Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Curiosa Luglio 2017 Isernia

Aiutooo

Ilenia, il 21 Gennaio 2019 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze ma è normale la stitichezza in gravidanza? Sono sempre andata in bagno regolarmente..ora sono 4/5 giorni che non riesco....succede anche a voi?? Prendete qualcosa per combatterla?

11 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 22 Gennaio 2019 alle 10:21
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia, è normalissimo. Io ne ho sofferto i primi 2 mesi...ti diranno di modificare l'alimentazione mangiando tante fibre...prodotti integrali, frutta e verdura...che io già mangiavo e quindi ero disperata...la mia ginecologa mi disse "è già un miracolo se ti scarichi ogni 2gg in gravidanza"...adesso ho risolto perchè bevo circa 3 litri di acqua al giorno tutti i giorni e così sono super regolare...ogni giorno anche più volte e sto benissimo!

Anche se la stitichezza durasse per una settimana non preoccuparti e non sforzarti, arriva poi il momento!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io soffro di stitichezza. La mia ginecologa mi ha dato le bustine di macrogol, si chiamano AGPEG 5g ne prendo una al giorno tutti i giorni seguita da due bicchieri di acqua. A volte anche due al giorno. Magari chiedi al tuo ginecologo; la stitichezza in gravidanza è pericolosa, cerca di combatterla con l alimentazione e fatti dare qualcosa per aiutarti.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho avuto nei primi tre mesi, ora pare sia passata, io comunque cercavo di bere molto e di mangiare cibi che mi aiutassero, però avevo al massimo un giorno che non andavo e non di più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ho avuto anche io. Bevevo molto e cercavo di mangiare alimenti che stimolassero l'evacuazione.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo i primi 3 mesi.. mi aiutavo con yogurt e frutta.. ma non sempre funzionava! Poi però dal quarto mese è tornato tutto apposto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo. Io mi aiutavo con 2 bicchieri al mattino di acqua essenziale....mai più success nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo ed è causata dall’innalzamento del progesterone. Io ero già stitica di mio quindi il peggioramento è stato ancora più duro e mi ha accompagnato per tutta la gravidanza. La ginecologa se n’era accorta senza che io dicessi nulla all’ecografia della prima visita e mi ha prescritto Regolint (macrogol) in bustine che ho assunto fino al giorno del parto, non fa miracoli ma per lo meno ammorbidisce. A volte facevo dei clisteri e il latte caldo a digiuno mi aiutava. L’alimentazione non mi cambiava molto la situazione.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi succedeva.la gine mi.diede le supposte di glicerina. Una manna dal cielo. Le puoi prendere anche in.farmacia senza ricetta e non.fanno nale
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si si super normale.... Io prendo Activia e frutta come kiwi e prugne tutti i giorni... Poi bevi tanto e tutto si regolarizza...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo cara! Anche io ero un orologio svizzero, ora vado una volta a settimana!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilenia, si è normalissimo... Anche io super puntuale, in gravidanza stitichezza.
    Con l'alimentazione, fibre fibre e fibre 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione