuno lo aveva acquistato e messo le foto reali?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tessuti diversi, cuciture fatte in modo diverso, servizi che offre l'atelier. Ce ne sono di cose che vanno ad influire sul costo di un abito da sposa.. che ci lucrino è fuori discussione, ma non metterei a paragone un abito preso in atelier (dove ti fanno tutte le modifiche che servono) ad uno preso su Etsy

• Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lo hanno copiato ma la qualità dei tessuti non è la stessa... se costa così poco un motivo ci sarà...
    • Rispondi
  • D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi, ma infatti è lo stesso, per questo mi sono arrabbiata nera, li ho contattati mi hanno detto che ora vedono loro non hanno rivenditori

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su Internet si trovano le imitazioni di quasi tutti i modelli dei brand ufficiali, ovviamente i tessuti sono diversi. Quindi sictucuramente il sito on-line ha imitato il modello che hai acquistato in atelier.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche per me non può essere lo stesso abito... è più probabile che abbiano utilizzato la stessa foto del modello "costoso" per riprodurlo con materiali più semplici... potresti ordinarlo comunque e nel caso non sia lo stesso abito, anziché restituirlo, potresti decidere di tenerlo per un trash the dress Smiley xd faresti prendere un colpo a tutti!

ps. hai una foto dell'abito? di che marca è?

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dubito sia lo stesso,forse il modello ,ma non credo per i tessuti
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di parlare con L atelier devi essere sicura al 100% che sia lo stesso... rischieresti di fare una brutta figura e offendere L atelier... come ti hanno già consigliato se è possibile fare il reso ordinalo e vedi se è veramente lo stesso abito con lo stesso materiale
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è possibile fare il reso su Etsy, prendilo! Così vedi bene la qualità e se fosse davvero uguale identico al tuo lo porti in atelier e vedi cosa ti dicono!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al modello sei sicura che sia lo stesso materiale con rifiniture ecc uguali?? Spesso quei siti vendono abiti apparentemente uguali a quelli delle grandi marche, spesso sono le medesime anche le foto con modella annessa, ma nella realtà (vedi foto delle recensioni) sono tutt’altro!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,io nella tua situazione lo ordinerei sul sito,aspetterei di vederlo e di toccarlo. A quel punto saprai cosa fare,se comprarlo dall'atelier e oppure perdere la caparra e tenerti l'abito del sito,che comunque tra la caparra e i 200 euro dell'abito ti costerebbe comunque meno di 2.300 euro
    • Rispondi
  • D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come faccio a capirlo? Stessa descrizione, sbaglio o mi devono dare un riscontro quelli dell'Atelier? O far rimuovere l'immagine loro da quel sito? Visto che è IDENTICA?

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, sarà sicuramente una copia fatta con materiali scadenti quella che hai trovato su Etsy! Se fosse lo stesso sarebbe uno scandalo 😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione