Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena

Aiuto tavoli

Rita, il 14 Gennaio 2022 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Buongiorno spos* ho un dilemma: ancora non abbiamo avuto tutte le conferme ma sto già pensando ai tavoli principali, famigliari, amici stretti ecc e sono davvero indecisaSmiley amazing !

So che non bisogna lasciarsi condizionare dalle richieste, mia sorella vorrebbe non stare con i miei genitori ad esempio, devo riuscire a far stare le persone bene senza avere un troppi tavoli e questo vuol dire riunire anche qualcuno che non si conosce. Altro notevole intoppo è il fatto che quasi metà degli invitati è di nazionalità differente quindi non posso mischiarli ulteriormente...

voi come siete riuscite a creare le "accoppiate" perfette? Avete soddisfatto tutti? Avevate lo stesso numero di persone per ogni tavolo? Mancano più di nove mesi e sono già in ansia Smiley xd



38 Risposte

Ultime attività da Rita, il 18 Gennaio 2022 alle 12:23
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente come noi Smiley catface !! Per le intolleranze e simili però chiediamo tutto prima così da preparare già il catering per ogni evenienza

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che allora non ci siano problemi di intolleranze o simili, perché in quel caso come dicevo i camerieri dovrebbero andare in giro a chiedere a tutti chi può mangiare cosa, e in caso di bambini piccoli attrezzare sul momento i tavoli.
    Noi abbiamo deciso per i tavoli assegnati ma non i posti, in modo che gli ospiti abbiano il tavolo ma possano scegliere accanto a chi sedersi.
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà noi abbiamo pensato di non mettere i posti assegnati così che ognuno possa sedersi dove è più comodo e lasciare un pò di libertà Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente rotondi e con i posti assegnati. In caso di allergie alimentari o intolleranze i tavoli lunghi con posto libero creerebbero solo caos e problemi all'organizzazione dei camerieri che devono sapere dove si trovano gli ospiti a cui va il menù diverso.
    Se ti posso consigliare, se devi fare tavoli con gente che non si conosce, riuniscili per magari età, in modo che abbiano più possibilità di trovare argomenti comuni.
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè consigli tavoli rettangolari? Noi avevamo pensato a quelli tondi così ognuno può vedersi...

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti cercheremo di tenere conto delle affinità per evitare imbarazzi e malumori...

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, cercheremo di fare altrettanto!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non stare a sentire le richieste sennò impazzisci, piuttosto fai pochi tavoli ma numerosi e possibilmente rettangolari ma senza segnaposto in modo che gli invitati abbiano una certa autonomia di scegliere vicino a chi sedersi ma nel tavolo che tu ritieni più opportuno

    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque fai di testa tua 😊 io da inviatata mi sono sempre divertita ai matrimoni pur non conoscendo nessuno al mio tavolo, si divertiranno anche i tuoi inviati stai serena 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo persone che non si conoscono tra di loro però giustamente non si possono fare tavoli solo con due o tre persone. Perciò faremo i tavoli mettendo insieme le persone più o meno in base all'età così forse avranno meno problemi a parlarsi

    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenete conto delle compatibilità caratteriali e dell’età, noi abbiamo fatto così, secondo me si troveranno tutti bene, poi comunque ci sarà l’alcol che metterà tutti a proprio agio 😅 noi abbiamo evitato ogni interferenza dei parenti e amici sulle nostre decisioni riguardo il gran giorno e ci siamo tolti un grande stress 😊 vedrai sarà un giorno indimenticabile e poi saranno lì tutti per festeggiare voi 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che ci sarà sempre qualcuno scontento e approfittando delle regole imposte per la pandemia, il mio consiglio spassionato è fare un tavolo a nucleo familiare e affetti stabili (in cui rientrano i colleghi di lavoro o i gruppi di amici)
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No noi cerchiamo di puntare a tavoli da 10 perchè diventano davvero molti altrimenti, non sono numerati ma ogni tavolo ha il suo nome specifico e trovare i nomi per tutti non è facile Smiley xd

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora fai come ti pare e poi lascia che l'alcool aiuti nella socializzazione ahahah però magari quando è così sarebbero meglio i tavoli imperiali e magari lasciare che la gente si sieda dove vuole

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dai i tavoli da 10 persone mi sembrano un ottimo compromesso, tutti dovrebbero riuscire a passare una bella serata anche se magari sono seduti al tavolo con un paio di persone poco gradite! Mentre scrivevo pensavo più ai tavoli da 6, che sono proprio piccolini Smiley smile

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti quello sarebbe l'ideale come tavolo degli "adulti" ma il problema è che anche i suoi genitori per primi non parlano bene l'italiano a hanno mille parenti...cercheremo di mettere loro tutti assieme Smiley catface

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo tavoli tondi da 8/10 persone, ma lasciamo decidere autonomamente i posti a sedere...non penso riuscirei a fare anche quello Smiley laugh solo il nostro tavolo sarà diverso per poter vedere tutti gli invitati Smiley catface

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo solo i miei genitori e quelli di fm con altri 4 adulti che sono i genitori di un suo amico morto molto giovane e che hanno nuovi compagni quindi quello è già un tavolo.

    Il resto sono tutti amici che in un modo o nell'altro si conoscono tra loro e l'età è più o meno la stessa quindi non avremo grossi problemi. Nemmeno io metterò mia sorella al tavolo con i miei genitori. Cerco comunque di non fare tavoli con troppa gente che non si conosce perché è una cosa che odio io in prima persona

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Non penso sia possibile accontentare tutti, purtroppo! Noi abbiamo deciso di evitare i tavoli rotondi da poche persone e preferito i tavoli rettangolari più o meno lunghi, perchè dopo essere stata a diversi matrimoni mi sono resa conto che da invitata ho sempre preferito la seconda opzione, è stato più divertente poter socializzare con più persone, mentre al tavolo rotondo e piccolo mi è capitato di patire molto di più le persone che non conoscevo (ma lì ovviamente dipende da chi incontri...). Anche a livello di organizzazione la cosa mi sta aiutando perchè a livello familiare anche io sto riscontrando difficoltà simili alle tue, ma avere un unico tavolo lungo per la famiglia mi permette di non far sentire nessuno escluso ma tenere ad esempio lontane le due zie che si odiano Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi invece avremo il tavolo principale con sposi e testimoni poi gli altri attorno, infatti anche per i testimoni non saprei bene come gestirli perchè non parlano italiano alcuni...però i posti non li assegniamo, solo i tavoli sennò penso impazzirei Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 30 invitati quindi abbiamo fatto presto a formare i tavoli 😊 Abbiamo fatto il nostro tavolo sposi, quello delle nostre famiglie e poi vari degli amici in base alla conoscenza reciproca ed interessi in comune.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti anche per età oppure in un tavolo da 8, un gruppo da 4 che si conoscevano più un altro, anche noi avevamo persone che non parlavano italiano, ma le ho messe con persone che sapevo parlassero inglese o spagnolo e devo dire che mi sembra tutti siano stati bene. Oltre ai tavoli da 8/9/10, abbiamo fatto un tavolo imperiale di 44 amici con noi al centro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo volerà ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah secondo me cambieranno idea .. altroché ahahah .,. Comunque come ti dicevo e’ impossibile accontentare tutti , ☺️ In bocca a lupo !
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vedo l'ora!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era anche quella la mia idea...poi amiche single mi hanno detto "non mettermi al tavolo coi single" Smiley atonished Ho una mezza idea di mettere tutti i nomi in un sacco e pescare i tavoli a caso Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣comunque e’ ancora presto .. mancano 9 mesi .. a ridosso del matrimonio quando avrai il numero esatto allora potrai vedere come organizzare !☺️
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo, grazie!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo , quindi visto che siete un po’ cerca di fare piu gruppi ,. Ovviamente cerca di essere omogenea magari i festaioli tutti insieme , gente con bimbi insieme ad altri genitori ) magari gli amici single insieme ad altri single così chissà che non nasca l’amore 😁🤣e via dicendo
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!! sono nella tua stessa situazione comunque, sono rumeni e non parlano bene l'inglese, però bere lo sanno fare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente!! Magari metteremo assieme i ragazzi così fanno un pò di confusione assieme Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio problema è che sono tanti gli invitati e siamo un pò alle strette se facciamo troppi tavoli Smiley ups però è anche vero quello che dici tu...è solo per il tempo in cui si sta seduti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione