Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza

Aliexpress e Iva e Dogana

Elisabetta, il 6 Dicembre 2020 alle 21:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ciao a tutte!! Stavo pensando di ordinare delle cosine su Aliexpress ma vorrei prima capire come funziona la questione Iva e dogana. Da quello che ho capito se supero i 22 euro di ordine singolo fornitore devo pagare l Iva e le spese postali in base al valore. Es. Su un acquisto di 40 euro devo aggiungere 8 euro di IVA e non so quanto di spese postali. Giusto? E queste quando e a chi le pago? Potete farmi chiarezza, grazie mille!!

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Dicembre 2020 alle 15:52
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi mi è arrivato un pacco da 100 euro, nessuna iva o sovraprezzo di dogana.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho sempre comprato su aliexpress, spendendo anche più di 22€, ma.non ho mai dovuto pagare in più 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho speso ben più di 22€ in tutti qst anni che compro sia su Wish e Aliexpress, e nn ho mai pagato di più 😊
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi per il matrimonio e anche altre cose abbiamo ordinato parecchi cose anche con valori superiori a 90/100 euro e anche in più fornitori allo stesso tempo e non ci è mai capitato 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ordinato superando spesso i 22 euro di tutto (da qualche anno quindi non solo in funzione del matrimonio) e non ho mai avuto aggiunte, forse sono loro in default a dichiarare meno, mentre altre volte i pacchi sono transitati per altri paesi dell'ue.

    E con questo spero di non essermela tirata Smiley xd Smiley sexy

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi dire al fornitore per messaggio privato di dichiarare il valore della merce inferiore a 23 euro... io ho preso l’abito li e ho scritto di fare questa dichiarazione sulla bolla... quindi su 77 euro spesi non ho pagato le tasse doganali
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta! E' esattamente così come dici, cioè che per importi fino a 22€ non devi pagare né Iva né dazio doganale.

    La pagina dell'agenzia delle entrate spiega bene le tasse che vengono applicate: iva e dazio

    Nel caso in cui tu debba pagare qualcosa, dovrebbe arrivarti un avviso del corriere con l'importo e dovresti avere la possibilità di pagare direttamente online prima che ti arrivi il pacco a casa.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dovresti pagare ulteriori spese all'arrivo in dogana.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché faccio sempre ordini di poco su AliExpress..pagare questa tassa non mi va proprio 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come credi! 😊 credo che le altre spese dovresti pagarle quando il pacco sarà in dogana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione