Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Aiutooooo

Tina, il 20 Dicembre 2014 alle 15:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Salve sposine, ho un problema uff da un paio D giorno ho un prurito intimo e mi sa mi sa che ho preso di nuovo la candida, già Qst estate m è successo però ho fatto la cura cn la crema e delle compresse e per fortuna si è tolto, ora ci risiamo ho D nuovo questo prurito stamane sn andata in farmacia e ho comprato la crema, come devo fare per evitare tt questo per farsi che Nn m vesca D Nuova? Mi sapete dare qlk consiglio c'è qualcuna D voi che ha avuto lo stesso problema mio?

21 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 23 Dicembre 2014 alle 21:15
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!! :/ io soffro di candida da circa 3 anni..all'inizio l'ho curata prendendo dei fermenti lattici un mese si e uno no..stando attenta con l'alimentazione (non esageravo con dolci e pane) e usando proteggi slip di cotone e un detergente intimo adatto (la mia si chiamava candida albicans).
    ti diró...adesso ci soffro molto raramente..ma ahimè è un fastidio che non sempre si elimina del tutto!!!
    per precauzione fai un tampone vaginale..ti diranno che tipo di candida è, e la dovuta cura!
    in bocca al lupo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente eliminare i dolci e pane bianco dall'alimentazione.. Favoriscono tantissimo la proliferazione dei batteri che portano alla candida. Ed usare un detergente intimo delicato con ph 5.5.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutto scusate se lo avete già scritto ma curate l' intestino...è fondamentale parte tutto da li!
    • Rispondi
  • Chiara89
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Chiara89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono 2 anni ormai che convivon con qst problema... Ho provato diversi dottori e diverse cure... Ho preso di tutto: ovuli, antibiotici, antimicotici,creme,saponi particolari! Niente non riesco a guarire! Anzi va sempre peggio! So che esistono problemi più gravi, x caritá, ma credetemi dopo 2 anni di sbattimento... Sn esasperata... ho letto che molte di voi hanno preso i fermenti lattici... A me non li hai mai consigliati nessuno! A qst punto li proveró anch'io Smiley winking
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo su tutti,come fermenti i migliori sono enterelle o dicoflor elle
    • Rispondi
  • Verofiore
    Sposa Principiante Luglio 2015 Firenze
    Verofiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco. anche io ne soffro da quando sono piccola! a me ha aiutato tantissimo l'acquisto di un detergente intimo antibatterico antimicotico (senti la tua ginecologa, a me ha consigliato una marca specifica che è ottima). Essendo un sapone detergente lo puoi usare quitidianamente e davvero da quando lo suo ormai non ho avuto più problemi.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto molto....ho risolto cosi',cura con antifunginio per via vaginale con lavanda la mattina e ovulo o crema la sera,e per via orale(fatti aiutare dal medico di basr o dal farmacista x i tempi.) Antifunginio per bocca anche al partner obbligatoriamente.No rapporti durante la cura.Poi mangia poca cioccolata e tanti latticini,aiutati con fermenti lattici anche per una sett al mese ,vanno bene anche qll del supermercato.Usa detergenti di farmacia,tipo saugelka.Fatto qst non hi piu avuto problemu.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tina, che io sappia è frequente il contagio tra partner e nel caso degli uomini è quasi asintomatica. se però non fa la cura specifica anche lui, tu guarisci ma poi ti infetti nuovamente... concordo col consultare un ginecologo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa da fare...e sicuramente la più sensata è andare da un ginecologo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, per evitare di infettare il partner e poi riprenderla e entrare in un circolo vizioso il preservativo è utilissimo :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di prendere la crema, sei sicura che è candida? Se sì ti conviene sentire il ginecologo per fare eventualmente una cura con antimicotici (tipo ketokonazolo o fluconazolo), premetto che non sono una fan delle creme. Ti sconsiglierei di utilizzare il bicarbonato, rischi una sovrainfezione da Trichomonas. Ottimi i consigli sull'alimentazione e sui fermenti lattici, magari usa un sapone antimicotico ma non a lungo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene guardare il foglietto illustrativo
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho messo stamattina, quindi stasera Nn lo devo mettere?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta la sera prima di andare a letto
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quante volte al giorno la dovrei mettere?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non ti preoccupare è ottima! Per prevenire le recidive mettila per più tempo invece che i tre giorni e mi raccomando fermenti lattici (anche yogurt) guarisci prima!
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ho messo la crema interna gynocanesten sxiamo bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: fai delle lavande disinfettanti o con del bicarbonato da molto sollievo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho sofferto per molti mesi e mi era venuta così a caso!! Ogni mese dopo il ciclo avevo una recidiva! Ho fatto una cura andando dal ginecologo ho iniziato a prendere molti fermenti lattici e mangiare poco zucchero poco lievitato e pochi carboidrati mi lavo sempre con un prodotto specifico... Insomma devi starci attenta! Finché hai in atto la candida bevi molto assumi molti fermenti (io mi trovo benissimo con enterolactis da 24mlrd) evita completamente zuccheri lieviti carboidrati perché si nutre di quelli! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi sei stata D aiuto sxiamo bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tina! La Candida albicans è un fungo che vive sulla mucosa vaginale, nell'intestino, nella bocca e sulla pelle. Se il sistema immunitario si indebolisce e quando l'intestino è irritato, la candida diventa "aggressiva" e dà luogo a una serie di disturbi che comprendono secrezioni vaginali biancastre, prurito e bruciore all'atto della minzione. A livello preventivo ( ed ovviamente anche adesso come intervento d'urgenza ) di intervenire sull'ALIMENTAZIONE:

    1) bere almeno 2 litri di acqua al giorno

    2) mangiare tanta frutta e verdure fresche di stagione ( evitando le più zuccherine come banane e patate e frutta secca dolce ) - ok i semi oleosi come mandorle, nocciole etc

    3) sostituire i cereali biachi ( pasta e riso ) che sono solo amido che nutre la candida, con cereali integrali ( riso, farro, miglio, avena. segale, quinoa , grano saraceno ) che sono ricchi di fibre, oligoeleementi e vitamine che Ti danno energia ma senza nutrire la candida

    +

    CURE NATURALI ANTI-CANDIDA:

    . Ecco quindi alcuni rimedi naturali indicati.

    - Solidago. In tintura madre, stimola il drenaggio delle tossine e ha un'azione antibatterica. Se ne prendono 40 gocce al giorno prima dei pasti per 3-4 settimane, anche se l'infezione è scomparsa.

    .

    - Gramigna. Fare un infuso e bere una tazza ogni sera è un ottima idea se si va soggetti alle infiammazioni urogenitali.

    .

    I rimedi naturali per bruciori e prurito

    Spesso una non corretta (o eccessiva) igiene intima e i disturbi dell'intestino infiammano i tessuti genitali provocando prurito, bruciori e sanguinamenti. In questi casi si consiglia di utilizzare l' olio essenziale di camomilla: occorre metterne 10 gocce in una bacinella di acqua tiepida e sciacquare le parti intime, allevierà notevolmente il fastidio. Anche gli oli essenziali di rosa e di lavanda possono essere utilizzati allo stesso scopo. Gli sciacqui si ripetono 2 volte al dì mattina e sera. Le stesse essenze, mescolate a un olio vegetale (come l'olio di mandorle) possono essere applicate localmente nelle zone pruriginose o irritate.

    .

    infine, quanto riguarda i prodotti per l'igiene intima - sia a livello preventivo che di attacco d'urgenza , Ti consiglio vivamente i prodotti della NAMED ( Kolorex - trattamento naturale delle candidosi acute e ricorrenti ) o della BROMATECH ( probiotici FEMELLE)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione