Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Allattamento al seno e acqua

Simona, il 22 Giugno 2023 alle 20:47 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera mamme, volevo chiedervi una cosa: abbiamo iniziato lo svezzamento e ho introdotto l'acqua durante il pasto. Mia figlia la adora e ne berrebbe a quantità 😅 volevo sapere da chi allatta o allattava esclusivamente al seno come avete introdotto e gestito l'acqua, soprattutto con l'arrivo della stagione calda. Io continuo ad allattarla a richiesta ma mi è sorto questo dubbio 😄

11 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Giugno 2023 alle 12:42
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre proposto acqua senza alcun problema. Offrivo soprattutto durante i pasti ma lei non amava bere moltissimo, spesso preferiva il seno. comunque penso vada bene che beva entrambe😂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io la propongo sempre durante i pasti ed Aurora sembra proprio apprezzarla! La do dal bicchiere anche io, a volte uno più piccolino così prova a fare da sola ed altre volte da quelli della bamboom che sono grandi come un bicchiere normale, ma se lo butta in terra (sempre) non si spacca 😂 in questi giorni è stata male e ho dovuto darle lo sciroppo di tachipirina e ora tutte le volte che le porgo il bicchiere si sposta, secondo me pensa che sia ancora la medicina! Spero smetta e torni a bere. In ogni caso il latte è sufficiente da quello che mi hanno detto, l’acqua più che altro aiuta per la digestione e per evitare stitichezza con i cibi solidi ☺️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato da pochissimo a dargliela (ha 6 mesi e mezzo). Beve ancora il latte dal seno ogni 3 ore circa ma adesso che fa molto caldo gli propongo anche l’acqua dopo i pasti (al momento facciamo solo pranzo e merenda) oppure ogni tanto se lo vedo molto accaldato. Beve dal bicchiere con il beccuccio qualche sorso e sembra gradire
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma, lei beve direttamente dal bicchiere. Non ho mai usato biberon con lei e vorrei continuare a farla bere così e introdurre direttamente una borraccia con cannuccia quando sarà più grande 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Io con il primo figlio allattavo a richiesta e si dissetava con il latte, beveva poca acqua. Mentre con la seconda che non è allattata propongo diverse volte l acqua nel corso della giornata.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io davo sempre il latte a richiesta e prima di pranzo e cena (indicazioni del pediatra), poi quando aveva il cibo le davamo il suo bicchiere con il beccuccio ma mi sembra si ricordare che bevesse poca acqua... la maggior parte delle volte si dissetava con il latte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena svezzati ne ho sempre data "poca" o meglio durante i pasti e poi qualche goccino sporadico...Poi la dose andava aumentando...Tipo ora la seconda ha 9 mesi e prende il seno solo dalle 22 e 30 alle 6 del mattino 😅per circa 4 volte in questa fascia oraria...il resto del giorno fa merenda, pranzo, merenda e cena...quindi solo acqua in mezzo perché ho visto che altrimenti o si sazia solo con il latte o se prende pasto e latte poi si sente male...Ovviamente l'ho detto al pediatra e mi ha detto che va benissimo perché cresce bene e si regola da sola...anche perché come per il fratello all'anno vorrei togliere il seno e introdurre il vaccino, sperando che lei lo prenda da subito e non dopo mesi e mesi 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo le tazze col beccuccio, hanno i buchini e alzando il bicchiere l'acqua esce, credo che così sia portata a fare entrare acqua
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io davo acqua durante i pasti e poi latte durante il giorno e la notte 🙂, comunque con il caldo ogni tanto offrile un goccio d'acqua anche lontano dalle poppate così si rinfresca un po' 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte ogni volta che vuole e acqua quanta ne vuole! Deve bere più latte che acqua, ma si sanno regolare.. vivila serenamente..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, va molto bene che beva volentieri, io offrivo da bere acqua ai pasti e ogni volta che bevevo io, e il latte quando lo voleva (in realtà aveva orari abbastanza fissi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione