Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila

Alla fine della fiera quanto avete speso?

Veronica, il 2 Giugno 2024 alle 20:14 Pubblicato in Just Married 0 14
Noi abbiamo fatto due giornate, venerdì rito civile e pranzo con parenti di mio padre, sabato rito simbolico e pranzo con amici e tutti gli altri parenti.
Escludendo rinfresco del venerdì preparato dalle mamme e festa serale del sabato con arrosticini e alcol preparato dal suocero, di cui non conosco i prezzi ed escluso viaggio di nozze che non faremo, abbiamo speso più di 18mila euro. Non abbiamo rinunciato a nulla ma abbiamo anche fatto tanto fai da te... eppure niente abbiamo sforato di parecchio 🤣
Ecco la lista... a voi come è andata?
Fotografi 2300

Ristorante 8050

Fiori 244

Gioielli 148

Abito lui 550

Abito lei 550

Scarpe lui 70

Scarpe lei 58

Parrucchiera rito civile 60

Make up rito civile 45

Make up e parrucchiera rito simbolico + suocere 650

Smalto semipermanente e pedicure 68

Portafedi 33

Fedi 700

Segnaposto 260

Bomboniere 890

Centrotavola 353

Rito comune 300

Croce rossa 60

Celebrante rito simbolico 400

Siae e spotify premium 400

Musica dal vivo handpan 250

Danze irlandesi 260

Guestbook 38

Stampe varie 100

Partecipazioni e spedizioni 328

Champagne rinfresco 40

Animazione varia (analogiche + cartucce polaroid + angolo selfie + cartonato) 227

Confetti e porta confetti 207

Allestimenti vari (es. Cestini, materiali per fai da te etc) circa 240

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Giugno 2024 alle 21:57
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wao..Smiley surprise ho visto che andrete a Bali, poi fammi sapere come vi trovate anche io andró a Bali, stavo pensando Luglio 2025.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    66.000 euro?

    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci eravamo prefissati sui 10 mila euro ma penso che sforeremo di almeno un 1000 perché alla fine abbiamo deciso di fare musica dal vivo e ci toccherà pagare la siae maledetta. In più la cena della sera prima è brutto non offrirla agli ospiti che vengono da fuori regione. Nonostante ciò fossero anche 12 mila euro, abbiamo 70 invitati e alla fine non rinunciamo a niente, dormiamo due notti sul posto, per il lago di Como mi sembra una cifra abbastanza buona.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato e a fine conti abbiamo speso tantissimo circa 66 mila per una 70ina di persone, tuttavia è stato un matrimonio stupendo e non cambieremmo nulla di tutto ciò 😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio l’elenco perché mi viene male 😅 ma alla fine dei conti siamo nel budget (ci sposiamo a fine mese):
    - stiamo spendendo tanto di più di quello che pensavamo per i fiori (tipo 4 volte tanto) perché avevamo idee davvero troppo ottimistiche 😂
    - ma in compenso abbiamo risparmiato sulle fedi: quelle che avevamo visto online costavano tipo 1500€ ma dal vivo non ci piacevano e invece ci hanno convinti atre fedi che stiamo pagando sugli 800€
    - il ricevimento ci verrà molto meno perché sposandoci fuori regione abbiamo avuto molte defezioni 🙃 (ed è un risparmio enorme)
    - per le bomboniere avevamo preventivato tanto, ma alla fine le abbiamo prese in una piccola realtà con un grande sconto e con il fai da te abbiamo dimezzato i costi
    - gli abiti ce li hanno regalati e anche lì un bel risparmio
    Per il resto più o meno tutto nel budget che ci eravamo dati
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mancano 3 mesi e abbiamo già sforato di 4k, ma era inevitabile perché inizialmente pensavamo che alcune cose costassero molto, ma molto meno (tipo le fedi per cui abbiamo inaspettatamente speso il doppio).

    Meglio non pensarci altrimenti mi defenestro da sola 🤣

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io in realtà sono stata nel budget che pensavo inizialmente (per quanto riguarda la giornata del matrimonio!) pensavo di spendere sui 22/23k e così sarà!


    Abbiamo sforato un pó con il viaggio di nozze (di circa 2000€) ma per il semplice fatto che sarà l’unica vacanza di quest’anno e quindi ce ne siamo un pochino fregati!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io non faccio l’elenco se no mi sparo, però ho sicuramente sforato il budget prefissato. Ad ogni modo, ora che è tutto finito, sono contenta di ogni mia singola scelta e rifarei tutto come ho fatto perché è stato perfetto così!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io non scrivo tutto se no mi viene il nervoso ti dico solo che qui in Liguria ci lucrano sopra da far schifo per farti capire noi saremo 84 persone più 10 bambini e il ristorante compreso di location dove sposarci ci ha chiesto 13000 mila euro fai te poi aggiungi tutto il resto noi abbiamo sforato di almeno 8000 mila euro se non 10
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 25k, in tutto eravamo 27 persone ma tutti gli invitati hanno pernottato per due notti, quindi per cena una pizzata la sera prima e pranzo per chi voleva il giorno del matrimonio, ci siamo sposati di sera. Esclusiva della location e pagamento per location rito civile, fioraio, grafica per menù e partecipazioni e fotografo e dj, vestiti con accessori e fedi, bomboniere e confetti solo per bomboniere, aperitivo cena e open bar, anziché segnaposto un pensierino che gli invitati hanno trovato in camera come benvenuto… mi sembra di non aver dimenticato nulla.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carini! Grazie per l'info ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me 10k era l'obiettivo finale e invece...
    Il vestito l'ho preso sul sito Etsy mandando le mie misure una sarta il cui negozio si chiama Blush Fashion, prova a dare un'occhiata, sono abiti dallo stile semplice e vintage fatti così bene che tutti pensavano fosse di alta sartoria
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il ricevimento prende sempre metà del budget... Io sto cercando di rimanere nei 10k totali ma a giudicare dai prezzi che vedo non so se sia possibile! Dove hai trovato il vestito a 550 euro, a proposito? 🤣

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione