Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Giugno 2019 Palermo

Aliexpress vs Wish

Barbara, il 15 Maggio 2018 alle 18:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutte. Sento d molte spose che acquistano su aliexpress ma ho anche letto di problemi cn la dogana. Io ho sempre acquistato su wish e mi sn sempre trovata bene senza nessun problema di dogana.

La ma domanda e' che differenza c'e' tra i due siti? Ci sn differenze sulla qualità dei prodotti? E tempi di consegna di aliexpress sn biblici cm quelli di wish?

Datemi delle dritte

24 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 16 Maggio 2018 alle 12:34
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sostanzialmente siano uguali! Entrambi forniscono prodotti a poco prezzo e dalla Cina. Io ho sempre acquistato su Aliexpress e lo adoro! Lo consiglio davvero a tutti! Certo ci sono i lunghi tempi di attesa, ma bisogna tenerlo presente. Per quanto riguarda Wish, non so perchè ma non mi ispira la stessa fiducia. Ho fatto qualche acquisto anche li, e i tempi sono pressochè gli stessi, ma trovo che Aliexpress abbia descrizioni più dettagliate, tante foto e tante opzioni di ricerca..non so mi ispira più sicurezza. Trovo che il sito sia ben fatto e più intuitivo. Ritornando a Wish, io ho pagato le spese di spedizione negli acquisti che ho fatto, ma è sempre così? Con Aliexpress scegli tu se pagarle o meno, qui invece me le dava obbligatorie..

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, tutto su aliexpress, ho lasciato un messaggio al venditore. Ho pagato solo 12 euro ed è veramente carina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non conoscevo Aliexpress, mi avete aperto un mondo! Vi adoro tutte, grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Martina ma l'incisione l'hai ordinata anche su aliexpress? La scatolina e' carina sembra perfetta per il nostro matrimonio in stile shabby chic

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte faro' esperienza anche su aliexpress

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose sono le stesse ma su aliexpress costano spesso meno e almeno x me arrivano prima! La dogana non dipende dal sito ma dal pacchetto, tipo pacchi grandi in genere li fermano, oppure oggetti il cui valore dichiarato è basso (appunto x non pagare) ma se aprono x l'ispezione è chiaro che in realtà valgono di piu. X mia esperienza consiglio aliexpress, mai avuto problemi e ci ordino da anni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X esperienza ti dico che se devi comprare delle quantità è meglio aliexpress perchè non paghi le spese di spedizione invece sui singoli pezzi preferisco wish.. la dogana invece la rischi su tutti e 2 anche se a me non è mai successo di pagare oltre!!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora ho acquistato queste cose di cui allego le foto su aliexpress, il portafedi è arrivato dopo 25 giorni, gli adesivi dopo un mese, entrambi molto belli, puoi scegliere tra la spedizione gratuita e altre modalità di spedizione pagando un sovrapprezzo.
    Ho recentemente acquistato anche degli accessori per il photo booth. Su Wish non ho esperienza

    Aliexpress vs Wish 1

    Aliexpress vs Wish 2
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre acquistato su aliexpress e mi sono trovata sempre benissimo, non ho mai avuto problemi quindi A parer mio è molto affidabile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato su entrambi e direi che sono uguali. Non ho avuto problemi con l’ansia dogana, ma quelli si hanno quando hai ordini mi pare superiori a 25 euro o se hai un pacco che secondo loro non corrisponde a quanto l’hai pagato. In sostanza può succedere che te lo fermano sia con wish che con Aliexpress. Io comunque mi sono trovata bene con entrambi Smiley smile
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati
    • Rispondi
  • Bea
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato solo su Aliexpress e mi sono trovata bene. I tempi sono lunghi ma finora mi è sempre arrivato tutto. Ottima anche la comunicazione con i venditori: rispondono sempre (ovviamente in inglese)
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A proposito della partecipazione, se la prendi su internet come fai poi a farla stampare? Le porti in tipografia?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le informazioni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho acquistato su entrambi i siti e mi sono trovata bene . Su alixpress i tempi sono più lunghetti ma le cose arrivano. Mi sono trovata ad acquistare delle partecipazioni su wish il 23 aprile , ne ho ordinate 10 di prova e ho pagato 11€ + spedizione perché su ogni articolo c’è la spedizione. Su ali la stessa partecipazione l’ho pagata una 0,84 cent con 0 costi di spedizione. Quindi comunque se da aliexpress la partecipazione arriva perfetta e mi piace ordinerò li . Anche se su wish c’è scritro che mi arriveranno il 4 giugno e su ali tra il 6 e il 21 giugno .
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2021 Alessandria
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono praticamente identici i problemi delle dogana sono generale come sono anche per Wish e i tempi di consegna sono identici xó a volte arrivano prima del tempo fissato intendo per aliexpress
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su aliexpress non ci sono spese di consegna 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'informazione

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco questo nn lo sapevo. Si su wish su ogni articolo c'e' la spedizione. Quindi su aliexpress c sn prodotti senza spese di spedizione

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato tantissime cose da AliExpress e mi sono sempre trovata bene. I tempi di consegna sono cmq lunghi possono passare anche 2 mesi ma passati i 60 giorni puoi chiedere rimborso anche se l'oggetto poi dopo ti arriva. I prodotti cmq sono gli stessi sia su ali che su wish. Io Wish lo trovo un po' più caro, e su ogni prodotto devi sempre pagare un minimo di spese di spedizione, mentre su ali molti sono senza spese di spedizione
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre acquistato su wish e mai su aliexpress mi chiedevo se sostanzialmente la qualità e' la stessa perche' a tempi a quanto pare sn gli stessi un mese buono e lo stesso a prezzi.

    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un sacco di cose su Aliexpress e non ho mai avuto problemi, sempre tutto perfetto. Certoi tempi sono lunghi... devi calcolare un mese buono. Però te lo consiglio.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara io al momento ho fatto acquisti solo su AliExpress e nonostante le lunghe attese, è sempre arrivato tutto a casa (per fortuna 😂) per quanto riguarda Wish mia cugina ci ha fatto degli acquisti e si è trovata bene, quindi ora non saprei dirti quale sia migliore, ma posso assicurarti che AliExpress è affidabile 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione