Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Aiutoooo Ho mangiato uno yogurt scadutoooo

Alessia, il 11 Dicembre 2018 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 42

Ragazze, senza accorgermene ho mangiato uno yogurt yomo scaduto un mese faaaaaa!!!! è pericoloso?? era buono l'ho anche finito ...

42 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Dicembre 2018 alle 06:58
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 quante emozioni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vola il tempo, soprattutto quando nascono, vola ancora di più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora di averla qui.... ho la dpp il 6/2 🥰 grazie al cielo sta volando 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ti capisco, anche io ero sempre preoccupata per lui quando era nella pancia...ovvio quando nasce continuano le preoccupazioni ma poi lo/la guardi magari quando dorme e passa tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... ho sempre paura di farle del male o di non sentirla... non vedo l’ora di averla tra le braccia ma so già che ci saranno preoccupazioni e sicuro saranno maggiori di queste
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale per mal conservati si intende quando rimane per esempio esposto a fonti di calore (es d’estate)... a temperatura ambiente non succede... e poi2/3 ore il frigo non si raffredda completamente

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stai tranquilla...in gravidanza la nostra mente viaggia molto di più anche quando non c'è particolare pericolo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi è venuto in mente ora che ieri sono pure rimasta 2/3h senza corrente -.- però dalle 18 alle 11 di stamattina è rimasto in frigo...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio di si!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mama Stefi mi sono ricordata ora che ieri mi è saltato il salvavita e non ho avuto corrente x 2/3 ore penso (il frizer non era per nulla scongelato) quindi non so se era ben conservato... certo dalle 18 alle 11 di stamattina è rimasto in frigo 😕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma un nervoso, guardo sempre le scadenze, ho il frigo a lavoro e ho aperto questo yogurt convinta che non fosse scaduto, guardo le scadenze quando compro e ricordavo di aver portato lo yogurt in scadenza al 15/12.. stavo parlando con un collega e mi ha distratto proprio e non ho visto che quello che ho mangiato è scaduto un mese fa.. io non ho mai avuto episodi di intossicazione alimentare, tra l'altro avendolo mangiato anche tutto e di gusto mi è sembrato anche buono, non era nemmeno gonfio... se fosse scaduto da 1/2 giorni va be non ci davo peso, ma un mese mi ha messo un po di ansia.. per ora non ho avuto effetti collaterali, la mia paura era la listeriosi...

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ovvio Anche io sto attenta però in ogni caso dovesse capitare per una svista si può stare abbastanza tranquillo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio piccolo va a momenti. Spesse volte, come te, proprio non si muove se mangio dolce. Altre si e subito...boh,fa come gli pare 😅. Comunque io sono molto delicata con le intossicazioni quindi sono attentissima alle scadenze ed evito assolutamente tutto ciò che è scaduto,soprattutto se il prodotto ha a che fare con latte e derivati. Purtroppo mi è già succeso in passato e da allora evito. Ma so che i prodotti non è che scadono proprio allo scoccare del giorno indicato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io qualche giorno dopo no problemi, ma essendo scaduto ad inizio novembre quindi un mese fa mi è venuto il panico... io se è un po’ che non la sento mangio qualcosa di dolcino e poco dopo si sveglia, non so se sia una casualità...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in genere 1/2 sett dopo li mangiamo mai avuto problemi. Per il fattore dolce dipende..molti credono al fatto che Se mangi dolce si muova. Io con il dolce non sentivo assolutamente nessun movimento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente alla piccola lo zucchero dello yogurt è arrivato xk si muoveva 😂 non era nemmeno gonfia la chiusura ora che ci penso...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 lo so ci sono passata anche io tranquill..tutto normale😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse dissenteria mi andrebbe anche bene allora visto la stitichezza di questi giorni 😂 grazie mille Tamara... la paranoia è dietro l’angolo...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La listeria non c'entra con lo yogurt ma coni formagi molli freschi e con muffe e con pesce crudo. Al massimo puoi rischiare dissenteria. E mal di pancia. Kmq la data riportata sugli yogurt è indicativa. In lonea di massima si possono mangiare fino a 3 sett sopo la scadenza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi fa "da dove ti è venuta l'idea della listeriosi?" oddio spero che non sia stata lei superficiale.. comunque cerco di star tranquilla..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male dai almeno ora puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ha detto di stare tranquilla.. e che farebbe male a me prima, dissenteria e per il momento non l'ho avuta.. le ho chiesto se devo fare esami e mi ha detto di no di star tranquilla

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ma comunque la pastorizzazione la uccide...comunque si fai bene, fammi sapere che ti dice
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra poco chiamo la dottoressa x star tranquilla....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie erika.. sono andata un po in panico, alla mia pulcina sicuro è arrivato lo zucchero perchè ha iniziato a muoversi... a me sembrava proprio buono tanto che l'ho finito tutto

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che comunque se fosse contaminato da listeria lo sarebbe anche se non fosse scaduto a questo punto... io sento comunque la dottoressa ma x star più tranquilla io... a me sembrava buono, anche il colore era rosa.. e non era nemmeno liquido ma normale... l'ho proprio mangiato di gusto

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke se nn fosse stato buono te ne saresti accorta!loro dicono d consumarlo preferibilmente..a volte capita ke nn sn scaduti ma nn sn buoni,e altre vlt il contrario. qndi secondo me puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No secondo me no poi uno non è mai dentro al prodotto e non sai come l hanno trattato quindi l ansia è normale ma comunque secondo me puoi stare tranquilla anche perché i latticini se non sono buoni si sentono...se vengono alterati si cambia il ph e lo senti nel gusto e odore...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non succede niente, sono fermenti lattici vivi... però per conferma senti la gine!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla Alessia, se era ben conservato nessun pericolo!!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma essendo pastorizzato potrà comunque esser infetto da listeria? Io per sicurezza oggi chiamo la mia dottoressa di base... comunque era buono xk l’ho pure finito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fosse stato buono te ne saresti accorta..al massimo ti viene mal di pancia..stai tranquilla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione