Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Settembre 2019 Pordenone

Aliexpress Etsy e tasse doganali

Chanty, il 27 Dicembre 2018 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze.. ho ordinato diverse cose su AliExpress e Etsy per il matrimonio.. dai segnaposto ai vasi per il rito della sabbia, guestbook, cuscino porta anelli.. e ora mi trovo le tasse doganali da pagare 😱
le avevo messe in conto ma non pensavo si dovesse pagare così tanto..
sui segnaposto già pagati 149€ ho 50€ di tasse da pagare alla consegna! 😓
con tutte le cose che ho ordinato facevo prima a comprarle in Italia perché in pratica non ho risparmiato nulla.. e questo per quello che arriva da AliExpress quindi merce dalla cina.. chissà quanto mi costano quelle di Etsy con la merce che arriva dagli Stati Uniti 😓
voi esperienze simili ?? Vi è convenuto ordinare all’estero ??
io l’avevo fatto un po’ con l’intento di risparmiare e un po’ perché qua non avevo trovato gli articoli che ho trovato su quei siti..

17 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 29 Dicembre 2018 alle 01:06
  • Luisa
    Sposa Precisa Giugno 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente si ...
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato un sacco di cose da AliExpress e Wish per la festa di fidanzamento ma non abbiamo mai pagato spese doganali...mi spiace penso sia stata un po' di sfortuna
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xké comprate su aliexpress quando su Amazon ti arrivano dopo 3 giorni (col prime ovviamente) ed é sicuro al 100%..io acquisto tutto li ...aliexpres e wish fanno schifo la roba poi vale meno di quello che paghi non conviene per niente ..ho comprato solo 3 cavatappi a cuore arrivati dopo due tre mesi e fanno schifo me li ero pure dimenticata..mai più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena! Allora è il caso che inizio a preoccuparmi perché ho ancora 2 prodotti che devono arrivare, uno dagli Stati Uniti è uno dall’est Europa ed entrambi sono costati oltre i 150€ perciò avrò sicuramente la dogana da pagare 😓😓
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2019 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ordino da siti cinesi praticamente da anni e assiduamente e mai mi è capitato di pagare tasse doganali. Solo una volta mi è successo che l’hanno bloccato in dogana per poi sbloccarlo qualche giorno dopo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal valore della merce, generalmente se supera le 100/150 € è molto probabile che vengano richieste le tasse doganali. Le tasse doganali vengono calcolate in un certo modo (dovresti cercare in internet e trovi spiegato come si calcolano) e sono richieste dalla dogana italiana appunto per 'sdoganare' la merce.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ordinato tantissime volte su aliexpress e non mi è mai capitato di pagare le tasse doganali; erano tutte cose di poco valore rispetto alla tua spesa; sempre max 30 euro. Solo una volta, ho ordinato i segnaposti (valore sui 50 euro) e sono stati trattenuti in dogana; non li ho mai ricevuti e ho chiesto un rimborso.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende dal valore della merce,superata una certa soglia probabilmente ci sono gli oneri,il mio valore più alto è stato 30 euro
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Giugno 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come è possibile hai un metodo? 😱 io ho comprato un gonfiabile il 30 novembre (780€) su aliexpress e dopo che me l’hanno bloccato, senza motivo, in dogana per una settimana, una volta sdoganato mi hanno chiesto 210,40€ Di oneri doganali, per l’appunto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il mondo su aliexpress tutto in arrivo dalla cina con posta e non ho mai pagato nulla nemmeni un centesimo
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le ho mai pagate eppure su aliexpress ho comprato tantissime cose. Credo dipenda dal peso dei singoli pacchi
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tantissime cose su aliexpress ma non ho mai pagato alcuna tassa doganale
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh cavolooooooo dobbiamo stare attenti

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami volevo scrivere sulle info dei venditori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sull’energia info dei venditori c’è scritto “possibili tasse doganali da pagare” ma non c’è scritto quanto e neanche in che caso le devi pagare.. ti trovi la sorpresa quando ti arriva il messaggio del corriere che la merce è in Italia e vengono a consegnartela..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ragazze vorrei maggiori info per tasse doganali, scusami era scritto che le dovevi pagare ...non vorrei ritrovarmi a pagarle inaspettatamente...maggiori info da chi ha più esperienza

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2019 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chantal, non sempre si pagano le tasse doganali su ali express io a volte le ho dovute pagare altre volte no... Francamente non so da che cosa dipende..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione