COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Dicosì
Milano

Aiuto ragazze ho trovato il mio abito di sposa su un sito a un prezzo ridicolo!

Dicosì, il 5 Marzo 2021 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salvato
Rispondi

Sto per esplodere, vi prego cerco consigli!

Allora sono andata a scegliere il vestito in un atelier della mia zona, pagato 2300 euro (a loro detta mi hanno fatto uno sconto da 3000 a 2300) e ora ho trovato il MIO stesso modello su Etsy, venduto da una azienda francese a neanche 200 euro!!!

Io ho già dato una caparra, ma può essere una cosa del genere?

Voi cosa fareste? Io ho intenzione di parlare con l'atelier e capire cos'è questa presa in giro sinceramente, è assurdo! Consigli, io intanto bevo una camomilla Smiley sad

46 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 6 Marzo 2021 alle 12:01
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Farei quello che ho già detto: chiederei scusa all'atelier e mi affiderei a loro che sono professionisti, non a etsy
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Io non mi fiderei:chiederei il rimborso e tanti saluti🥰
    • Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Ciao a tutte,

vi aggiorno. L'atelier dove ho preso il mio, dopo che io ho avuto modo di parlare con il titolare e spiegato che hanno proceduto con diffida del legale verso il sito che usa quell'immagine del vestito, per essere ancora più chiari mi ha inviato una email scrivendomi che si dissociava da quel sito, avevano a loro volta richiesto il prodotto interessati a vedere cosa vendessero realmente. Mi hanno anche detto che se voglio posso fare il recesso e mi restituiscono la caparra e che ribadiscono che c'è stato un furto di immagine e che il mio vestito è prodotto esclusivamente da loro. Ieri poi ho spulciato etsy per bene e ho notato che ci sono tante foto di marchi famosi spacciati per vendite a prezzi ridicoli, usano proprio le immagini degli atelier, tra tutti Millanova e Pronovias per la maggiore. Tipo ho trovato un'immagine identica di uno che vendeva un atelier della mia zona (Pronovias) a un prezzo ridicolo! Andando a vedere bene, c'era una ragazza che aveva messo la foto di quello che aveva comprato e....era praticamente una cosa orribile, non di certo quello originale..! Comunque, cosa ne pensate di questo aggiornamento e cosa fareste?

ps: ecco una foto del marchio (visto con i miei occhi in un atelier famoso online, a questa anno tagliato mezza faccia so stati più furbi)

Aiuto ragazze ho trovato il mio abito di sposa su un sito a un prezzo ridicolo! 1

e sotto quello che è arrivato a una ragazza

Aiuto ragazze ho trovato il mio abito di sposa su un sito a un prezzo ridicolo! 2

Aiuto ragazze ho trovato il mio abito di sposa su un sito a un prezzo ridicolo! 3

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Se questo ti fa stare più tranquilla hai fatto bene🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    Prima di andarci devi essere veramente sicura🥰. Che situazione comunque
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola Online ·
    • Segnala
    Su etsy sono venduti abiti con le foto delle collezioni di galia lahav e berta...e non arriva certo il galia lahav o il berta...dormi super tranquilla...😉
    • Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Si, zero recensioni...

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Potresti chiedere(se non é scritto sul contratto, se hai un contratto) marchio e numero del modello, ma con serenità 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Ary 🌺🌺🌺 Leggi la risposta mia precedente 😉 a fronte di qualla che hai letto(se comprenderai, che io ho il linguaggio tutto mio 😁), l'atelier non guadagna 2k su un vestito da 2.3k, guadagna il giusto per il servizio che svolge che é farti provare un abito favoloso 😍 da sola previa un appuntamento(mica ci sono 50 clienti al giorno) al massimo fanno 4-6 se fanno forse anche meno, in più tutto il discritto nella prima risposta, io dirrei che la sposina in questione dovrebbe vivere il momento magico per l'abito da sposa che ha trovato nel'atelier é il mio parere 🌺
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Sicuramente sarà una copia ce ne sono tantissimi in giro per il web, hai il link così da poter valutare questo venditore su etsy?
    • Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Si, la tipologia è la stessa, cioè nel senso è una marca famosa

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    Ehm, non ci vuole niente a prendere una foto dal sito dell'atelier a cui ti sei rivolta e spacciata per propria.
    Secondo me se una stoffa è buona o no te ne accorgi ampiamente, senza far la figura di dubitare dei professionisti che ti stanno servendo.
    La "cinesata" (stoffa sintetica leggera, cucitura che non tiene, e altri dettagli simili) si vede al primo sguardo, senza che ti debbano certificare granché. Stai tranquilla, è pieno di siti che fanno contraffazione. Il danno è solo all'atelier.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala

Per esempio il mio atelier è un multimarca ma l'abito che probabilmente prenderò è un Rosa Clarà quindi bene o male so da dove viene... non so però che tipo di atelier sia il tuo

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala

Credo proprio di si cara, ma sinceramente non so bene come funzioni... se il tuo abito fosse di un marchio preciso avresti certamente delle sicurezze ulteriori, potresti proprio sentire la casa madre e capirci qualcosa di più

• Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Arriverebbe fra un mese e passa, ma io fremo voglio avere risposte ora. penso che un atelier debba comunicare le informazioni sull'abito, i prodotti ecc, sbaglio?

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala

Nono che cavolo sono d'accordo! non riesci a chiamare anche tu il sito per avere info? se il reso è gratuito quasi quasi proverei ad ordinarlo lì e se è un ottimo prodotto la differenza la metterei nel viaggio di nozze Smiley love

• Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Brava! io ora vorrei avere riscontro dei tessuti, esatto, questo atelier ha 3 punti vendita in italia, uno nord, uno centro, uno sud. sbaglio ad avere qualche riferimento specifico? mi pare il minimo Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala

Detta così però sembra che in atelier paghi 2k di differenza solo per il servizio... cosa che non spero e sinceramente non credo! Smiley xd va bene il momento magico ma con 2k vivo un momento anche più bello in qualche isola paradisiaca ahahaha

sicuramente credo si tratti di qualità delle stoffe... comunque hai fatto bene ad informare l'atelier e ha chiedere riscontro dei tessuti e qualità del tuo abito!

ma sai di che marca è?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Non è che il vestito online è copiato nel modello ma i materiali e la qualità sono diversi?

• Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Si, questo assolutamente, ma secondo voi posso chiedere qualcosa che comprovi l'autenticità del vestito che prendo? capisco tutto ma sinceramente voglio avere certezza di ciò che acquisto!

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Dai stai tranquilla 🌺🌺🌺 non è un imbroglio è tutto regolare, non dare addosso al atelier loro fanno il proprio lavoro, ti forniscono il servizio, e per com'è ho letto meglio se acquisti da atelier e goditi il momento che é bellissimo quello della scelta del tuo abito le prove 😍 che poi ti recorderai e racconterai alle tue amiche, goditi il momento, non andare a pensare troppo, quello dell'abito é una esperienza bellissima
    tenor.gif

• Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Aggiornamento: hanno detto che contatteranno il sito che spaccia questo vestito perché vogliono vedere se glielo inviano e come è, loro dicono che sicuramente è una cinesata e tarocco. Al contempo, ho chiesto di avere comunque un riscontro sul MIO modello: chi lo fa, il tessuto, l'autenticità. Sinceramente ok fidarsi ma mi pare il minimo sapere cosa effettivamente indossero, sbaglio?

• Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Non ho capito NULLA, mi so agitata solo di più Smiley winking

• Rispondi
  • Dicosì
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala

Il mio dubbio è che c'è la stessa identica foto del sito dell'atelier in questo altro sito con un prezzo irrisorio, capite? Smiley sad

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Treviso
    Samanta ·
    • Segnala
    Probabilmente il modello è lo stesso o molto simile.I tessuti però sono sicuramente diversi, e questo fa una differenza enorme. Poi l atelier ti fa l abito su misura, adatto al tuo corpo.. E c è anche la magia della scelta dell' abito. Io comunque lo farei notare all atelier, vedrai che ti fanno uno sconto!!!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala

Comunque ragazze le stoffe pregiate che si usano (solitamente) per gli abiti da sposa costano... con 200 euro non paghi nemmeno il materiale per fare la gonna... in più c'è tutta la manifattura e il confezionamento su misura... certo è possibile vendere un abito da sposa a 200 euro ma le stoffe usate ovviamente soffriranno per la bassa qualità - sono scelte!

Certo si pagherà anche il marchio ma non è solo questo a creare l'abisso di prezzo tra i due... le ragazze che comprano l'abito in sartoria comunque non lo pagano 200 euro perchè ripeto con 200 euro la sarta non copre i costi nemmeno delle sole stoffe...

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    🌺🌺🌺 Tranquilla, RESPIRA,
    tenor.gif

la risposta é SI é Normale, si chiama commercio, dovresti comprendere che oggetti di consumo "raro" hanno i costi da sopportare con l'arrivo finale al dettaglio, un esempio prattico I pantaloni semplici si comprano 100 volte più frequentemente(eccetto i marchi famosi che limitano il numero dei pezzi che producono, meno pezzi più costano) che un abito da sposa, quindi devi comprendere che dopo il costo è guadagno del primo anello di tutta la catena che é sartoria dopo vengono aggiunti i costi(trasporto, dazio doganale se é stato prodotto fuori frontiera p. Iva devono pagarlo per forza che arriva anche a 50% a secondo del oggetto, tasse sul guadagno che arriva fino a 65% più il guadagno a secondo di quanti pezzi vengono venduti in 1 mese, quest'ultimo è solo per intermediari se ci sono in mezzo perché non tutti quelli che vendono al dettaglio acquistano direttamente non sempre é possibile, più da aggiungere tutte le spese anche del venditore finale bollette commesse affitto del locale tasse sul guadagno e guadagno) per ogni pezzo della catena(partecipanti) spese-tasse-guadagno, mica tutto é gratis per far sì che tu provi i abiti in atelier 🤔 TUTTO Regolare.
    Cosa puoi fare? Lasciare così com'è, dipende da acconto dato, se é alto o no, o rinunciare al acconto e acquistare direttamente ma in quest'ultimo caso devi comprendere che non avrai nessun servizio del atelier(se quando ordini misure sono errate ti trovi un abito da rifare, non avrai la possibilità di modifiche dopo almeno che non trovi una sarta) Un esempio: ho visto un paio di abiti postati qui com'è alcuni modelli delle nuove collezioni di quello o quell'altro marchio sono dei modelli venduti dalla sartoria fuori frontiera ormai da 2 anni, che conosco al costo di 250-300€, tutto regolare, non vengono prodotti tutti modelli dal marchio e molti atelier hanno anche le sartorie di preferenza. Spero che é tutto chiaro per te di quello che ho scritto.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    Non fidarti dei siti.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala

Bene. Intanto sai che probabilmente non è reale visto che nn ci sn ne recensioni ne foto reali. Non credo tu sia stata raggirata dal tuo atelier.... Semmai ci rimettono loro come danno d'immagine....

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Tutelarti d cosa? Sicuramente quel sito è falso. Gli abiti di alta sartoria non costano così poco.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Probabile sia una fregatura, quella del sito intendo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Sicuramente paghi il servizio oltre che l’abito quello che ti arriva dal sito così com’è te lo metti e a meno che tu non abbia la fortuna di essere fisicamente perfetta dovrai comunque fare delle aggiustatine e quelle su un abito da sposa le paghi e parecchio.. sicuramente paghi anche il fatto che nell’ultimo anno la situazione economica dei negozi è precipitata e avranno alzato i prezzi (come banalmente hanno fatto i bar con i caffè..) ovviamente in proporzione con il prodotto che vendono.. tieni conto che quando compri nell’atelier vedi quello che stai acquistando mentre in internet no e potrebbe anche essere che il modello sia uguale ma i materiali no quindi sicuramente paghi anche la qualità.. infine, sicuramente qualche negoziante è meno onesto di altri e forse nel tuo caso hanno esagerato con l’aumento.. magari puoi farlo presente e contrattare su i vari accessori che dovrai acquistare poi tipo il velo, la stola ecc..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti