Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Aprile 2012 Modena

Al centro dell'attenzione

Monica, il 20 Gennaio 2012 alle 10:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20

Ciao belle ragazze pensando al giorno del vostro matrimonio non vi mette ansia pensare che sarete al centro dell'attenzione?

Che tutti guarderanno voi il vostro vestito il bouquet come siete truccate come procede la festa ecc.......

Io sono una persona abbastanza defilata e pensare a tutto questo mi mette un'ansia incredibile!

E voi? E le neo spoe quale è stata la loro esperienza??

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Febbraio 2012 alle 13:18
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non amo stare al centro dell'attenzione, per pudore e per timidezza. Ma non penso alle persone che mi osserveranno il giorno del matrimonio come ad una minaccia: alla fine ci saranno solo persone che conosco e loro non mi giudicheranno se l'emozione giocherà "brutti scherzi". Trovo invece divertente pensare all'espressio del mio FM quando in più gli hanno detto che in quel giorno nessuno avrebbe osservato lui: povero, ci è rimasto amle! :-)))

Per chi è in crisi all'idea degli occhi puntati su di loro: pensate ai matrimoni ai quali avete partecipato e a come guardavate la sposa: se ricordate l'affetto con cui l'avete accompagnata sicuramente sarete tranquille :-).

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooooooo Marika, pensa positivo! Poi gli imprevisti dell'ultima ora sono quelli che si ricordano sempre con tante risate dopo!

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah... anch'io ho avuto la tua stessa idea, quella del comune!!! Però una volta che si fa è bello farlo per bene! Dai valà, tranquilla che andrà tutto bene sia a te che a me! Bacio

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io a volte penso ma perchè non sono andata in comune a mettere le firme ?? però so che poi mi sarebbe dispiacuto non fare festa, a questo punto spero solo che vada tutto bene e che sia una belal giornata per tutti.

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se quel giorno avrò le forze di uscire di casa!

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monica come ti capisco! Io odio stare al centro dell'attenzione... e odio essere fissata e squadrata in tutti i lati! Ho paura di non essere mai a posto... ho paura di essere giudicata... xchè molti parenti fanno così, da davanti dicono ma che bella che bella e da dietro chissà quante ce ne dicono!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Agosto 2012 Novara
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho tanta paura ke mi accadrà la stessa cosa...

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...diciamo ke la cosa ke più mi stà mettendo in ansia è il fatto ke dovrei perdere parecchi kg, accumulati anke xkè ho avuto la brillante idea di smettere di fumare ormai 4 mesi fà...il portafoglio stà decisamente meglio ma la linea ne ha risentito immediatamente!!!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sn già davvero in ansia!!!ci sposeremo il 25.08.2012 ed ho già fermato tutto!e mi sento davvero tanto in ansia x paura ke ci sarà sicuramente qualcosa ke all'ultimo mi fregherà...:-(

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smettila, che sei già bella così!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, io invece adoooooro questo pensiero! Non vedo l'ora che tutti mi circondino e mi facciano complimenti, anche non troppo motivati! Sarà il clou del mio egocentrismo =)

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo chi mi guarda, sono sempre a chiedere cosa si guardi la gente.. se sono su un marciapiede e mi sento osservata attraverso e così via.. sai però che per il matrimonio non credo che sentirò niente di tutto cio.. boh, non mi è passato proprio per la testa... sarà che sono così entusiasta e sicura di me che non penso ad altro che alla bella giornata...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo il pensiero mi viene l'ansia anch'io divento rossa per un non nulla

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti comprendo...a me mette ansia...vorrei essere perfetta quel giorno...la mia estetista deve assolutamente fare un miracolo! una dea Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!!! non hai il tempo di riflettere e pensare... dopo il viaggio, invece, quando riguardi foto o parli con i parenti dell'evento, ecco lì dici 'ma come non mi sono accorta di ciò?'

State tranquille penserete a voi due e basta, non si capisce se non ci si passa... poi ci direte!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, vedrai che quel giorno tu avrai solo occhi per tuo marito e non ci penserai minimamente a quello che pensono o dicono gli invitati. Anche io sono piuttosto timida, ma quel giorno ero felice piû che mai, sorridevo di continuo e mi sentivo in una nuvoletta.. Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto timida ed avere 300 occhi puntati addosso mi mettevano in agitazione ma ti posso assicurare che quel giorno lì ho lasciato xdere tt e ti spiego xchè:

- a casa dovevo concentrarmi sul fotografo;

- in chiesa mi concentravo sul mio maritino e sulla funzione (nn tt xchè alcuni pezzi vedendoli nel video nn me li ricordavo proprio!!!!)

- al ricevimento passavo da un tavolo all'altro x ringraziare, salutare e ridere con amici e parenti...

Nn preoccuparti che andrà tt bene!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeee..lo penso anche io..pensa che divento rossa per un non nulla ahahahhaha

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh mamma, hai scritto tutto quello che provo anche io!!!! ^_^

• Rispondi
  • Heidi
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Emilia
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima volta non ero in ansia per nulla....... L'incoscenza della giuventu'!!! :-)

Ora, pur non essendo per nulla timida e defilata, un pochino ci penso. Più che altro mi sembra che per l'età mettersi troppo in mostra non sia adatto. Ma poi ci ripenso e mi dico chissenefrega. E' il mio Matrimonio ed è solo questo che conta. Però penso che, a differenza del primo in cui ero emozionata ma controllata, questa volta non credo riuscirò a trattenere le lacrime.... al solo pensiero del momento in cui mi vedrà vestita da sposa e io vedrò lui nel suo bel completo mi emoziono e mi scappa la lacrimuccia.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione