Queste due sono molto carine e semplici, quest'ultimo segna posto l'avevo già visto in giro.. Magari potrei dipingere il tappo di sughero di rosa..mmm... E magari metterò le farfalle tra le posate con scritto buon appetito..
Mah sai, non c'è niente di obbligatorio ne' regole precise... Fai ciò che ti piace in tutta libertà! Se poi vuoi anche fare delle decorazioni e te la cavi un minimo col fai da te puoi fare un centrotavola con i tappi di sughero e una candela
Ma è già un ottimo punto di partenza! Le farfalle le ho anche trovate messe sul bordo del bicchiere, così:
allora puoi unire questa idea al tema delle bottiglie mettendo sul bordo dei bicchieri delle bottigliette di cartoncino, con il nome dell'invitato scritto come se fosse l'etichetta della bottiglia! se fai i tagli sul bordo laterale della sagoma della bottiglia puoi cercare di metterla inclinata come se si stesse versando qualcosa nel bicchiere
Oppure mi vengono in mente delle calamite a forma di bottiglia, o delle bottigliette mignon di liquore tipo quelle che si trovano nei mini bar degli alberghi, ma non ho idea dei prezzi...
...la prima idea che mi viene in mente è che magari puoi mettere dei bicchieri!!! e scriverci sopra con un pennarello per il vetro il nome dell'invitato, o mettere un'etichetta con il nome, e decorarli in vari modi.