Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
Ginè 🍀💎, il 16 Novembre 2020 alle 20:06

Pubblicato in Future mamme 70

ciao ragazze , per chi allatta, volevo sapere a voi fa male il seno? Che ßintomi avete ? Da quanto allattate?
Ciao ragazze , per chi allatta, volevo sapere a voi fa male il seno? Che ßintomi avete ? Da quanto allattate?

70 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però io so che va presa quando ancora non è partito l'allattamento... Non so se si può prendere quando c'è già il latte per bene... Senti il medico comunque...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così m hanno detto infatti di una pillola
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si non lo sapevo k bello . Ma tu fino a quando vorresti allattare?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente solo seno crea molti meno problemi... Io vedo che con i miei quando prendono il seno va tutto meglio per non parlare della comodità!! Comunque senti il pediatra!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do prima il seno (ora quasi sempre lì prende entrambi) e subito dopo do il biberon circa 50 ml..non è tantissimo ma questa quantità mi da un po’ di tranquillità sul peso di Alice. Credo però che ultimamente abbia preso parecchio peso, circa 400gr in una settimana (ha 26 giorni).
    Stasera ho appuntamento dalla pediatra e chiederò consiglio!
    Sarebbe bello riuscire a darle solo il seno☺️

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Senti io con due non riesco ad allattarli entrambi solo al seno quindi un po' di artificiale lo prendono... Però praticamente la mattina alla prima puppata sono talmente piena che prendono entrambi solo seno mentre a quelle successive si alternano... Però riescono benissimo a fare una puppata intera solo al seno! Ho fatto qualche doppia pesata e prendono sempre sui 150 g a volte la femmina mi ha preso anche 180/200 g... Quindi se fosse stato uno solo avrei levato l'aggiunta di sicuro! Te come fai a dargli l'aggiunta? Gli dai un po' di biberon alla fine di ogni poppata oppure glielo dai una o due volte nell'arco della giornata? Se vuoi provare a toglierlo potresti diminuire gradualmente... Per esempio se gli dai 90ml 3 volte al giorno (faccio un esempio a caso) potresti cominciare a dargli 80 ml per 3 giorni poi 70 per altri 3 e così via... All'inizio so attaccherà un po' di più per compensare e per "chiamare" più latte ma nel giro di un po' vedrai che il tuo seno si calibrerà per la nuova produzione e tutto si regolarizzerà... ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂eh eh dipende... di notte ora dorme e si sveglia 2 volte per mangiare... di giorno dorme per una 20ina di minuti una volta la mattina e due il pomeriggio... fa tre mesi tra 6 giorni... la tua piccola dorme?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si tratta di dotti ostruiti/ingorgo... prova con il calore.
    C'è stato un periodo (verso i 4 mesi) in cui lei dopo 4-5 minuti iniziava a urlare e si staccava, pensavo di aver finito il latte invece una consulente mi ha detto che aveva imparato una suzione efficace e in 4 minuti aveva finito... piangeva per il motivo contrario, perché la costringevo a stare al seno e lei voleva andarsene 🤣 Non avevo capito, perché è passata quasi da un giorno all'altro da metterci 40 minuti a mettercene 4. Non so se possa essere qualcosa di simile anche nel tuo caso. Si chiama crisi dei tre mesi. Quanto ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto da sei mesi, mai dato aggiunte. Il primo mese di allattamento è stato un inferno: ho avuto la mastite, le ragadi, dolori atroci quando la bimba si attaccava. Il primo mese mia figlia non è cresciuta nemmeno più di tanto ma col pediatra decidemmo di temporeggiare e vedere se la situazione migliorava. Ed in effetti verso i due mesi è migliorata e la bimba ha iniziato a succhiare meglio, attaccarsi meglio e ha recuperato il peso alla grande.
    Dopo i primi due mesi non è che il seno non faccia più male, anzi! Sono tornata subito a lavoro e ho iniziato a togliermi il latte col tiralatte, ma non allattando per ore durante il giorno mi è capitato di avere ingorghi. Spesso mi tirnsno anche le ragadi (di cui una proprio in questi giorni, perché la bimba ha messo un dente e mi ha morso fortissimo!) ma comunque risolvo continuandola ad attaccare nonostante il male, usando vea oil sul capezzolo e all’occorrenza tirando il latte col tiralatte.
    Insomma l’allattamento, almeno per me, non si sta rivelando proprio una cosa semplice, ma sono molto determinata a continuarlo almeno fino al primo anno e con questo obiettivo vado avanti 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, scusami se mi intrometto, dai ancora l’aggiunta anche ora che si attaccano bene?
    Mia figlia è nata di 38 settimane e dato che all’inizio perdeva troppo peso mi hanno consigliato di dare oltre al mio seno anche una piccola aggiunta perché lei era pigra a ciucciare..se stava attaccata 5 massimo 10 minuti (e faceva un solo seno a mangiata) era davvero tanto!!
    Ora che ha 25 giorni e ha preso peso noto che ciuccia decisamente meglio ed entrambi i seni (noto proprio che dopo sono morbidi e svuotati mentre prima del pasto sono più duretti). Non so se sia ancora il caso di darle l’aggiunta...ovviamente chiederò consiglio anche al pediatra, ma intanto volevo conoscere la tua esperienza☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è la pillola anticoncezionale fatta in modo che non vada via il latte a differenza delle pillole normali!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per smettere non lo so... Penso uno debba ridurre gradualmente ... So che ci sono delle medicine per fare andare via il latte ma penso che funzionino quando l'allattamento non è ancora avviato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad ogni puppata alternano i bambini uno seno e uno biberon... Adesso la mattina e la sera li attacco tutti e due e le altre 3 puppate li alterno
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la pillola x nom uscire 🤰? Cje sarebbe sta minipillola🤣🤣 nn me ne intendo ahaha
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come faxevi ,attaccavi prima uno poi l altro ? All inizio uo dato anche io l aggointa xke era scarso io mio latte infatti ho preso pure integratori pero k ha sempre fatto male , mo di piu. Ma se una decide d smettere d allattare, come si fa visto questa cosa? Tipo io jo il seno pieno se smetto muoio maa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verso un mese hanno cominciato ad attaccarsi abbastanza bene... Però comunque non prendevano abbastanza... Dopo un altro paio di settimane forse hanno cominciato a fare delle belle puppate al seno... Io avevo un po' la difficoltà che erano abituati al biberon perché fin da subito ho dovuto dare l'aggiunta perché erano calati tanto di peso in ospedale e non erano nati grandi essendo nati a 37 settimane. Quindi al seno ciuccettavano ma non facevano una suzione molto efficace. Fino ai due mesi circa ho continuato a tirarmi il latte soprattutto la sera perché non riuscivano a svuotare benissimo e non volevo rischiare ingorghi visto che la notte hanno sempre dormito tanto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo la minipillola quindi non mi è mai più tornato 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ik dolore ce lhi anche quando non allatto poi alcune volte è tutto gonfio e se tocco la parte alta sembra tipo con un rialzo cioe nn so spiegarti ma penso k avrai capito. Io ogmi tanto ho allattato al letto, quella posizione k sdrai il bimbo e tu d lato solo k uktikamte non m piace xk devo svegliarla x farle fare ik ruotino.


    Ma pure a te piangeva mentre ciucciava ?io mon capisco xke piange delle volte mentre ciuccia , prima pensavo k non c'era latte o che non riusciva ad attaccarsi bene invece si attacca e il latte cr pure parecchio. Cmq scusami come scrivo ma ho lei inbraccio e m manda le mani di qua e di la, 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo ci hai messo? Xke lei ormai ha già due mesi ma cmq si attaccata fin da subito devo dire la verità
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh deve imparare per bene... Te attaccala il più possibile e vedrai che presto imparerà!! I miei sembravano un caso perso... Non si volevano attaccare e quando si attaccavano ciucciavano pochissimo! Piano piano con tanta pazienza siamo riusciti a far avviare l'allattamento e ora va benissimo!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei sai cosa è, d attaccare si attacca spesso il problema k ciuccia poc
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A proposito , quante ore dorme ora il tuo bimno? Xk la mia ha due mesi, giusto x sapere, Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, io allatto da 8 mesi. Dal 3/4 mese non ho più dolori, ma l'inizio è stato terribile. Io avevo bruciore ai capezzoli e come una spada conficcata nel seno quando si attaccava, orribile. Era dovuto all'attacco sbagliato che nessuno mi è riuscito a correggere, poi crescendo ha imparato da sola. Ma il dolore ce l'hai solo quando allatti o anche in altri momenti?
    Per il mal di schiena io mi metto reclinata all'indietro con la bimba sopra di me, o sul divano o sdraiata sul letto sorretta da cuscini, è molto comodo e così non mi stanco. È l'unica posizione che mi piace.
    Se hai un ingorgo attenta con il tiralatte perché può essere controproducente, a me la mastite è venuta così. Meglio applicare calore come dice Cami e se hai una parte del seno più dura scegliere una posizione in modo che il mento del bimbo sia in quella direzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gine, io allatto da quasi 3 mesi, il seno non mi fa male, al massimo lo sento teso la mattina quando il mio bimbo non si attacca per un pò... all'inizio mi faceva molto male il capezzolo destro, ma ora non più...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh un altra domanda, ma il ciclo ti viene sballato ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo se il bimbo non si attacca molto usa anche il tiralatte ma comunque più efficace della suzione dei bambini non c'è niente! Quindi attaccalo il più possibile e in varie posizioni e pezze calde a go go!! Vedrai che nel giro di poco il seno si calibra sulla richiesta del tuo bimbo e queste cose non succedono quasi più... Anche perché lui imparerà a ciucciare anche in modo più efficace
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie fede
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cami. Io ho chiesto alla mia dottoressa e m ha solo detto d svuotarlo altrimenti m viene la mastite. Stp usando anche il tiralatte da qualche giorno appunto xk quando è pieno fa più male
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tirare si... le sentivo calde e sentivo come se mi stessero esplodendo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto male solo all'inizio perché mi si erano formati degli ingorghi perché i miei bambini non si attaccavano bene... Adesso mi fa male solo la mattina perché è molto pieno visto che loro dormono 7 ore la notte... Se è arrossato e caldo probabilmente hai un ingorgo... Magari non lo senti perché è in profondità... Prova a mettere delle lezze molto calde sul seno prima di attaccare il bimbo oppure usa il getto dell'acqua calda in doccia prima... Poi cerca di attaccarlo in varie posizioni in modo da svuotare bene da tutte le parti il seno e massaggia mentre è attaccato in modo abbastanza energico... Se continua puoi contattare una consulente per l'allattamento prova a guardare anche il sito de La Leche League
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm boh...forse c'è qualche condotto infiammato?...non saprei davvero...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede Smiley smile ma t sentivi tirare e t prende a un dolore tipo dentro il seno o vicino il seno? Nn so spiegarti bene bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione