Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2023 Lecce

aiutoooo

Camilla, il 21 Luglio 2021 alle 08:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Manca ancora un po’ per il matrimonio (quasi un anno) volevo sapere dalle neo sposine da dove hanno cominciato a organizzare il matrimonio perché io non ne ho la più pallida idea..
Ho tante idee ma molto confuse,vorrei qualche suggerimento/consiglio
Grazie ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 22 Luglio 2021 alle 15:59
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti consiglio di partire dalle cose principali: chiesa o comune e quindi data, location, fotografo e fiorista🥰 una volta prenotato questo fai tutto il resto🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla) le cose più importanti da bloccare inizialmente sono: chiesa,location e fotografo (io ho fatto così)
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente in ordine location, catering e a seguire tutto il resto, dalla fiorista, alla musica ecc☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè X i ristoranti non sai quale scegliere tra....
    Comunque stai tranquilla che molte location hanno dei fornitori a cui si affidano x fiori e decorazioni
    Se proprio non sapete potete chiedere a loro oltre che vedere e girare i fornitori della tua zona:https://www.matrimonio.com/busc.php?id_grupo=2&id_sector=&id_region=&id_provincia=587&id_geozona=&id_poblacion=&id_empresa=&distance=0&lat=&long=&showmode=listado&numpage=1&usersearch=1&issearch=0&ishome=0&txtstrsearch=&txtlocsearch=lecce
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dalla location circa un anno prima, chiesa catering, fotografo, abiti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima cosa eè trovare una data in cui chiesa e villa/ristorante siano liberi e se sono quelle che vuoi ti conviene bloccarle percè sono le prime che volano via.. poi continua con gli altri fornitori Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissima cosa da fare è bloccare villa, fotografo e chiesa. Poi il resto, man mano verrà da se.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto così: abbiamo scelto 1/2 date che ci piacessero (per essere un minimo flessibili coi fornitori), abbiamo iniziato a vedere location (noi faremo un rito civile lì quindi non ho dovuto pensare alla chiesa), una volta bloccato il luogo del ricevimento ho prenotato nell’ordine fotografo, catering, musica, vestito e allestimenti. Ci siamo mossi con un po’ di anticipo per evitare di non trovare più cosa ci piacesse realmente. Non so da te ma qui a Torino hanno deciso di sposarsi tutti l’anno prossimo 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Nema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizia a pensare in quali mesi volete sposarvi, successivamente ti consiglio di andare a vedere le location per il ricevimento e il luogo della cerimonia (religiosa o meno). C’è chi vuole sposarti assolutamente in una determinata chiesa e allora deve capire la disponibilità della chiesa per poi trovare una location per il ricevimento con la stessa disponibilità e chi, invece, vuole fare il ricevimento in un determinato ristorante o villa e, quindi, dovrà scegliere successivamente una chiesa o sala comunale con la stessa data. Dopo aver scelto la data e i luoghi ti consiglio di cercare l’abito da sposa. Tutto il resto verrà da sé! Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2023 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rito sarà sicuramente religioso e come data abbiamo già scelta ma sono un sacco indecisa sul ristorante, decorazioni cose innovative
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia a prenotare la chiesa (o la sala comunale se fai rito civile). Poi il ristorante e a seguire tutto il resto

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a pensare che tipo di rito vuoi fare (civile o religioso)
    Poi sceglierei una data indicativa e andrei in primis a vedere le location
    Una volta confermata la data e il dove puoi andar avanti con gli altri preparativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione