Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

9
Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli

Allattamento al seno

94Li, il 17 Agosto 2023 alle 08:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte, volevo chiedere la come si blocca il latte al seno?

13 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 19 Agosto 2023 alle 11:04
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già me lo tiravo con il tiralatte, però dopo che ho deciso di smettere l avrò usato solo un paio di volte! Poi spremevo manualmente 1 o 2 volte al giorno, poi 1 sola volta e poi stop! Bisogna vedere quanto latte hai!
    Io già ne avevo molto poco perché stavo dando più latte artificiale che mio quindi la fase di spremitura è durata 3 settimane 1 mese!
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo spremevi con il tira latte?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io con la bimba ho smesso definitivamente a metà luglio, ti dico solo che dando le aggiunte è stato più facile, ho cominciato ad attaccarla molto meno fino a non attaccarla più e darle solo il biberon, dopo 1 mese non avevo piu latte, infatti mi è venuto anche il capoparto, all inizio il seno mi faceva male e lo spremevo qualche volta al giorno, poi sempre meno e via dicendo! Adesso il seno è tornato normale e non sgocciola piu! Altrimenti so che c'è una pastiglia ma non se se con quella eviti ingorghi ecc. Se non hai tantissimo latte come me dovresti fare abbastanza presto!!
    però come già ti hanno detto non è scontato che riesci a dormire di più! Io anche se do l artificiale non sempre faccio queste belle dormite anzi! Sembro uno zombie e le gambe non le porto più!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cosa migliore sia passare gradualmente all'artificiale come ti hanno detto, in modo da fare calare la produzione senza rischi di ingorghi o mastiti... l'unica cosa è che non è detto che con l'artificiale dorma di più 😅, è probabile ma non è certo al 100%
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non allatto più da 15 mesi eppure se spremo i capezzoli esce ancora latte. La ginecologa mi ha prescritto il dosaggio della prolattina ma il valore è dentro il range quindi non saprei la devo ricontattare dopo le ferie. Lei sostiene che non è normale che tutt ora c'è ne sia ancora.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicono le altre dovresti piano piano sostituire le poppate. Io con il primo figlio ho smesso di botto e ho preso le compresse ed è stata dura, febbre e mastite; con la seconda invece ho smesso gradualmente prima con un seno e poi con l’altro, uno lo sentivo duro e ho fatto la spremitura manuale, il latte è andato via quando il seno è morbido.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te ne accorgi perché non hai più perdite e non si gonfia più il seno..


    So che esistono le compresse, ma non ho idea di come funzioni
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come faccio a capire che il latte è andato completamente via? Scusami per l’ignoranza e per queste domande, è il primo figlio sono inesperta.
    A mia sorella il ginecologo diede delle compresse per bloccare il latte.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riducendo le poppate gradualmente, sostituendole con pasti ( se bimbo da svezzare) o latte artificiale. Io ho fatto così con la prima figlia a 7 mesi, in un mese ho levato di mezzo l'allattamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho allattato per quasi 7 mesi, ho smesso gradualmente, iniziando ad eliminare una poppata per volta e sostituendola con l’artificiale. Se senti il seno dolente e che si indurisce devi tirarlo o spremerlo manualmente, ma non attaccare il bambino, perché la sua suzione stimolerebbe la produzione. Adesso mio figlio ha 10 mesi e gia’ abbiamo smesso da un bel po’, il seno e’ totalmente svuotato, pian piano ha iniziato a non indurirsi più , ma se premo con la mano qualche gocciolina esce ancora. Non so quando si asciughera’ del tutto.. vedremo
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di dico la verità sono molto stanca, ho bisogno che il bambino mangi la notte completamente x dormire un pochino in più
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allatto da giugno però purtroppo non riesco ne attaccarlo sempre a parte la notte è ne riesco a tirarlo. Di conseguenza mi fa male il seno e lui quando mangia la notte non si sazia mai
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto allatti? Ti conviene chiedere ad un'ostetrica del consultorio esperta in allattamento o una consulente IBCLC. Devi pian piano diminuire le poppate e andrà via da solo. Se hai male spremi manualmente, ecc.. una volta arrivata la Montata le pastiglie non servono a nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione