Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Helen
Sposa Abituale Giugno 2014 Torino

Aiuto scarpe!!!! e il salvatacco????

Helen, il 18 Marzo 2014 alle 16:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62

Ciao Ragazze!

sono in super crisi con le scarpe!!!

cerimonia su prato: splendida.... ma le scarpe??? le scarpe da sposa hanno tutte tacchi stretti... tacchi più larghi o zeppe sono subito più pesanti e nei negozi storgono il naso e dicono che sono poco eleganti...

guardate un po' cosa ho beccato sentendo enzo miccio in tv mentre passavo l'aspirapolvere: il SALVATACCO!!!

pare sia un coso trasparente da infilare nel tacco che lo "allarga un pochettino" ed evita sprofondamenti su erba o incastri in sanpietrini o grate varie...

cosa ne pensate? li avete mai visti?

io non so più dove guardare!!!!salvatacco

62 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Marzo 2016 alle 20:34
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presi su Amazon Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Latina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ... bruttini o no... io li ho usati al mio matrimonio. Sul giardino ero libera e andavo spedita senza infossarmi Smiley winking . Ovviamente al momento delle foto li ho tolte ma nei momenti in cui servivano, hanno avuto il loro perché. Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo. Li trovo veramente brutti e anti-estetici e sinceramente non vorrei che fossero immortalati nelle mie foto. E poi scommetto che sono anche un po’ pericolosi perché sicuramente si rischia anche di scivolare. Per cui ho deciso di optare per un’altra soluzione: il salvatacco auto-adesivo. Personalmente con l’erba più che un problema di sprofondamento - che risolvo semplicemente spostando il peso del corpo sulla parte centrale/anteriore del piede (e non sul tallone) – ho un problema di macchie (che si sa sono impossibili da eliminare). Su internet ho trovato un’azienda che lo fa e si chiama Tacco Scarlatto (www.taccoscarlatto.it) e ha due misure: uno per il tacco sottile-medio e uno per quelli grossi. In più è disponibile in una ventina di colori. Io ho preso 4 colori anche perché vivendo a Roma e lavorando spesso a Milano graffio di frequente i miei tacchi incastrandomi tra sanpietrini e grate…e non vi dico l’incazzatura che mi prendo ogni volta! Solo a pensarci mi si drizzano i capelli!!! Ad ogni modo ho preso uno trasparente (che puoi scegliere tra lucido e opaco) per delle scarpe nuove e devo dire che sono veramente invisibili, uno nero per delle scarpe già rovinate che sono tornate come immacolate, uno rosso per abbinarlo ad un vestito che ho indossato ad una festa ed uno in argento per abbinarlo a degli accessori in argento che invece ho indossato ad un matrimonio pochi giorni fa. Il bello che tutti pensavano che il tacco fosse realmente di quel colore…ahahahaha ..questo perchè non è una cineseria, è fatto in Italia ed è veramente molto fine. Ormai non posso più fare a meno del salvatacco, se ne conoscete altri non ingombranti e veramente discreti per favore condividete come ho fatto io con voi!!! Grazie infinite!!! e naturalmente auguri a tutte le prossime spose. Io invece l'anno prossimo mi sposo...sono super emozionata!

    • Rispondi
  • Marsela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Latina
    Marsela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo neanche che esistesse il salvatacco mi avete mandata nel panico!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bellissime! Recentemente sono stata ad un matrimonio; appena entrati in location, subito ci hanno dato - a noi signore - il salvatacco. IDEA GENIALE......solo che questi simpatici pezzi di plastica non entravano nel mio tacco perché era leggermente più largo e poi le scarpe erano di raso quindi, spingendo, avrei lesionato la stoffa. Risultato: " Amore mi vai a prendere.....Amore senti io faccio il giro largo che....Piano PIANO che il tacco si infossa".

    Le cose sono 2: o compri tutti i tipi di salvatacco così da essere utilizzati da ogni tipo di scarpa, oppure sono inutili. O meglio, sono utili a chi ha il tacco giusto per la misura del salvatacco.

    La "furbizia" (che io stessa non ho avuto!!) è usare scapre con il tacco abbastanza largo così da evitare di infossarsi nel prato

    Io userò molto il giardino al mio ricevimento ma consiglierò alle signore di indossare un tacco un po' più largo per poter tranquillamente camminare sull'erba.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io li ho presi, ma non usati, perche' il tacco delle scarpe era troppo sottile e il salvatacco scivolava via ad ogni passo...sui siti non sono indicate le larghezze minime dei tacchi...io vi sconsiglio questo acquisto.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Piccina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho visto questi salva tacco!!!!! http://www.cheapandglamour.com/2012/07/high-heel-protectors-il-salva-tacco.html?m=1
    Non so dove prenderliiiii helpppppp Smiley sad
    • Rispondi
  • Marina
    Sposo Abituale Giugno 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il salvatacco mi mancava! Credo che si vedano nonostante siano trasparenti

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE...MA SONO RISULTATE BUONE? AVETO PENSATO ALLE INFRADITO MANN MI SEMBRA PER NIENTE ELEGANTE,,,,PREFERISCO QUESTI,,,ANCHE SE AVEVO ABBONDONATO L'IDEA VISTO I PREZZI IN GIRO...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Piccina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea favolosa!!!! Anche io vorrei prenderli per il mio matrimonio!!!! Tu li hai già presi? Sono buoni di qualità?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii vai su eBay!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego vero tre euro costano??? Sn disperata causa ciottoli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastica!!! è perfetto!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo brutti. Ok col vestito lungo, ma le invitate con abitini??? Bah! Io ho avuto la cerimonia sul prato e l'ho fatta in punta di piedi con il mio bel tacco 12.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda quello che ho pubblicato!! costano poco e fai una bellissima figura perchè è una cosa che in italia ancora si usa poco!!!! anche se temo che ora di ottobre (mio matrimonio) la voce si sarà già sparsa :-(

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! io li ho comprati su ebay...ci sono di tre misure diverse e costano circa 3 € l'uno! poi li ho messi in sacchetti di organza e acquistato una targhetta personalizzata dove mettero' la taglia del salvatacco...io oltre a pensare a me.....penserei anche alle mie invitate.....che avranno il tuo stesso problema.......

    ti mando delle foto per farti vedere!

    salvatacchi o heels protectorstarghette personalizzate

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo metterli nelle wedding bag per tutte le invitate ma.. tra il costo e le diverse misure... li prenderò solo per me e la mia testimone penso... sarebbe stata davvero una bella idea se solo costassero meno..
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste della foto sono quelle universali.ik li ho visti dul sito il villaggio degli sposi e sono differenti e meno visibili.ma comunque non sono affatto economici da pensare di regalarli a tutte le invitate....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bruttini, tolgono metà eleganza alla scarpa
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere sembra un po' una cazzata ..!! Se pensi di star scomoda puoi optare x una scarpa più comoda..come magari una zeppa!! Se ti preoccupa invece il fatto di poter rovinare la scarpa..È diverso!! Anche se a mio parere l'importante è godermi la bellezza del vestito e scarpe quel giorno ..poi dei gg successivi Nn mi interessa! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato.costano tropp..io anche volevo prenderle per tutte le invitate ma costano troppp
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma nn si trovano economiche?
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho cercato una zeppa carina in ogni dove, ma quelle da sposa erano tragiche!!!! alla fine penso che cercherò di cavarmela con il tacco almeno all'inizio e poi spero che l'estate faccia uscire qualche bella zeppa per il dopo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li ho visti diversi anni fa nel negozio dove lavoravo ce li ha fatti vedere una ragazza americana la sorella della ragazza che li aveva brevettati ma poi non li abbiamo più presi in realtà questi della foto non sono perfetti sono diciamo universali mentre questa ragazza li faceva di varie forme quindi si adattavano perfettamente al tacco e e quasi non si vedevano! Ma se il tuo abito le copre perché non metti una zeppa così stai anche più comoda?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovate su il villaggio degli sposi.it ma non li ho ancora presi Smiley sad

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anch'io... Dove li avete trovati? Io su amazon me ho trovato solo un paio ma era bruttissimo!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di metterlo perché quello sara l' unico giorno che indossero le scarpe con il mio vestito e voglio godermi tutto anche se so che si rovineranno.
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho trovati su pinterest cosi e vorrei acquistarli ma nn so dove!!!!

    Aiuto scarpe!!!!  e il salvatacco???? - 1
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue scarpe sono spaziali!!!!!! bellissime...

    e devo dire che il salva tacco non sarà bellissimo, ma così non è che si noti molto..

    considerato che in un negozio sono riusciti a dirmi: "ah, per non rovinare il tacco avvolgilo bene nel domopack" direi che forse è meglio questa soluzione Smiley smile

    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh.. ti capisco... io stavo pensando di regalarli solo alle mie amiche più strette... vediamo se ce la faccio Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione