Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2022 Sondrio

Album di matrimonio fai-da-te

Cristina, il 30 Novembre 2021 alle 11:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio: visti i prezzi veramente elevati dei servizi fotografici per il matrimonio, stavo pensando di non includere nel servizio l'album, ma di crearlo poi io tramite Saal Digital (già utilizzato per creare alcuni album di foto di vacanze). Cosa ne pensate? Qualcuna di voi ha fatto da sola?

Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 6 Dicembre 2021 alle 18:55
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per ora non abbiamo incluso l'album. Il fotografo ci darà in una pennina tutte le foto fatte e volendo potremo stamparne quante ne vogliamo dove vogliamo. Poi ci chiamerà in un secondo tempo per sapere se saremo interessati a fare l'album.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra fotografa nel pacchetto aveva già un album che non è il classico album da matrimonio gigante e costoso ma più simile ad un fotolibro quindi abbiamo lasciato fare a lei. Però io non volendo spendere troppo per l'album avevo già pensato di farlo on line (io uso spesso il sito rikorda) quindi a me sembra una bella idea soprattutto se lo farete insieme.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, se sei indecisa fai come ti ha suggerito un’altra sposina: ferma intanto il servizio fotografico e poi l’album ti riservi di decidere più avanti. Io mi sono trovata a dover aspettare per avere le foto in hd fino a quando non sarà pronto l’album e ci vuole tanto tempo perché i fotografi non hanno solo il mio da preparare. Grazie per la tua recensione di Saal digital: io in realtà pensavo al fotolibro normale, non quello professional line, visto che è quello per i genitori anche perché c’è tanta differenza di prezzo, circa 50 euro per 26 pagine quelli professional Line mentre quello normale mi viene a costare la metà…e me dovrò fare due. non sono iscritta su Instagram quindi non penso di poter accedere agli sconti che dicevi… però non so se la qualità sia altrettanto buona…probabilmente no…😞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda devo dirti che da questo punto di vista sono stata molto fortunata ☺️...conosco il fotografo che abbiamo scelto fin da piccolissima, tutte le mie foto dei giorni importanti sono state curate da lui...io e suo figlio siamo andati a scuola insieme...insomma in virtù di questa amicizia l'album è compreso nel prezzo del servizio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile a noi hanno dato un ottimo consiglio, ossia quello di attendere per l'album. Alla fine il fotografo vi consegnerà tutte le foto e avrete tempo per decidere se e come stamparle Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! La nostra fotografa ci ha presentato un preventivo per il servizio il giorno del matrimonio, e un altro separato per l'album. Anche io come te ho sempre pensato di farlo per conto mio, però dopo aver visto i prodotti che lei tratta (tutti made in italy, tutta la pagina è di carta fotografica, per cui le fotografie non sono più appiccicate -con tutti i rischi che conosciamo guardando gli album dei nonni, tra foto che si staccano, si appiccicano tra di loro, pagine gonfie...-) abbiamo deciso di sostenere le spesa, sapendo che si tratta di un prodotto di qualità che durerà nel tempo. Abbiamo ad esempio rinunciato al video del matrimonio (a me bastava un ricordo della cerimonia, ma può anche essere fatto dagli amici, non voglio nulla di pomposo o editato) e preferito far rientrare nel budget l'album Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Sondrio
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, innanzitutto grazie mille per la tua risposta. Mi sono trovata molto bene con Saal Digital: io ho scelto il Fotolibro Professional Line 30x21 per le foto del mio viaggio in Norvegia, ed è venuto veramente bene, qualità secondo me molto alta. C'è da dire che ci vuole comunque un po' di tempo per crearlo. Sono veramente molto indecisa.

    P.S. tramite Instagram (andando sul loro profilo) riesci ad avere anche degli ottimi sconti per Saal Digital. Io il mio album l'avevo pagato pochissimo.

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda noi abbiamo scelto un compromesso: facciamo fare l’album per noi dal fotografo è quello per i genitori online (tra l’altro stavamo pensando di usare proprio Saal digital: tu come ti sei trovata? Quale prodotto avevi scelto? La qualità della stampa com’è?). Ma ti devo dire la verità: visti i prezzi online e il tempo che ci sta impiegando il fotografo per prepararcelo (e il fatto che io preferisco fare tutto a modo mio e quindi ho dovuto cambiare più volte l’impaginazione rispetto a quella proposta dal fotografo) tornassi indietro forse farei tutto “fai da me” 😜 quindi io la tua la trovo un’ottima idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione