Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

Aiuto: Tema tableau de mariage!

Valentina, il 17 Luglio 2022 alle 09:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutt*, tra meno di 2 mesi ci sposeremo e siamo al punto in cui dobbiamo scegliere il tema per il tableau. Siccome io e il mio FM siamo appassionati di film/serie tv, avevamo pensato di farlo con questo tema, ma cercavamo comunque un'idea particolare esempio sono 15 tavoli, abbiamo scelto metà film e metà telefilm e per ognuno abbiamo pensato ad un luogo relativo (esempio: per il telefilm breaking bad, Los pollos hermanos). L'idea di per sé è carina ma non mi fa impazzire... quindi vi chiedo 2 cose:
1) avete altre idee originali da consigliare sempre in tema film/telefilm?
2) avete altre idee di tema di tableau originali?Grazie Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Luglio 2022 alle 23:02
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea dei luoghi è carina, però potrebbe non rendere al meglio per tutti i film/telefilm. Los Pollos Hermanos ad esempio va benissimo, ma se poi prendi, che so, "Big Bang Theory", che ci metti? Pasadena? La Caltech?

    Potresti scegliere forse un elemento, un nome, qualcosa che identifica il film/serie tv e che non è per forza un luogo? Almeno per alcuni in cui non suona granché. Sul Tableau de Mariage potresti scrivere i titoli delle serie e poi sui tavoli gli invitati devono trovare il proprio posto intuendo il collegamento.

    Qualche esempio che mi viene in mente:

    LOST: La cosa

    BREAKING BAD: Los Pollos Hermanos

    BIG BANG THEORY: The Universe

    FRIENDS: Central Perk

    STRANGER THINGS: Il sottosopra

    SHERLOCK: 221b Baker Street

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai magari sui Classici, titoli che suonano nella testa di tutti e che non fanno fatica a ricordare da quando vedono il tableau a quando si siedono.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi legare ogni tavolo ad un personaggio del film o telefilm. Noi non avremo un tema ma ogni tavolo avrà un centrotavola con un fiore diverso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo come dicono le altre sposine! I luoghi associati a ogni telefilm/film sono un’idea davvero innovativa e molto particolare! 😻 Noi come tableau avremo i quartieri della mia città (Roma) 💕
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondoe l'idea dei luoghi é molto originale!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea dei luoghi é molto carina e originale, altrimenti ci sono opzioni che sono già molto usate come coppie/personaggi/colonna sonora/episodi. Smiley shame

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea dei nomi dei luoghi associati alle seriet tv o ai film, lo renderebbe diverso dagli altri tableau con lo stesso tema.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea dei luoghi relativo perché è molto molto originale...noi avremo le nostre birre preferite... 🍻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione