Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Allattamento

Ginè 🍀💎, il 16 Novembre 2020 alle 20:06 Pubblicato in Future mamme 0 70
Ciao ragazze , per chi allatta, volevo sapere a voi fa male il seno? Che ßintomi avete ? Da quanto allattate?

70 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 20 Novembre 2020 alle 08:31
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che intendevo è che se berrà o meno l'altro latte non dipenderà dall'uso del biberon o meno, probabilmente passerà direttamente alla tazza, non è una tappa obbligata il biberon...

    Comunque se vuoi tentare io il biberon per l'acqua avevo iniziato a metterglielo per gioco sul seggiolone già dai 6 mesi, poi a forza di giocarci ha iniziato a capire come funzionava e pian piano ha iniziato ad utilizzarlo.

    Ma la mia non ha mai preso il biberon prima dello svezzamento, l'ho sempre allattata al seno e non vedo il senso di questa giunta di biberon quindi vai avanti come hai sempre fatto

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sconsigliano il ciuccio e poi la bimba x ogni cosa piange e per tutte le cose vuole solo seno.. ma daiii... sinceramente non sono d'accordo xk io lo sto vedendo con mia figlia, il ciuccio lo sputa non lo vuole proprio e devo sempre dare il seno. Non e nemmeno molto facile visto k si attacca ogmi poco . Poi ognuno la pensa a modo suo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma il problema è quello, se nkn lo prende nemmeno x l acqua lo prenderà mi sa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai dato. Non so proprio come si prepara proprio. Solo seno. Da un mese poi abbiamo iniziato lo svezzamento, ma continuò ad allattare. Questa cosa di dare comunque il biberon mi suona strano sinceramente. Alla fine se il bimbo cresce e prende 150-200 gr a settimana non è necessaria l’aggiunta. Non imparerà mai a prendere il biberon?? Mi chiedo quale può essere il problema ? Meglio! Ovviamente tutto si fa in base alle esigenze del bambino e madre. A corso preparto anzi parlando di allattamento avevano fortemente sconsigliato ciuccio e biberon altrimenti poi fanno fatica a prendere il capwzzolo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con Cami. La mia bimba di 17 mesi da quando non beve più il mio latte non ne ha mai voluto sapere di quello vaccino, il biberon lo usa per l'acqua ma il latte proprio non le va. La mattina fa colazione con lo yogurt e anche la pediatra mi ha confermato che non c'è nessun problema perchè ha una dieta varia e completa, gli altri latticini li mangia.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del biberon te ne preoccuperai quando sarà il momento! Se il tuo basta non darei l'aggiunta... E se quando sarà non vorrà il biberon pace ci sono altri modi... Mia sorella non lo voleva assolutamente il biberon e quando ha smesso di prendere il seno e all'inizio le hanno dato lo yogurt e dopo un po' ha cominciato a prendere il biberon ma non le è mai piaciuto ed è passata velocemente alla tazza...in ogni caso il latte vaccino non è un alimento necessario anzi!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il biberon non glielo hai mai dato ? A me hanno detto di darle anche il biberon altrimenti poi non lo prende e infatti sto notando che praticamente le prime tre settimane di vita ho dato sia ik seno che l aggiunta xke era scarso , poi ho allattato solo con seno e ora sto provando a dare l aggiunta almeno la sera x riposare un po in più ma è una guerra non lo vuole, piange lo rifiuta, e una settimana k sto provando , una volta sola ha bevuto tutte mentre un paio di volte a forza ne ha bevuto poco , tt le altre volte me lo ha fatto buttare intero . Non so come fare xk sinceramente io voglio allattare al seno però ho paura k una volta k smetto poi non lo vuole
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto esclusivamente al seno da 7 mesi. Ho avuto dolore ai capezzoli appena si attaccava i primi 10 gg poi nessun problema più. Quando tira ogni tanto sento la montata lattea e basta
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaquindi tu fai mattina , sera e notte col seno?io ho avuto la montata lattea abbastanza dopo infatti ho preso pure per un mese gli integratori e dato l aggiunta. Ora sto dando alcune volte pure l aggiinta x riposare il seno k fa troppomale xke lei ogni poco lo vuole
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 😁
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio k dorme la notte 😬
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siho le mylicon . Allora poi proverò grazie Smiley smile Smiley smile xk non posso stare sempre a ciicciaee lei vuole sempre il seno figurati k sto cercando d darle l aggiunta e manco il biberon vuole
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capitoSmiley smile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto la mia bimba da 7 mesi, il primo mese è stato disastroso ho partorito a 38+4 e la montata lattea è arrivata dopo una settimana quindi ho dovuto darle l'aggiunta... Ho avuto le ragadi a entrambi i seni un maleee ma passate quelle lei si è attaccata bn e siamo finalmente partite... Adesso ha 7mesi colazione poppata poi mangia la pappa pranzo e cena merenda frutta e poppata e la sera x dormire poppata e anche di notte fa ancora una poppata la mangiona🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2014 Crotone
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai le goccine per le colichette?? Tipo Mylicon, colinox o altro?? Mettine qualche goccia sul ciucco, sono dolcissime,apprezzerà sicuramente!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto da due anni e mezzo! Praticamente tra ragadi, ingorghi e mastiti mi è capitato di tutto! Dopo un po' mi sono accorta che era soprattutto il seno di sinistra a darmi problemi, infatti quando mia figlia è cresciuta un po' da quella parte non si è più attaccata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Luigi è più regolare..va a giorni ma di solito di notte un pò di più dorme...di giorno non tanto,ma fa niente 😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei mon lo prende il ciucciooo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Bianca, a me l'ostetrica aveva consigliato per togliere i paracapezzoli, ma allo stesso tempo assicurarsi che la bambina fosse attaccata correttamente, di metterli al momento dell'attacco al seno, quando vedevo che la bambina ciucciava bene, la staccavo un secondo, toglievo al volo il paracapezzolo e la riattacavo e così effettivamente non faceva male...ho fatto per un po' così e poi li ho tolti del tutto, le prime volte non è facile rilassarsi ad attaccarla quando non hai più il paracapezzolo che ti dà la "tranquillità" di essere "protetta".

    Il male al seno dopo mi capitava tipo scossette quando ancora non si attacava bene e le ragadi non erano guarite, ma se si attacca correttamente non dovresti avere dolore dopo la poppata.

    Ti consiglio se non sei ancora completamente guarita di lasciare un po' il seno "libero" dopo la poppata, anche dal reggiseno.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà si è staccata lei dopo qualche giorno che ho scoperto il positivo (l'ostetrica mi aveva spiegato che il cambio ormonale può cambiare il sapore del latte) e quindi ho preso l'occasione, ma in realtà non ci sarebbe stata nessuna controindicazione a proseguire, se non si fosse staccata lei avrei seguito i suoi tempi, di certo non avrei voluto allattarne due insieme quindi avrei cercato di smettere prima del termine.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti dopo 2 settimane ho risolto con le ragadi dopo le poppate mi facevo uscire una goccia di latte e la lasciavo asciugare sulle ragadi in più quando l’attaccavo controllavo la corretta posizione della sua bocca con il capezzolo (in più le ostetriche mi hanno detto che si devono formare come dei “calli” sul capezzolo quindi è normale che all’inizio mi siano venute le ragadi) con gli ingorghi periodi alterni e se non ci sto attenta mi vengono anche ora l’importante è far svuotare prima un seno e poi l’altro è attaccarla il più possibile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2014 Crotone
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O la rimetto al seno e la cullo, o provo con il ciuccio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2014 Crotone
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho usato il paracapezzoli il primo mese, a causa di dolore e ragadi, adesso vorrei toglierli, ma quando attacco la bimba senza mi fa malissimo! Ed ho anche dolore quando il seno è svuotato. A te è capitato?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la attacchi pii anche x farla dormire?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai smesso da quando sei uscita incinta ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto hai risolto ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2014 Crotone
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba piange dopo un'oretta dalla poppata, quando non riesce ad addormentarsi. Si vede che è un pianto diverso, più nervoso
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, per me i primi tempi sono stati duri perchè ho avuto le ragadi, quindi sì il seno faceva male e non poco, poi pian piano con i paracapezzoli ho risolto, la bimba ha imparato ad attaccarsi in modo corretto e con i mesi l'allattamento è diventato piacevole, tant'è che ho proseguito a richiesta fino a quando ha voluto e cioè fino a poco dopo il suo primo compleanno. Ora sono in "pausa" perchè sono di nuovo in attesa e non vedo l'ora di ricominciare, mi manca allattare Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto da 6 mesi e ti dico che le prime settimane sono state toste tra ragadi e ingorghi ma mi sono armata di pazienza e adesso sto bene e allatto tranquillamente
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mon dorme molto soprattutto d8 giorno sta ore e ore sveglia . La notte tante volte allatta e n fa stare due tre ore sveglia girando casa casa x farla addormentare ma nnt
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ha fatto due mesi ieri ma mon lo so xke pire lei fa cosi dopo un po piange e su syacca però non la capisco xke io la stacco ma poi lei vuole riattaccarsi quindi bohhh e pure io penso come te forse non ho più latte invece il latte ce. L'altro gg ho detto forse vuole cambiata, sono amdayaa cambiarla, e ha fatto di nuovo la cosa k mentre ciucciava piangeva
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche io vorrei allattare pure un annetto, ma che sintomi hai avuto con la mastite ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione