Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Aiuto scelta nome !

Elisa, il 18 Gennaio 2021 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, premetto che sono appena a 8 settimane ma la mia testa spesso viaggia e anche se non conosco il sesso del mio bimbo/a voglio iniziare a pensarci!
Vorrei un nome originale o cmq no super diffuso, assolutamente no straniero ma soprattutto che abbia un santo e un significato che ricorda il concetto di " speranza ".
Ho avuto una perdita molto importante e se questa gravidanza va a termine come dovrebbe sarebbe davvero una rinascita e un miracolo per me !!!Accetto consigli !❤🌈

14 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 18 Gennaio 2021 alle 21:10
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che Noah significhi rinascita, Emanuele Dio è con noi, Zoe = vita, Matteo, Dorotea e Fedora dono di Dio, Mirella= meraviglia. Non sono nomi particolarmente originali...li ho scritti perché secondo me hanno un bellissimo significato.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Edoardo secondo me è bellissimo, ma se cerchi un nome non comune per quest'anno non è proprio l'ideale, tantissimi bimbi si chiamano Edoardo 😅 Flavio già è sicuramente meno inflazionato
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il maschio effettivamente è difficile...e di quelli nomina non mi piace nessuno 😑
    Per ora vince Flavio oppure Edoardo ma sono nomi abbastanza comuni e che non hanno grandi significati..
    Vedremo che sarà.. grazie a tutte ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il nome del maschio è più difficile col significato che vorresti attribuirgli... Diciamo che ad esempio Alberto (incredibilmente poco diffuso e bellissimo secondo me, non per niente sarà il nome del mio bimbo che nascerà tra poco) e Lucio, di origine romana, nobile, hanno significati che riconducono alla brillantezza e alla Luce, che si sposa bene il senso della gioia dopo il dolore... Se invece vuoi attribuirgli un significato di forza Luigi, Paride o Valerio, si sentono davvero poco e significano guerrieri vittoriosi, battaglieri, forti e robusti, danno un senso di rinascita, resistenza alle avversità.. Non so, sono idee, poi magari non te ne piace nessuno 😅 però i significati sono davvero belli
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è il nome che mi piace di più... e avevo anche pensato a questo ! Suggerimenti per uno maschile ?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, io sono al settimo mese e ti capisco che inizi già a viaggiare con la mente 😍 anche io ho avuto una perdita importante a maggio, ed a settembre ho scoperto di essere incinta di quasi 3 mesi 😅 è vero, è una speranza in una nuova vita. Come si dice: la vita toglie, ma regala anche. La mia piccolina nascerà ad Aprile e si chiamerà Rachele 😍 avete ancora tempo per scegliere con calma ❤️🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, esiste anche una Santa Nadia, l'onomastico si festeggia il 1 dicembre😉

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia! Nome assolutamente non convenzionale, italiano ma di origine russa e significa proprio "speranza".. In più è inabbreviabile, cosa che secondo me lo rende ancora più pregiato... La mia mamma si chiama così e lo adora ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significato importante... ❤️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nostra figlia si chiamerà Gabriella, è un nome che non sento spesso usare per i bambini e lo abbiamo scelto perchè era la donna che aiutò mio nonno a scappare dai nazisti quando era un soldato in polonia.

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io mi chiamo proprio speranza (era il nome di mia nonna) e ho chiamato mia figlia Miriam... Un nome che trovo di una dolcezza infinita.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio Nadia ha come significato speranza. Esiste anche la variante Nada, un po' più particolare 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se sará femminucia la potrai davvero chiamare Speranza😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso consigliare di dare un'occhiata al sito Paginainizio. Lì trovi tanti nomi con i loro significati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione