Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo

Aiuto scelta acconciatura !

Giulia, il 11 Febbraio 2026 alle 20:44 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao ragazze,
Oggi ho fatto la prova trucco e parrucco ma purtroppo sono convinta solo del makeup. Il problema é chemo un naso importante e allo stesso tempo ho un abito con scollo all’americana e schiena nuda con spalline brillianti motivo per cui mi hanno consigliato tutti di fare un raccolto. Il problema é che nessuna delle prove fatte mi soddisfa perché vedo solo ed esclusivamente il mio naso. Ho detto alla parrucchiera fin da subito di evitare acconciature tirate perché non mi vedo. Purtroppo nonostante questa richiesta non sono riuscita ad arrivare ad un dunque. Voi avete scelto subito dopo la prima prova? Cosa mi consigliate ?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà ❤️

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Marzo 2026 alle 11:46
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provare un semiraccolto o un raccolto laterale ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ti capisco.. io anche ero molto indecisa sull’acconciatura!
    Mi sono sposata a luglio e tutti mi consigliavano il raccolto dato il caldo, ho fatto un sacco di prove e seppur il raccolto sia molto elegante io proprio non mi ci vedevo dato che solitamente non li lego mai
    Così dopo varie prove e varie crisi alla fine ho scelto di non avere nessuna acconciatura 😆Ho preferito non snaturarmi e rimanere me stessa in modo da non sentirmi a disagio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno dei punti belli del mio vestito è la schiena e ho i capelli abbastanza lunghi. Tutte le mie amiche e anche la parrucchiera mi hanno detto che devo legarli in qualche modo altrimenti non si vede nulla. Penso che abbiano ragione. Devo trovare un’acconciatura con cui mi vedo bene.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi vedo proprio con i capelli tirati per via del naso, penso che sceglierò una cosa del genere Aiuto scelta acconciatura ! 1

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto una treccina laterale e anke i capelli erano sciolti laterale non amo I capelli raccolti.....non ho nemmeno seguito l'abito ma fatto ciò che volevo...prova magari anke una acconciatura sciolta vanno tanto ultimamente.....io figurati che prove non ne ho fatto ho scelto tutto la mattina del matrimonio mi è stato fatto ciò che ho detto😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto scelta acconciatura ! 2

Aiuto scelta acconciatura ! 3
    Magari facendo così ti vedi meglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i capelli sciolti, molto simili alle foto ed avrò una coroncina di fiori puoi fare anche così
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io invece sono indecisa se farli con uno chignon o sciolti😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti convince semplicemente diglielo,troverete insieme quello che fa più per te 😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia infatti anche io ho fatto come te, ho chiesto un'altra prova...anche perchè il mio naso per me non è più un problema da molti anni, non vedo perchè debba essere il loro ahahh!
    Troveremo la nostra acconciatura. tienimi aggiornata

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Dai commenti capisco che non siamo sole 🙃.
    Purtroppo siamo a volte siamo molto dure con noi stesse ma dobbiamo capire che la perfezione non esiste. Capisco al contempo che in un giorno così importante ci si vuole sentire veramente nelle quindi hai fatto bene a chiedere un’altra prova. Io ho già detto alla parrucchiera che non sono convinta e fisserò più avanti una prova ulteriore. Ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia ti CAPISCO BENISSIMO.
    Ho fatto la prova trucco e capelli un mese fa e sono nella tua stessa situazione: il trucco lo amo, i capelli no, ho un naso pronunciato con gobbetta, spalle scoperte....
    avengo comunque un abito pieno di pizzo, mi hanno proposto solo acconciature tirate in dietro,o con dei ciuffetti davanti......io porto la riga al centro mi hanno fatto solo code con capelli con riga di lato, quando ho chiesto la linea centrale perchè non riuscivo a vedermi con quei capelli, mi è stato detto che avendo questo naso, la riga centrale lo avrebbe portato di più in evidenza ,.........onestamente io sto naso ce l'ho ed è evidente con riga centrale e non!! Ho chiesto un'altra prova capelli, e stavolta non mi farò condizionare, sceglierò io

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dubbi sui capello e ho deciso di fare una seconda prova. Dovrò pagarla extra, ma penso sia più importante arrivare tranquilli al giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai qualche foto? Io ho un naso lungo purtroppo e odio i raccolti tirati. E anche io ho "discusso" col mio parrucchiere perché volevo assolutamente un raccolto morbido... Alla fine lo ha tirato un po' perché diceva che sennò il velo non avrebbe retto, però tutto sommato sono stata contenta del tipo di raccolto che mi ha fatto perché soprattutto di profilo "bilanciava" un po' la lunghezza del naso. Trovi un po' di foto sul mio profilo.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ma scusami se non ti ci vedi perché insistere? Lasciali sciolti
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco benissimo perchè sono nella stessa situazione: naso grande e scollo all'americana. Io non avrò un raccolto ma, avendo i capelli a caschetto, li avrò simili a quelli di Selena Gomez, così che non tocchino le spalle.

Se li hai lunghi, puoi pensare ad un raccolto più mordibo, così che i capell ti incornicino il viso senza che tocchino le spalle

Aiuto scelta acconciatura ! 4

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia!! Capisco benissimo la tua frustrazione perchè noi donne siamo fatte così, quando vogliamo splendere più del solito ci concentriamo più sui difetti che abbiamo che sui pregi!! Io anche ho uno strano rapporto con il mio naso motivo per il quale farò il rinofiller nella speranza che nelle foto non mi veda quella espressione solita che ho quando rido che proprio non mi piace!! Se hai valutato la cosa e sei giunta alla conclusione che non fa al caso tuo, dovresti optare per una acconciatura non troppo tirata, con dei volumi, delle asimmetrie, degli elementi di contorno al viso che vadano a spegnere l'attenzione sulla zona prettamente centrale! Ti metto qualche foto cosi per idea!

Aiuto scelta acconciatura ! 5

Aiuto scelta acconciatura ! 6

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati ❤️! Sono sicura che troverai un’acconciatura perfetta per te 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione dovrei essere meno rigorosa e più morbida con me stessa 😘 grazie del messaggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo tutte essere perfette, però spesso ci dimentichiamo che non è quello l'obiettivo, dovremmo volere essere noi stesse! Difetti e pregi... Non siamo modelle! E anche loro si rifanno! Mi ci metto anch'io nel discorso, spesso non accetto i miei difetti, però poi ci penso e mi chiedo... Ma se non avessi questo o quel "difetto", sarei davvero io? Probabilmente sarei un'altra persona.. E va bene come siamo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La difficoltà sta proprio in questo nel senso che magari ho delle foto che mi piacciono molto ma poi riportate su di me non riesco a vedermi e a sentirmi come dovrei. Grazie dei consigli 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,
    Vorrei lo fossero ma ultimamente questa cosa mi sta veramente facendo impazzire. Vorrei avere un naso che con giusto un po di filler si mettesse a posto ma non è proprio adatto a quel tipo di trattamento altrimenti l’avrei già fatto. Ti ringrazio però sono sempre stata molt critica con me stessa e in un giorno in cui vorrei splendere più che mai non sentirmi a mio agio o come pensavo di sentirmi mi fa stare male. Grazie delle parole ❤️😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, stai tranquilla, le prove servono proprio a questo! Anche se non siete ancora arrivate al dunque, se non altro hai scartato diverse opzioni e la parrucchiera non le ripeterà! Magari prova a cercare foto di acconciature che ti piacciono e fagliele vedere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,❤️ sono sicurissima che le tue siano solo paranoie, perché io ho le stesse tue idee..proprio ieri ho fatto la prova e la prima cosa che ho detto è stata "non farmi tirata se no si vedono le orecchie a sventola e mi esce il nasone"! Però optando per qualcosa di abbastanza morbido ti assicuro che non noti più nulla ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione