COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Aiutoooo!!! Maggio o Settembre 😭

Valentina, il 8 Febbraio 2021 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze buongiorno,
Io dovrei sposarmi il 30 Maggio ma per sicurezza avevo bloccato anche il 13 settembre come data cuscinetto ora qualche fornitore mi sta contattando dicendo che gli stanno richiedendo la data e quindi devo decidere cosa fare sono nel panico totale.. io volevo temporeggiare fino all’ultimo per decidere, almeno fino ad Aprile che situazione io non ne posso più che dovrei fare 😭

40 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Febbraio 2021 alle 15:36
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Valentina,ti racconto la nostra esperienza, noi ci saremmo dovuti sposare il 18 Maggio, poi abbiamo deciso di rimandare, io avrei voluto Settembre, ma era tutto già pieno, quindi alla fine abbiamo spostato al
    18 Ottobre. Ti dirò che come giorno della settimana è andata anche meglio, perché a Maggio sarebbe stato un martedì, invece ad Ottobre sarà un lunedì, ed è proprio il giorno della settimana che volevamo dall'inizio.
    A questo punto non posso che consigliarti di rimandare a Settembre, anche perché a Maggio saremo sicuramente ancora nel pieno delle restrizioni, coprifuochi, colori delle zone ecc....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    No è ovvio che la garanzia non l’avrai. Ma non l’avresti nemmeno nel 2022, visto il momento che stiamo vivendo. Secondo me non esiste più garanzia di nulla, è duro da accettare ma è così.
    Ti ho espresso una personale opinione in risposta alla tua domanda, ed anche in base a delle mere previsioni (ad oggi possiamo fare solo previsioni).
    Sicuramente l’unico dato certo è che a settembre avrai più gente vaccinata che a maggio, ma non sappiamo come sarà il virus a settembre. Purtroppo so bene cosa significa rimandare perché sono una ex 2020 e l’ho constatato sulla mia pelle. In ogni caso spero che tu possa fare la scelta che più ti fa stare bene ✌️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Lo so non si tratta di un anno ma comunque non ho la garanzia che possa farlo a settembre il matrimonio e per quanto 3 mesi sembrino pochi quando hai tutto pronto e organizzato in un determinato modo anche una settimana slittata ti fa penare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Concretamente tra maggio e settembre non cambia moltissimo in termini di attesa, si tratta di tre mesi in più, non di un anno.
    Però hai sicuramente il tempo necessario per far ripartire il settore nel migliore dei modi ed avere una situazione a te più favorevole, considerando che ci sono tre mesi in più di vaccini e che sei in estate, periodo in cui si tende ad allentare un po’ queste restrizioni.
    Io non avrei dubbi e mi sentirei anche più tranquilla, anche perché se quest’anno non ci saranno matrimoni a settembre vuol dire che è praticamente saltata tutta la stagione di matrimoni 2021, cosa che non credo possiamo permetterci. Ciò detto, nessuno ci garantisce che non spuntino altre varianti e cavoli vari ma ad oggi, se l’unica via d’uscita è il vaccino, ti direi di andare a settembre.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala

Secondo me quest'estate la situazione sarà come la scorsa estate, contagi calati (che sia vero o no ma la gente è andata in vacanza) e qualche restrizione in meno anche per far respirare un po il settore; rispetto a Maggio sicuramente Settembre è più fattibile, una parte della popolazione sarà già vaccinata entro fine giugno quindi io continuo a vederla grigia per Maggio, soprattutto per il discorso delle zone e del coprifuoco che l'anno scorso non c'erano.
    Paradossalmente eravamo più
    liberi l'anno scorso che dopo un lockdown serio di 2 mesi c'è stato il via libera, ora invece continuano a fare affidamento su queste zone che cambiano ogni 2 settimane...
    Mancano meno di 4 mesi, con il DPCM di Marzo speriamo tutte in qualche notizia in più ma la vedo dura che permetteranno di fare matrimoni con 100 persone a Maggio. Magari metteranno ancora il limite di invitati e lì poi è una scelta personale se farlo o no.
    Io ad esempio se mi mettono il limite di invitati lo sposto sicuro, non mi metterei mai a scegliere 30 persone su 120

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Hai pienamente ragione, il mio è a luglio ma sono comunque preoccupata e piena di ansia Perche già lo abbiamo spostato 1 volta 🤞🌈
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala

Non manca poco, mancano 4 mesi! l'anno scorso abbiamo spostato tutte ad aprile, il 18 maggio c'è stato il libera tutti, da fine giugno i matrimoni sono ripartiti.

Chi mi garantisce che a luglio non fanno le elezioni e che a settembre risalgono i contagi?

L'estate scorsa in brasile, i contagi erano altissimi proprio d'estate, e l'estate brasiliana è davvero calda. CHi mi garantisce che nn ci sarà anche qui? io il 14 maggio mi sposo, basta

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala

Anche io come te mi dovrei sposare il 22 maggio (e la vedo molto molto grigia) e ho scelto un'altra data cuscinetto a Settembre.
    Sto aspettando il più possibile per spostare ufficialmente ma solo perchè a Maggio sarei di Sabato mentre a Settembre di Giovedì, e non mi piace molto...
    Però se ti mettono pressione ti consiglio anche io di spostare a Settembre, sicuramente la situazione sarà migliore, con il caldo e i vaccini a Settembre per forza di cose andrà meglio di Maggio che è alle porte, e poi potrai valutare come andranno i matrimoni estivi.
    Poi a Maggio ci sarà ancora il discorso delle zone e del coprifuoco, manca troppo poco per far si che cambino queste cose, quindi il mio consiglio è di spostare a Settembre.

Io è la quarta data che sposto, ormai sono rassegnata....Sto spostando di 6 mesi alla voltaSmiley ups

• Rispondi
  • Danila
    Super Sposo Maggio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Io sto aspettando il 5 marzo per vedere la situazione... certo che la data non puoi tenerla bloccata a lungo se già qualcuno la sta richiedendo non sarebbe giusto.. devi fare quello che ti senti se per il 30 maggio sei in ansia ti conviene rimandare a settembre con la possibilità che però a maggio si ci può sposare e di rimani male... la nostra e una situazione molto delicata... sia che fai A o che fai B non sai se fai la scelta giusta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    A Settembre non hanno un altra data cuscinetto? Probabilmente tutti stanno spostando a settembre per paura e quindi è tanto richiesto. Chiedi il più possibile quanto puoi aspettare almeno per l' uscita del decreto. Certo che capisco te e loro che devono lavorate. Che macello! Alla fine per sicurezza se non ti danno alternative sposterei a settembre
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Hai un fornitore del quale ti fidi ciecamente? io lo scorso anno mi sono sempre interfacciata con uno solo per via del covid e per avere notizie più certe su riaperture, limitazioni e cose varie. Con noi è sempre stato onesto e disponibile e ci ha aiutato moltissimo

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    Sto vivendo anche io la stessa situazione.. Se non peggio... Avevo una data x metà giugno, ho chiamato in location x avere una data cuscinetto, mi hanno dato una nel 2022 xk quest'anno non c'è più nulla, mi hanno detto k nel 2022 aumenteranno il prezzo,ho chiesto di aspettare almeno fino a marzo x decidere definitivamente e mi stanno mettendo pressione xk secondo loro rimpiazzerebbero la prima data e io sono completamente in tilt...sono stanca... A questo punto opta settembre... Alla fine soni pochi mesi e saresti più tranquilla secondo me...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    No non ho fatto una lista perché in realtà in cuor mio spero non mi serva la data alternativa.. considera io ho già tutto pronto.. non mi manca niente da organizzare quindi non posso nemmeno guardare il lato positivo di continuare i preparativi con più calma
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Mi sono sposata l'anno scorso a settembre ed è stata una giornata fantastica. Io ti consiglio quel mese per varie ragion: hai più tempo per organizzarti al meglio, avranno fatto sicuramente molti più vaccini e per di più il nuovo governo avrà avuto modo di organizzarsi al meglio.

Ma tu hai già fatto una lista per pro e contro tra una data e l'altra?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Eh vabbe allora cerca di far aspettare tutti fino a marzo se proprio non riesci a malincuore ma ti consiglio di rimandare a settembre, sarà tutto sicuramente più chiaro di adesso. Coraggio❤
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ma ti pare,in questi periodi così bui la positività e l'amore ci salvano 😉🧡
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ci avevo effettivamente pensato solo che tra i fornitori che mi stanno creando problemi c’è quello del video che per me è imprescindibile non ci rinuncerei mai e mi tiene in scacco cosi😅
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    Anch’io farei così 😉😬
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Hai ragione non si può, siamo nella stessa barca e comprendo,cerca di essere molto chiara con i tuoi fornitori e di capire quanto loro possano essere flessibili nella data cuscinetto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Comunque secondo me la data di maggio resterebbe scoperta... Non credoche la gente faccia a cazzotti x sposarsi a maggio visto come stanno andando le cose... Quindi se loro non ti fanno la cortesia di aspettare il 5 marzo fisserei settembre e poi se la cosa si sblocca a marzo li richiamerei x maggio dicendogli che cosi gli lasci libera la data x settembre😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie per il consiglio e per la positività 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Io l'anno scorso mi dovevo sposare il 24 maggio e a marzo ho deciso di rimandare a quest'anno,mi sono mangiata le mani perché sarei riuscita a sposarmi tranquillamente quindi non rimandare per paura,cerca di stare tranquilla e vedere le cose per come stanno. Il settore wedding riaprirà per forza dalla primavera per far girare l'economia fidati,vedrai che andrà tutto 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si capisco anche io che abbiano bisogno di lavorare più possibile ma non possiamo nemmeno pagarne il prezzo totalmente noi.. nessuna sposa avrebbe mai pensato di trovarsi in questa situazione.. e non si tratta di capricci si tratta di tutelare un cliente che ha già stipulato un contratto non si può pensare di dare una data a una sposa e in base a nuove richieste metterla sempre in dubbio ma come si può fare cosi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai tutte le ragioni ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Loro hanno bisogno di lavorare più possibile quest'anno visto che hanno avuto 1 anno fermo lo posso capire,a questo punto io li chiamerei e terrei per buona la data di maggio (io mi sposo il 23 maggio) e gli direi che comunque in caso di dpcm non permessi i della data hai bisogno di quella cuscinetto assolutamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Vorrei tanto riuscire a vederla così anche io ma ancora non ci riesco 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Immagino la frustrazione e mi dispiace molto per la situazione che tutti voi sposi di marzo,aprile e maggio state vivendo... l'unico consiglio che posso darti è di scegliere a prescindere da cosa potrebbe succedere, se decidete per maggio fatelo nella convinzione di sposarvi anche se questo volesse dire farlo con sole 6 persone, stessa cosa per settembre... se decidete di spostare pensate a quella data come se non ce ne fossero mai state altre .... so che è difficile ma è l'unico modo per poter vivere questo momento in modo sereno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si infatti eravamo rimasti che avremmo deciso addirittura verso aprile invece adesso mi stanno scrivendo che hanno altre richieste relative alle mie date😫
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Io andrei direttamente a settembre se potessi ☺️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao,io chiamerei i fornitori che hanno bisogno di una risposta dicendogli di pazientare ancora fino al 5 Marzo,considerando che non è un tuo capriccio ma che sei obbligata per una pandemia mondiale,e comunque anche loro devono aspettare quella data se fa federmep non conclude niente prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti