Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chantal
Sposa Novella Settembre 2022 Bologna

Aiutoooo

Chantal, il 6 Settembre 2021 alle 17:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte, io sono Chantal. Devo organizzare il matrimonio per il prossimo anno e non so da dove iniziare 😱😱😱

13 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 7 Settembre 2021 alle 09:56
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai matrimonio religioso ti conviene prima sentire la chiesa e poi cercare la location in modo da fissare la data e da lì poi fissa tutti gli altri fornitori

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ti scrivo io
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi parlare con le wedding planner e farti fare dei preventivi in base anche alle tue esigenze perché i prezzi variano. Io non li so perché non ho bisogno della WP

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira innanzitutto 🤣
    Iniziate col fissare un budget di spesa massimo e numero di invitati, quindi scegliete la location sulla base di queste due prime cose.
    Da lì di conseguenza i vari fornitori! ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende Smiley smile

    nel senso che il budget determina certe scelte: una location con cucina interna ha costi inferiori perchè non ti fa pagare l'affitto della struttura ma solo la quota banchetto a persona, e solitamente parti da cifre inferiori rispetto a catering esterno.

    Se invece vuoi una location che è solo il luogo del ricevimento paghi l'affitto per la giornata in esclusiva e poi il catering. Da noi partiamo dai 90 euro in su a testa, mentre una cucina interna stai in media sui 60/70, ma prendi con le pinze questi numeri perchè dipende molto da luogo a luogo, al sud ad esempio costano molto di più i catering.

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato sai, ma non so i prezzi
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come faccio a scriverti in privato? Scusa ma sono una frana ed ho appena installato l’app
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti pensare di assumere una wedding planner che ti dia una mano

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ci sono un sacco di cose da fare e ho una bimba di 6 mesi e tra due mesi torno al lavoro
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivimi in privato ti mando una scaletta
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimi consigli grazie mille!!
    Anche noi vorremmo fare qualcosa di semplice.
    Consigli il catering o una location con la cucina interna?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia a scegliere una data e poi per prima cosa blocca la chiesa a location se decidi di fare il rito civile. Poi passa al ristorante e a seguire tutti gli altri fornitori. Tra le prime cose da fare c'è anche la scelta dell'abito. Scriviti una lista di tutte le cose che ti servono e vedrai che una volta che inizi il resto viene da sè

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chantal, benvenuta e congratulazioni!

    la prima cosa da fare è fissare la location e la chiesa (se fate il rito religioso), subito dopo fotografo e catering a meno che la struttura non abbia cucina interna.

    Ti consiglio di sbrigarvi con queste cose perchè settembre è uno dei mesi più gettonati, e se volete sposarvi nel weekend rischiate di dover scendere a compromessi con le disponibilità dei fornitori Smiley smile

    Qui sul portale trovi davvero moltissimi fornitori, l'importante è che abbiate già le idee chiare sullo stile e il tipo di matrimonio che volete, cosi vi sarà più facile vagliare le location e escludere a priori ciò che non fa per voi. Ad esempio, noi volevamo qualcosa di semplice, con tanto verde e tra le colline, niente di pomposo o sfarzoso, quindi ci siamo focalizzati su tenute e aziende vitivinicole escludendo ville e castelli. Operate in questa maniera e vi sarà più semplice la ricerca.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione