Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Allargare la famiglia

Sposaottobre, il 10 Giugno 2022 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 16
Bambini : il momento giusto secondo voi esiste ?

16 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 20 Giugno 2022 alle 18:08
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come già ti hanno detto le altre, la risposta è no, nessun momento perfetto anche perché la perfezione non è di questo mondo 😅 quello che è importante è sicuramente l'affiatamento della coppia, che entrambi siate sicuri e pronti per questo passo e in più una minima stabilità economica, dico minima perché inizialmente ci sono delle spese da affrontare ingenti soprattutto se non hai nessuno che ti aiuta... Noi siamo stati fortunati e ci hanno dato una grossa mano nonni e zii. Il mantenimento poi nei primi mesi non è poi così oneroso, ma non voglio divagare 🤣 se vi sentiti pronti, siete stabilità e pensate di voler dedicare la vostra vita a un nuovo piccolo membro della famiglia allora in bocca al lupo! Vi auguro ogni bene ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *nei TEMPI che uno si aspetta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento giusto non c'è, però almeno un po' di stabilità economica serve, almeno di uno dei due futuri genitori.
    Nel nostro caso, per esempio, io avevo già un contratto a tempo indeterminato e mio marito lo ha avuto quando ero già incinta.
    Inoltre abbiamo dovuto rimandare il matrimonio causa covid, ma non abbiamo rimandato la gravidanza proprio perché, come altre hanno detto, non è scontato arrivi nei topi che uno si aspetta.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta ed in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 ormai credo che non esiste il momento giusto! Io e il mio compagno stiamo insieme da 10 anni e abbiamo 10 anni di differenza. Il mio lui era pronto ad avere figli già al secondo anno di relazione ma per me era troppo presto ( io avevo 23 anni ma lui 33). A 29 anni abbiamo iniziato la ricerca con due lavori, casa grande con cameretta ( in affitto ma volendo il proprietario avrebbe venduto). Era tutto perfetto ma la cicogna non arriva. Il test positivo è arrivato un anno fa quando a causa del COVID ho perso il lavoro e il mutuo non era passato quindi da lì a pochi mesi : trasloco! La gravidanza non è andata a buon fine. E oggi io 32 lui 42 anni ci ritroviamo sempre in affitto ma in 50metri quadri, sempre io senza lavoro ma la voglia di fare un figlio è cmq triplicata. E se dovessi aspettare il momento perfetto ( anche e soprattutto di questi tempi) so per certo che non arriverà mai. Io credo che se la relazione è stabile e forte e almeno uno dei due ha un buon lavoro non credo serva altro.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...purtroppo no, il momento perfetto non esiste...

    Ci sono talmente tante variabili da tenere in considerazione quando si decide di provare a mettere al mondo un bimbo che non saranno mai tutte perfettamente allineate.

    Ti porto il mio esempio. Dal punto di vista materiale, ora sarebbe il momento perfetto per noi per iniziare a cercare una gravidanza. Abbiamo comprato una casa di cantiere che sara' pronta entro fine anno, abbiamo due ottimi lavori che ci permettono di fare 100% smartworking.

    Ma il destino e' crudele e io ho da poco scoperto di avere una variante patogenetica dominante che si trasmette col 50% di probabilita'. Quindi la nostra unica chance di avere un bimbo sano al 100% sara' la fecondazione assistita che pero', abitando all'estero, costa una sassata....ed e' una spesa che ora non vogliamo sobbarcarci, dovendo pensare ad arredare la casa Smiley ups

    Come vedi basta una variabile a rendere il momento imperfetto....quindi quello che voglio dirti e': se ve la sentite e lo desiderate, e non avete problemi di salute (che alla fine e' la cosa piu' importante!) buttatevi!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il momento perfetto esista per pochissime coppie.

    Io persi il lavoro pochi mesi prima del matrimonio, ci siamo sposati lo stesso e abbiamo cercato un figlio subito dopo. Ci sono voluti 2 anni e mezzo prima di vedere il positivo e nel frattempo ho ritrovato lavoro e il tempo indeterminato. Se avessimo aspettato il lavoro sicuro anche per me avremmo divuto aspettare un bel po' di tempo in più prima di provarci...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento giusto non esiste... Ma esiste il momento in cui si prende la decisione di provarci 😊 noi abbiamo aspettato il mese prima del matrimonio x iniziare a provarci, ancora eravamo in affitto e io avevo da poco perso il lavoro (quindi non era il momento "perfetto" ma era perfetto x noi xk la voglia di mettere su famiglia era più forte). Sono rimasta incinta subito, ci siamo sposati ma un mesetto dopo abbiamo avuto un aborto spontaneo..... Qualche mese dopo ho trovato lavoro, abbiamo ricominciato la ricerca e sono rimasta incinta di nuovo (di nostra figlia) . Nel frattempo abbiamo anche trovato casa e l'abbiamo acquistata 😄 la vita è imprevedibile e ad un certo punto bisogna scegliere cosa è più importante x la coppia xk la ricerca potrebbe volerci un po' di tempo e cmq serve una certa stabilità economica. In bocca al lupo 🥰🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va considerato sempre il fatto che non si rimane incinta subito e i fattori esterni influiscono tantissimo. Noi ci abbiamo messo 6 mesi ma c è chi ci mette meno e chi molto di più...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si aspetta il momento giusto non arriverà mai. Noi ci siamo sposati tardi dopo 13 anni di fidanzamento e 7 di convivenza...abbiamo 37 anni entrambi e aspettiamo per dicembre. Abbiamo semplicemente deciso di realizzarci prima e una volta sposati cercare subito dalla notte di nozze e così abbiamo fatto😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...non c'è il momento giusto...noi ci siamo sposati a settembre 2019 e ad agosto 2020 è nato il nostro primo figlio...e io sono stata lasciata a casa a ottobre 2020 ma nonostante ciò siamo riusciti a fare un mutuo e comprare casa... decidiamo di voler allargare ancora la famiglia, scopro il positivo a gennaio e sempre a gennaio dopo pochi giorni mi chiamano per lavorare...e io ho detto della gravidanza, questa volta pare che vogliano tenermi🤞chissà 🥰 intanto aspettiamo la nostra bimba per settembre🥰 e se tutto va bene, ne vorremo altri 2...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che tipo di contratto avete? Non siete tutelati in nessun modo? Ecco, magari sarebbe utile avere dei risparmi per le emergenze. Il non avere aiuti non é necessariamente un problema, basta organizzarsi bene.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Sono d'accordo .noi abbiamo una situazione particolare ,viviamo all'estero e da soli , oltretutto lavoriamo per lo stesso datore e alloggiamo in uno dei suoi palazzi .. quindi secondo me era il momento di pensare alla cicogna xk i soldi che attualmente risparmio su affitto potrei pagarci asilo ( visto che non avrei nessun aiuto ) e che dovrei ritornare a lavorare dopo Massimo 3 mesi .
    Però poi penso al peggio e dico e se ci manda mia ? Come faccio con un neonato? Insomma le domande sono molte
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, il momento perfetto in cui si allineano tutti i pianeti e le costellazioni non esiste. Esistono però delle condizioni imprescindibili per cercare serenamente una gravidanza, e dal mio punto di vista sono la stabilità emotiva e quella economica della coppia. Poi magari non c'è la casa dei sogni, o il matrimonio in grande etc, ma se le finanze permettono e ci si sente pronti, allora é il momento buono. Anche perché poi mica è detto che arrivi subito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione