Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2021 Roma

Allarme Harry Potter!

Federica, il 30 Settembre 2019 alle 21:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte sposine, ho un dubbio atroce per quanto riguarda il nome dei tavoli 😭 premetto che noi non abbiamo un vero e proprio tema, il mio fidanzato ama particolarmente Elisa (la cantante) il Re Leone (😂) e il basket. Io invece ho un solo grande amore: Harry Potter. So che potrebbe risultare sciocco ma vorrei tanto includere qualcosa che faccia parte della saga nel mio matrimonio ma non essendo altrettanto appassionato il mio lui non vorrei nemmeno essere troppo invadente (dando ad esempio il nome dei personaggi ai vari tavoli). Avete qualche consiglio per riuscire a combinare le cose? Sono davvero disperata 😭

36 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 7 Gennaio 2020 alle 20:50
  • Lisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo harry Potter!!! Lui no, infatti abbiamo optato per un altro fantasy per il matrimonio.. Puoi fare l'angolo delle caramelle e mettere i dolciumi di harry Potter!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello 😍 noi alla fine abbiamo scelto nomi di pozioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo per i nomi dei tavolo gli incantesimi di harry potter 🔝 ad esempio: expelliarmus ecc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste scegliere come nomi dei tavoli i titoli di alcune canzoni di Elisa, il cake topper a tema Il re leone e poi fare un angolo photoboot/guest book a tema Harry Potter!

    Dai, vedrai che è fattibile unire tutto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti tavoli avete? potete fare un mix di passioni vostre

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bel tema😍😍 Anche io sono una potteriana😍 pensa che mio marito per fare colpo su di me, aveva iniziato a guardarsi i primi tre film, anche se non è appassionato😂... Se al tuo ragazzo non piace, potresti solo inserire qualche dettaglio qua e là, magari i tavoli a tema delle quattro case, alcuni tavoli con fiori rossi e dettagli rossi per grifondoro,fiori blu per corvonero ecc, oppure fare dei centrotavola con dei libri o con le frasi più significative! Per i segnaposto potresti fare delle chiavi ricordando il primo libro o dei cioccolatini ferrero roche tipo boccino d'oro!
    Allarme Harry Potter! 1
    Allarme Harry Potter! 2Allarme Harry Potter! 3Allarme Harry Potter! 4
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si ho un mondo di tempo ma da quando ho iniziato a dare uno sguardo alle location è stato tutto in discesa e non riesco a non pensare a tutto sono un disastro 😂


    Comunque si iniziamo la settimana prossima a vedere qualche villa 😃
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, benvenuta 😃😃

    Da qui al 23 settembre 2021 hai tempo per guardare tutta la saga di Harry Potter insieme al tuo fm, magari si appassiona anche lui come te e avrai risolto il problema. 😃🤗🙂

    Altrimenti, per conciliare le due cose, il tema potrebbe essere: "I nostri film preferiti" e fare un mix tra Harry Potter e il Re Leone.

    Ecco alcuni consigli delle altre spose riguardo i temi da te citati, magari ti viene qualche idea in più:

    Consigli tema Re Leone

    Consigli tema Harry Potter

    Hai già qualche idea sulla location?

    Un abbraccio



    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna potrebbe invitarmi a un matrimonio tema HP? Ve ne sarò riconoscenti a vita 😌
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho inviato il link!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma sono interessata veramente 🤣 il sito l'ho trovato ma non ho capito dove fanno questa cosa 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😂 27 anni e non sentirli, lo so
    Si chiama pottermore comunque, per la cronaca 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze scusate la mia ignoranza...ma c'è un sito che vi ha smistato nelle case? 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò come tema harry potter che ho inserito in tutta la parte cartacea (partecipazioni, tableau mariage con i nomi dei luoghi, bigliettini confetti per le bomboniere, ecc..) poi avrò le chiavi apribottiglia come segna posto con la scritta "alohomora" come tag, "lumos" invece salterà fuori al taglio della torta con le stelline scintillanti e chicca finale la mia torta avrà sparso qua e là qualche boccino d'oro 🥰


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va bè non ci credo. 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😂🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiunque sia stato è un grande 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh figo!!! Noi useremo le provette come bomboniere (probabilmente) 😁 le decoriamo con fiocco e chiave e le appendiamo in un alberello che ci fornirà la signora che ci aiuta negli allestimenti.
    Però questo è ancora da definire... ne abbiamo solo accennato vagamente sempre con la stessa signora (che farà anche le bomboniere).
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me! Allora lo puoi fare tranquillamente noi corvonero siamo creativi e ci inventiamo qualcosa.. il mio ragazzo è grifondoro.. pensa costretto da me ma non voleva essere smistato..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ci sto lavorando 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serpeverde, anche se una volta pottermore mi smistò in Corvonero. Io mio fn è un corvetto invece
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglia 😍 noi ne stavamo parlando proprio ora e mi fa "e se mettessimo delle provette di laboratorio (siamo due biologi) come segnaposto, con sopra il nome di una pozione di Harry Potter?" Si sta applicando 😂❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo Harry Potter ho letto tutti e 7 i libro, io lo avrei fatto perché essendo una corvonero convinta mi è balenata quest’idea però utilizzerò come tema l’azzurro e il blu, proprio di utilizzare il colore della mia casata.. Però dico una cosa che se lui non è tanto amante di Harry Potter non lo farei perché il matrimonio è di entrambi.. al mio fm piace Harry Potter ma i film e non è pazzo come me 😊
    Ps in che casa sei?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ti sposi nel 2021... hai tempo per far appassionare anche il tuo compagno 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un sogno 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti giocare sugli allestimenti a tema (candele sospese, oppure la porta con le chiavi volanti...) oppure sui colori delle case di Hogwarts, o nomi dei tavoli con centrotavola a tema... puoi pensare a tantissime cose che sicuramente non stoneranno tra loro.
    Ps. Il tema del mio matrimonio sarà Harry Potter 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me harry potter è un grandissimo amore, per cui, nonostante il nostro tema fosse tutt’altro, lo abbiamo comunque inserito!! Nelle fedi abbiamo inciso “always”, il porta fedi era il sesto libro tagliato in modo da mostrare il capitolo “il voto infrangibile”, e siamo entrati in comune con Edvige’s theme!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La butto li!
    Potreste optare per delle decorazioni più autunnali con pigne, bastoncini di cannella, fiori e colori d'autunno e dare il nome dei tavoli con i nomi dei luoghi più celebri del film (hogwarts, hogsmade, foresta proibita, gringott ecc) in modo da accontentare te e allo stesso tempo allegare dei bigliettini ai segnaposto con le frasi delle canzoni di elisa che vi piacciono di più e perché no, chiamare una cantante per la serata che canti proprio quelle canzoni. A me sembra un idea carina, non ci sarà un vero e proprio tema ma le due cose non stonano insieme!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Ci siamo divertiti un sacco a far tutto! A un certo punto qualcuno ha addirittura scritto in bagno sullo specchio "la camera dei segreti è stata aperta.. temete nemici dell'erede!". E non sappiamo nemmeno chi sia stato 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena visto sei un genio i menù erano stupendi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto! Così metti una tua scelta “su di te” e non invadi nulla... io farei così! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare tema harry potter, quindi un tavolo un luogo di hogwarts, e mettere il leone di grifondoro come segnaposto.. Magari un segnalibro con una scritta sui leoni o di harry potter ma con l'immagine di un leone. E come colori bordeaux e oro se vi sposate d'inverno! Di idee ce ne sono così tante 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione