Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena

Aiutooo!

Irene, il 14 Maggio 2021 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutte sono giorni che sto cercando una location per il mio matrimonio sono stanca, ma secondo voi dovrei chiamare una wedding planner?

40 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Maggio 2021 alle 07:33
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Noi ne abbiamo girate tantissime e non abbiamo ancora trovato quella giusta. È svilente perché ogni volta pensi sia quella gjusta poi invece non è così!
    Non demordete... In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a marzo 2020,qualche giorno prima del lockdown,e a giugno abbiamo bloccato sala,fotografo,musica e fioraio...durante la chiusura abbiamo dato un'occhiata alle varie location che potevano interessarci così appena hanno riaperto a maggio ne abbiamo visitate 4/5 e scelto la nostra.....sposiamo il 29luglio 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn hai tempo e ti senti stanca contattala, ti farà stare più serena
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo riusciti a fare tutto da soli in 6 mesi e in piena pandemia. Non demordete, vuole ci vuole pazienza e organizzazione. Non ci piaceva l'idea di farci gestire il nostro giorno da altre persone, quindi alla wedding planner non abbiamo proprio pensato 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sposerò tra un anno e ancora non ho prenotato nulla Smiley laugh E' anche vero che mi sposo in una città diversa da quella in cui abito, ma ci credo fino in fondo che in un anno posso organizzare tutto, anzi non mi sarei mai anticipata

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Irene, inerente a questo commento ti consiglio di contattarli in modo più diretto attraverso un'email o via telefonica. Anche a me non hanno spesso risposto attraverso l'app e per la verità alcune strutture anche quando le ho contattate in modo diretto e ho cosi lasciato perdere perchè per me è già segno di poca professionalità (tanto ci vanno a perdere loro). Per la personalizzazione del preventivo tutti dicono cosi, ed è anche voglio perchè se a te proprio non piace una cosa o ne desideri un'altra non è che te la possono imporre, ma di certo non possono fare un prezzo differente a ogni uno, anche se adesso che ci penso ho contattato una strutture che mi ha fatto un preventivo su un numero di ospiti garantiti, per cui se fossimo stati 80 mi avrebbe chiesto un prezzo, se fossimo stati 90 un altro... Per questo che ti consiglio di parlarci direttamente con le strutture e fare tante domande, vedrai la calma è la virtù dei forti e anche tu troverai la tua struttura! Smiley kiss

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, dipende da cosa volete voi..
    se vuoi una festa senza troppe cose e hai già idee su come e cosa vuoi, non ti serve.
    Se invece non sai da che parte girarti, non sei una persona creativa, non hai troppa pazienza, non ami fai da te e riesci a farci uscire le spese della Wedding Planner, ti consiglio di prenderla. Noi l’abbiamo e collabora con la location del matrimonio. Quindi ce l’hanno presentata loro. Abbiamo una bambina di due anni e mezzo. Equindi non molto tempo libero a disposizione. Non ho pazienza e non sono creativa, dopo 10 minuti a navigare su internet mi stanco..La mia Wedding Planner e la mia salvezza! E si.. molte chiamate le ha fatte lei al posto nostro. Ti indirizza ma siete voi a scegliere come e cosa volete. La vostra deve essere sempre l’ultima parola e l’unica decisione. Un anno trovo sia un tempo giusto per organizzare un matrimonio
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, guarda ho dei amici che entro sei mesi hanno fatto tutto .
    Caso mai se vuoi una location particolare è meglio che prenoti prima .
    Però le altre cose anche un 1 anno sei mesi prima puoi fare .
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siena
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque piccolo consiglio:non è assolutamente vero che manca tanto,anche perché causa covid molti hanno già spostato al prossimo anno,ad esempio i sabati di maggio,giugno,luglio e settembre sono molto richiesti,immagina i fotografi,dj/band,trucco,chiese ecc...va bene non fare le cose con troppo anticipo ma un anno sicuramente non è tanto tempo,anzi,è il tempo"standard"che serve...io neanche per idea organizzerei un matrimonio in 6 mesi o poco più😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi ci abbiamo messo qualche mese ma ce l'abbiamo fatta senza l'aiuto di nessuno,per me è una spesa superflua il/la wedding planner,con un pó di pazienza e organizzandosi bene si può fare tutto😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio per prima cosa di capire bene con il tuo compagno come volete che sia il vostro matrimonio e capisco che ci siano tante cose da fare, ma nei vostri giorni liberi è necessario che vi ritagliate un po' di tempo solo per questo. Indipendentemente da wedding planner, ecc ecc. Vi mettete lì con Pinterest sotto gli occhi e cercate idee, raccogliendole, salvando foto ecc. Anche perché di certo anche una wedding planner vi chiederà cosa vi piacerebbe fare. E fatevi un ordine scritto delle cose, una lista da seguire (qui sulla app di matrimonio.com è facile vedere i vari impegni e ti dice anche più o meno quanti mesi prima farle... Ovviamente non è necessario fare tutto, anzi, vedrai da sola cosa è superfluo). A quel punto capisci che tipo di cerimonia vuoi e cerchi la location in base a quella. Noi ad esempio volevamo sposarci circondati da in boschetto e quindi abbiamo cercato posti così... Ne scegli boh, 4/5 vedi tu, per me meglio pochi altrimenti dopo non scegli più, prendi appuntamento e li vai a vedere. Vedrai che capirete andandoci se è il posto per voi (mentre ci sei immaginati le scene... Noi alla fine abbiamo scelto un posto che forse rispetto ad altri era meno "appariscente", ma io chiudendo gli occhi ci vedevo sposati proprio lì...deve essere una scelta di cuore). Inoltre, il proprietario del posto (che può essere anche solo ricevimento, non so se vi sposeremo in chiesa o meno) vi aiuterà a capire come funziona tutto, vi dirà anche i tempi delle cose (taglio della torta, cena, aperitivo, rito in loco se ci sarà) e vi dirà tutto lui/lei.nemmeno io sapevo come muovermi e mi sembrava assurdo, ma dopo, quando ti affidi ai professionisti, loro sanno tutto e ti aiutano. Addirittura dove ci sposiamo noi, la proprietaria ci ha indirizzato dalla sua fioraia di fiducia e per l'open bar. Un wedding planner magari ti indirizza e ti aiuta quando sei molto indeciso, ma non è strettamente necessario. Dovete capirlo voi. Io sono una che vuole fare tutto da sola quindi non l'ho voluto, ma riconosco che può essere fondamentale in alcuni casi. Inoltre, capisco che ti scocci chiamare, ma fidati che è il modo migliore per superare le ansie perché avrai il confronto diretto con le persone e dopo ti dirai che ti sei preoccupata inutilmente. Forza e coraggio, vedrai che riuscirete a fare tutto, essendo all'inizio è normalissimo essere nel pallone (io sto quasi alla fine -forse- per la seconda volta e sto dando di matto, quindi vorrei dirti che dopo migliora, ma...no 🤣) pensa solo al risultato...e fate le cose insieme con il tuo fidanzato (noi alcune ce le siamo divise e poi ci siamo aggiornati)! ❤️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se alla ricerca della location, che è la primissima cosa, la base, non ce la fai più, prendi la wedding planner assolutamente...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh! Infatti vedo che sono in palla e troppo forse perche ho davvero troppo da fare il lavoro mi impegna molto. Il mio fidanzato pure. Siamo entrambi impegnastissimi, studiare tutte le proposte e stare dietro si preventivi è un caos poi le location mettono pressione e non mi aiuta questa cosa.

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato le ricerche della location a dicembre 2019, e l'abbiamo scelta e prenotata a luglio 2020 (7 mesi dopo), con un lockdown di mezzo.
    Se lo vedi come uno stress e hai le possibilità economiche, prenditi una wedding planner. Altrimenti, rilassati e goditi il viaggio, perché se ti stressi dopo "giorni di ricerca" cara mia, al matrimonio non ci arrivi sana di mente.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh me lo chiedevo perché sto andando alla cieca. Cmq grazie 😃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, la prima volta l'ho organizzato in 5 mesi, la seconda (ora) in un mese, comprese zone rosse etc. Se hai un anno di tempo hai voglia! Considera che due settimane prima noi non avevamo nemmeno le fedi 😀
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai usato l'app di matrimonio.com
    io grazie a loro ho scoperto location stupende
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo.... se ti sposi L anno prossimo non preoccuparti di cercare una wedding plainer. Vedrai che troverai e ce la farai a fare tutto
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Dici? Ma quanto ci vuole per organizzare un matrimonio? A me sembra che non mi basta il tempo!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non riesci ad organizzare al meglio , forse è meglio.
    Però ho visto che ti sposo l'anno prossimo, hai abbastanza tempo per organizzare tutto con calma senza dover pagare un altra cosa .
    Con quei soldi puoi investire di più sul matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa inutile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh forse hai ragione solo che io 1000 euro ... Boh chi sa quanto costa 2000... Beh per ora non vedo una buona spesa. Forse sbaglio sono davvero in palla! Forse è l'ora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho una wedding planner, ma per quello che si organizza il matrimonio al posto tuo. Tu dici cosa vuoi e lei in base al budget ti dice cosa sia fattibile, come e con chi. Secondo me se dessi un valore orario alle ore spese per il matrimonio costerebbe meno la wedding planner (o uguale, ma con meno paturnie!)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi scoccia chiamare e poi non ho tutto quel tempo. Beh ma alla fine sarò costretta un idea di fondo la ho.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di chiamare non di mandare mail
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Perché cosa fa una wedding planner, perché parlando con le amiche ho idee confuse, chi fa fiori e allistimenti chi non lo fa... Boh io pensavo chiamasse al posto mio e poi mi facesse decidere forse non è così🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero hai ragione!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah senti non si tratta di girare... Qui ho mandato una richiesta e non so come mi rispondono location più lontane di dove mi sposo ma molto più lontane... O ho pasticciato io... Cliccando credo si mostra altre non so ma quelle che mi interessano non rispondono o son chiuse o dicono che mi personalizzano il preventivo. Cioè una Location quando costa a uno 1000 ed ad un altro 3900 che significa... L'affitto è affitto avranno un tariffario perché non scriverlo 😭
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì ma credevo che fosse più facile trovare la location 😅
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a me non mi piace per niente girare ho scelto la prima location che ho visto per non girare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Abbi pazienza che il posto giusto esce!! Noi abbiamo girato parecchie location prima di scegliere! Quindi stai tranquilla 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione