Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Luglio 2023 Pisa

Aiuto tableau de mariage!!!

Eleonora, il 24 Aprile 2023 alle 09:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26

Buongiorno ragazze,

ho dei dubbi sul table. Il nostro matrimonio sarà classico ed elegante e come table avevamo pensato ad uno specchio con scritti sopra i nomi dei tavoli e tutto il resto perché ci piaceva l'idea che i nostri invitati potessero fotografarcisi, avete però qualche consiglio per renderlo più originale?

Grazie mille Smiley smile

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 27 Aprile 2023 alle 07:31
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sicuramente i fiori saranno presenti Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'idea dello specchio per farsi le foto è molto carina! Se volete potete decorare il bordo superiore dello specchio con qualche fiore.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dell'idea Smiley smile

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari creare una cornice di fiori o di nastri, in base ai colori del vostro matrimonio. P qualche riferimento al tema, se ne avete uno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione... anche a noi hanno chiesto dai 150 euro in su anche se fai delle cose molto semplici vengono a costare un esagerazione se te le fai fare e anche noi stiamo appunto pensando di farlo da soli.... Bellissime le foto comunque Smiley smile

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando di fare il mio tableau da sola , perche si prendono troppi soldi per fare una semplice cosa che si puo fare benissimamente a casa .
    Io avevo pensato a varie opzioni.
    Poiche il mio sarà un tema con il LILLA 💜 decoro con fiori e nastri lilla e bianco Aiuto tableau de mariage!!! 1
    Aiuto tableau de mariage!!! 2
    Aiuto tableau de mariage!!! 3

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, volevo proprio fare una cosa del genere, un pò più semplice e fine ma come idea ci sta

Grazie mille davvero Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto tableau de mariage!!! 4
    Aiuto tableau de mariage!!! 5

Qualcosa così ma su uno specchio? Ti piacerebbe?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, il motivo principale per cui ho scelto lo specchio è che mi sembra molto elegante, e si il nostro tema sarà la F1 in particolare il rosso e la ferrari Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende se avete un tema, si possono fare diversi tipi di tableut con lo specchio rimane sicuramente elegante e lineare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si davvero molto bello!! Non rispecchia il nostro stile ma sicuramente starà benissimo al tuo matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo questo, credo che lo userò per il mio😂
    Aiuto tableau de mariage!!! 6

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questa è una bella idea, grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari potresti usare come base uno specchio e poi appendere i cartoncini con i nomi dei tavoli tipo questa foto:

Aiuto tableau de mariage!!! 7

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, anche a noi piace molto, devo solo organizzare le mie idee e cercare di creare qualcosa Smiley smile

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo specchio è bellissimo!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi l'idea dello specchio piace molto, si, all'entrata del posto che abbiamo scelto c'è un enorme atrio completamente al riparo dal sole quindi per quello nessun problema. Per quanto riguarda le vecchiette nessuna sarà da sola ci sarà chi lo indicherà nel caso non riuscissero a leggerlo Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io l´unico consiglio che posso darti e far sistemare il tableau in un punto dove non arriva troppa luce del sole altrimenti diventa illegibile.

Ovviamente sono gusti ma ho sempre evitato l´idea dello specchio o plexiglass per la difficoltá nella lettura dei nomi, mettici qualche vecchietta che nemmeno legge bene

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, avevamo pensato ad una cosa del genere ma mi sono fermata perchè il nostro sarà un matrimonio molto elegante e volevo cercare di far coincidere le due cose come l'eleganza dello specchio e il tema della F1. E poi le macchinine della formula1 non sono così semplici da reperire, quelle che ci sono hanno dei costi molto elevati e utilizzare delle semplici piste con macchine a caso che si trovano nei negozi per bambini non ci piaceva molto come idea. Ecco perchè stavo pensando ad una via di mezzo Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi useremo lo specchio con i nomi attaccati sopra (l'idea dei cartoncini sugli specchi non ci piace affatto). Però visto il vostro tema forse lo specchio non è esattamente adatto? Avete pensato di costruire un circuito di macchinine e usare le piccole auto come supporti per i cartoncini con i nomi degli ospiti?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scherzi figurati anzi mi hai dato delle ottime idee, cercherò di raccoglierle e creare un qualcosa di più originale! Purtroppo le macchine della formula 1 non sono così facili da reperire o meglio non ci sono molte imitazioni e se ci sono hanno cifre molto alte perchè sono come dei modellini! Grazie davvero dei consigli Smiley smile

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E magari invece dello specchio usare una pista delle macchinine. Scusami se mi sono permessa, erano solo idee
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure invece dei nomi dei circuiti potreste dare ai tavoli i nomi delle auto della formula1 e mettere la macchinina sul tableau de miare. Mi spiego Ferrari, attaccate una macchinina della Ferrari sullo specchio con la lista degli invitati e sul tavolo fate trovare una Ferrari
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché invece non attaccate allo specchio delle macchinine di F1 con un cartellino col nome del circuito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea!!! Io e il mio fidanzato siamo appassionati di F1 e i tavoli avranno i nomi dei circuiti del mondiale, l'unica idea che mi era venuta in mente era attaccare sullo specchio delle foto in bianco e nero delle città in cui si trova il circuito e scriverci sopra i nomi delle persone di quel tavolo ma ho paura che diventi troppo confusionario, devo trovare qualche altro modo secondo me Smiley smile

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi useremo uno specchio, però non ci piace l'idea di scriverci su perché si confondono le scritte, quindi attaccheremo il fiore relativo al tavolo e la pergamena con i nomi e decorato con fiori e tulle. Noi lo abbiamo colorato del nostro colore ed é uno specchio piedistallo, ma avevamo trovato anche uno specchio antico con una cornice particolare e lavorata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione