Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Alla ricerca dell'idea per il viaggio di nozze

Chiara, il 7 Marzo 2022 alle 08:28 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte 👋
Ieri siamo stati alla fiera degli sposi di Milano... Lasciando stare che ci ha delusi parecchio perché c'era poco e niente, speravamo di uscire almeno con un'idea precisa sul viaggio di nozze...
Invece mi son sembrati tutti un po' "magnamagna" perché proponevano sempre tour sudafrica + isola, ma non provavano a venire incontro al ns budget (che poi, davamo un tetto massimo di 7mila, mica di 2mila euro 🥲). Quindi sempre prezzi altissimi e poi poche idee sinceramente! Per esempio mi ha stupito che nessuno proponesse la thailandia o Aruba! Anche Zanzibar e il Madagascar, nessuno li ha citati!
Anche qualcun altro sta avendo problemi, dichiarando di essere sposo/a, con le proposte di viaggio?
Oppure c'è qualcuno che ha già un'idea su cosa fare?Il nostro viaggio ideale si basa su: - attività -mare -animali (pesci, iguane, tartarughe, elefanti, basta poterli vedere da vicino e/o accarezzare)

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Marzo 2022 alle 22:59
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non pensate a Grecia o Sharm? A Sharm potreste valutare di farvi sia mare che escursioni e gita alle piramidi!
    Noi diciamo che cercavamo qualcosa di più lontano perché sharm si può fare anche con i bambini (quindi valutabile più avanti) però è sempre una bella esperienza da fare e ci sta con un budget "limitato"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure non ho idea, ci sposiamo a fine giugno e non abbiamo proprio idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ieri siamo stati in fiera ed é stata una delusione...noi ci sposeremo a giugno 2023 e nn sappiamo cosa fare x il viaggio..il budget é ridotto...secondo voi cosa si può fare con 2000 euro totali?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto sognare sognate c'è già il mio do marito che ora abbiamo prenotato e vorrebbe già disdire..😅perchè la guerra ecc e poi stiamo provando ad avere un figlio e lui l'altra sera se ne esce con un figlio adesso non è il momento tra quello e tutti sti aumenti..e dico io allora chiediamoci in casa e non viviamo più facciamo prima..😅la prendo sul ridere perché veramente. Io non disdico niente ecc tanto nessuno saprà tra messi o anni cosa succederà🙃😅 scusa mi sono dilungata!😘

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Noi ci siamo recati in Agenzia con un’idea e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle proposte fatte (tanto che abbiamo deciso di cambiare metà perché entusiasti della proposta)… eravamo partii con idea Parigi e isola tropicale tipo Maldive o Thailandia e siamo finiti con Dubai e Seychelles per intenderci (anche per via del budget e delle ore di volo visto che le Maldive costano decisamente di più 😅😅)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado subito a vedere grazie! 😍
    Diciamo che noi, puntando al 2023, non dovremmo trovare problemi covid... Anche se, con questa possibile guerra alle "porte" (se non già superate queste porte) non ê che si possano fare grandi piani... Ma comunque tutto ovviamente cancellabile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non amo l'idea dell'iban, ma se metterlo può togliermi una serie di problemi/impicci lo valuteremo!!! ✨ We can do it ✨
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo con i viaggi di nozze ci giocano alla grande!

A parte che vista la situazione in Africa non me la sentirei. Dovreste cercare dei tour operator più che agenzie viaggi. I tour operator vi fanno il viaggio su misura, le agenzie viaggio invece spesso vendono pacchetti e quelli sono.

Noi andremo in Messico a Playa del Carmen (speriamo). Era un viaggio che dovevamo fare a settembre scorso ma a causa chiusure non ci siamo andati. Avevamo ancora 300€ di voucher a testa per il volo e il resort alla fine costa poco nonostante sia 4 stelle all inclusive. A noi piaceva l'idea del mare bello, relax totale, 0 spese extra per cibo e bevande ma anche possibilità di fare gite culturali e non e soprattutto spendere "poco".

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Welcomtravel sono molto bravi e disponibili è c'è una vasta scelta nonbso se il Madagascar l'anno riaperto anche noi volevamo andare lì ma quando abbiamo prenotato a Gennaio ancora era chiuso..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, assolutamente! Al massimo fate un piccolo bigliettino con il vostro IBAN da aggiungere nella busta delle partecipazioni, richiedendo di darvi un aiuto per coronare un vostro piccolo sogno, così sostituite la lista nozze. Noi sicuramente faremo così! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,
    Era proprio quello che pensavamo di fare!
    Ovviamente ieri in fiera era abbastanza ovvio fossimo sposi... Ma guardando i prezzi e pensando a quanto abbiamo speso noi per cuba 13 giorni (3mila euro in due) ci sono sembrati proprio assurdi!Quindi si, alla fine credo che faremo così... Tanto l'unica pecca è non poter fare la lista di nozze, ma se posso andare a risparmiare anche 3/4mila euro....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché non provate a NON dire che si tratta di un viaggio di nozze? Mia zia ha lavorato per anni in un'agenzia viaggi, e mi ha sconsigliato assolutamente di andare in agenzia a chiedere proprio del viaggio di nozze perché ovviamente vi spareranno cifre altissime per fare cose per cui si potrebbe spendere tranquillamente meno. Se proprio volete evitare il fai da te, andate in agenzia dicendo che avete disponibilità di quel determinato periodo per fare le vacanze, senza citare matrimonio, e, quando arrivate sul posto, dite allo staff dell'hotel che siete in viaggio di nozze, spessissimo vi faranno trovare piccole sorprese in stanza senza sovrapprezzo, che sia una bottiglia di spumante, o altre piccole coccole.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco molto bene e la stessa tipologia di viaggio che cerchiamo noi.
    Tutta la zona del Sud America è di questa tipologia e anche le altre mete che già ho menzionato.
    É assurdo si! Il consiglio che posso darti scegliete in autonomia una meta e chiedete direttamente il preventivo oppure provate ad andare in agenzia a chiedere. Spesso alle fiere invece di rendere di più si rende meno
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia agenzia viaggi di fiducia inizialmente mi ha proposto America, Caraibi e Messico ma parliamo di preventivi troppo alti e soprattutto 15 giorni ( quelli che abbiamo a disposizione) sono pochi perché fai tanti spostamenti e secondo noi non ci godevamo nulla, anzi tornavamo più stanchi di prima. Allora abbiamo chiesto All agenzia dei preventivi per il Madagascar e Mauritius e alla
    Fine abbiamo scelto le Mauritius che secondo noi è il giusto compromesso per tutto. Budget che ci eravamo prefissati, relax di 14 giorni pieni, caldo e mare come piace a noi!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque 7 mila € non sono per nulla pochi e si trova parecchio. Per attività, mare e x vedere tanti pesci io ti direi sharm e la potresti abbinare anche con Il Cairo. Altrimenti puoi trovare qualcosa anche in mexico. Thailandia o fare anche tu un bel safari in Kenya o lo strilanka
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti anche a noi solo solo mare non ci piace (soprattutto se per tanti giorni)... Al massimo con qualche attività e gita! Per esempio noi Cuba l'abbiamo affrontata nel giusto modo (tralasciando i mille problemi che abbiamo avuto) perché abbiamo fatto 4 giorni a viñales con trekking, gite e passeggiate a cavallo.. e poi 8 giorni di villaggio al mare (con sempre qualche gita)

Mi piacerebbe fosse un'idea simile insomma!Ma anche tipo Ecuador + santo Domingo! Cioè mi sembra proprio assurdo che non ci abbiano proposto certi pacchetti 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi volevamo andare in Giappone e mesi fa siamo andati con le idee chiare a chiedere preventivi, c’è chi ne stilati un po’ e chi ci ha detto no è chiuso quindi sulla base di cosa ti faccio un preventivo?
    Fatto sta che anche noi tra situazione Covid, guerra ect con un mondo così grande sembra non esserci posti per andare! 🤣 ad aprile cercheremo di quagliare anche su questo ma proponendo sempre noi qualcosa. Siamo orientati sul Kenya noi ad oggi per avere il giusto compromesso tra tutto o avevo visto delle buone offerte per le Maldive ma dovrei abbinarci assolutamente qualcosa perché fare una vacanza di solo mare mi stressa di più 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione