Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
Rita, il 14 Gennaio 2022 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno spos* ho un dilemma: ancora non abbiamo avuto tutte le conferme ma sto già pensando ai tavoli principali, famigliari, amici stretti ecc e sono davvero indecisa ! So che non bisogna lasciarsi condizionare dalle richieste, mia sorella vorrebbe non stare con i miei genitori ad esempio,...

Buongiorno spos* ho un dilemma: ancora non abbiamo avuto tutte le conferme ma sto già pensando ai tavoli principali, famigliari, amici stretti ecc e sono davvero indecisaSmiley amazing !

So che non bisogna lasciarsi condizionare dalle richieste, mia sorella vorrebbe non stare con i miei genitori ad esempio, devo riuscire a far stare le persone bene senza avere un troppi tavoli e questo vuol dire riunire anche qualcuno che non si conosce. Altro notevole intoppo è il fatto che quasi metà degli invitati è di nazionalità differente quindi non posso mischiarli ulteriormente...

voi come siete riuscite a creare le "accoppiate" perfette? Avete soddisfatto tutti? Avevate lo stesso numero di persone per ogni tavolo? Mancano più di nove mesi e sono già in ansia Smiley xd

38 Risposte

• Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha hai ragione il vino fa diventare poliglotti ahahah 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Anche noi avevamo americani, messicani, polacchi e finlandesi sparsi tra i tavoli. È stato bellissimo 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, avendo amici di gruppi diversi, abbiamo creato tavolate di persone e coppie che non si conoscevano proprio, ma che sapevamo sarebbero potuti andare d'accordo. A fine serata si sono addirittura scambiati i numeri di telefono per rimanere in contatto e sono nate delle nuove amicizie. Non preoccupatevi troppo per i vostri ospiti, sapranno cavarsela per qualche ora al tavolo, anzi potrebbero sorprendervi piacevolmente come è successo a noi ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni che sono andata sono stata contenta di essere messa anche con persone che non conoscevo, è l'occasione buona per fare amicizia.
    Per il mio non ci ho ancora troppo pensato, ho due persone straniere che non parlano italiano, una nemmeno l'inglese, e purtroppo non parlano le stesse lingue. Ovviamente proverò a metterli al tavolo con le persone un po' più poliglotte ma secondo me poi con il vino ci si capisce un po' tutti.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps.. sono anche andata a un matrimonio dove al tavolo c ‘eravamo noi Italiani , c’ era un Americana , una tedesca, un austriaca e una ragazza sudamericana .. e siamo riusciti a conversare ( a modo nostro ahahah ) 🤣quindi se ti capitano anche accoppiate di nazionalità differente può essere solo che divertente !☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Allora consiglio : fai di testa tua !! Se devi accontentare tutti , impazzirai 😂 io
    Sicuramente non farò tavoli con lo stesso numero perché è impossibile , cercherò di fare gruppi di persone che si conoscono ma sono vantaggiata perché saremo 60 adulti quindi non tantissimi… ovviamente faccio gruppi: i miei parenti , i suoi , i miei amici e quelli del mio compagno .. però mi è capitato da invitata di essere in tavoli con gente che non conoscevo ma ho fatto subito amicizia ( complice anche l’atmosfera di festa ) quindi non preoccuparti .. poi è solo il tempo del pranzo / cena ..☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione