Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Allattamento al seno e ciuccio

Monica, il 2 Febbraio 2018 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno mamme 😊 io sto allattando al seno e la bimba avrà un mese settimana prossima. Al momento non stiamo usando il ciuccio perché hanno sempre detto che potrebbe interferire con l'allattamento. Altre neo mamme e parenti vari continuano a chiedere perché non usiamo il ciuccio che così avremmo più autonomia sia io che la bimba... Ma non ho mai voluto ascoltare perché sconsigliato dai medici. Oggi però abbiamo fatto l'ecg alla piccola e l'infermiera ha chiesto se avevamo il ciuccio per tenerla calma... Ci sono rimasta perché ci hanno sempre detto il contrario... Ora sentendo così mio marito vorrebbe darglielo quando piange... Non so cosa fare... Voi come vi siete organizzate? Date il ciuccio nonostante l'allattamento al seno? Avete problemi o continua a mangiare tranquillamente come prima?

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Febbraio 2018 alle 08:32
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che se fosse sarebbe più difficile però Ho visto che per ora il dito in bocca non lo mette... E spero non lo faccia mai. Però il ciuccio da vizio lo sempre visto un po' come un modo per zittire i bambini quando piangono... Per cui penso che, invece di zittire, dovrei capire che problema ha e risolverlo.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perchè senza ciuccio ciuccava le mani e credo sia peggio si ciucci il dito, che quello non potrò mai toglierglielo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già all ospedale l avevo portato così in caso di necessità lo avevo... e menomale!!! Dal 3 giorno di vita ho iniziato ad usarlo e non ha dato problemi ad attaccarlo dopo 😊 lo usa per addormentarsi dopo una bella puppata e dopo un po lo sputa da solo...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo ha preso il ciuccio appena arrivato a casa non ha mai interferito con il seno. Avvolte cerco di fregarlo mettendogli il ciuccio e lo avvicino al seno lui lo sputa e si attacca
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa io non le penso affatto queste cose che hai detto. Anzi,io ammiro e stra-ammiro le mamme che lavorano,visto che non è semplice conciliare le due cose.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mi ero stancata e ho scelto io d non allattare più. E senza forza gradualmente ho iniziato prima con il biberon la mattina(che lui ha preso per la prima volta) a 12 mesi e poi dopo più d un mese anche qllo la sera. Così lui nn si è svegliato la notte e io dopo quasi 14 mesi ho dormito... quindi se m chiedi se m sono pentita la risp è assolutamente no. Ha avuto una botta d crescita impressionante dormiamo più sereni e io sono contenta che insieme abbiamo deciso che era il momento d levare il seno. Poi io nn ho mai amato bimbi grandi attaccati al seno sará naturale eh ma l'ho sempre pensata così. Nn sono una di qlle che doveva per forza allattare sennò c stava male. Per nulla. E penso che qst m abbia aiutata molto perchè io ero serena mio figlio con me e nn abbiamo mai mai avuto problemi con l'allattamento. Per noi tt è venuto naturale...nn c'è stata nessuna forzatura ne con il seno ne con il ciuccio. Quindi non mi posso lamentate
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo.so infatti ci.gioca e a me va bene.cosi ci sono io quando vuole calmarsi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato il ciuccio una volta avviato l' allattamento, non c' è un tempo preciso, i bambini cmq sanno distinguere il seno dal ciuccio. Oggi ha 12 mesi, allatto ancora e usa il ciuccio solo per addormentarsi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto, mia figlia non ama il ciuccio (pur prendendo il biberon), ma non si succhia nemmeno il dito. Comunque Monica in queste cose piuttosto che sentire mille pareri diversi, ognuno sembra che abbia la verità rivelata, fai quello che ti senti tu e non sbaglierai mai! Abbi fiducia nel tuo istinto, senza sentire esperti o presunti tali.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora qua nessuno sta dicendo ke è obbligatorio il ciuccio ma ci sono anche tanti bimbi che non prendono il seno se non lo vorrà non lo prenderà ma non sono neanche una di quelle che gli mette il ciuccio come tappo serve x calmarlo poi basta si posa
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sta a noi dargli una regolata ma se lo allatto e gli do anche il ciuccio per calmarlo di certo non sono una madre che non ama suo figlio o che non lo pensa non uniamo le due cose anche xke io x qnd mio figlio avrà 9 mesi già lavorerò da un bel po’ facciamo i conti che nel 2018 le madri lavorano tutte e sono pochissime quelle ke stanno a casa allora xke io lavorerò non sarò una buona madre
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami me nemmeno il ciuccio a 6 anni è una cosa normale
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no assolutamente.ora che il bimbo ha 9 mesi e mangia le poppate sono notevolmente diminuite..ma se mio figlio x una qualsiasi ragione, pinage disperato e ha bisogno di me e del mio seno,non ci penso 2 volte.meglio il contatto con me che con un surrogato artificiale del seno. Questo è il mio pensiero....questa è madre natura.poi se sei interessata ad allattare il tuo bimbo,il ciuccio dopo 1 settimana proprio non è consigliato. Ma questo non lo dico io, ma gli esperti in allattamento. Gli studi che sono stati condotti. Poi vedrai,magari ti ricrederai sull allattamento e poi se tuo figlio nom vuole il ciuccio(come.molti bimbi) cosa fai lo forzi?
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno la pensa in un modo quindi tu starai sempre col seno di fuori anche se non vuole mangiare per non dargli il ciuccio poi scusa ho visto bambini che a 6 anni pendevano ancora il seno per calmarsi beh qst cosa non la vedo meglio del ciuccio
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine i bimbi che non usano il ciuccio trovano altri modi x calmars. io durante le visite parlo al mio bambino,lui mi ascolta e mi sorride...se piange un po è anche normale. Non sono mummie che devono star zitti col ciuccio in bocca
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E senza ciuccio non rischia di prendere il vizio di ciucciarsi il dito? Quello poi sarebbe anche più difficile da togliere di vizio perché il dito ce l'avrà sempre a portata di bocca...
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca.non insistere.tua figlia è molto intelligente e non sa che farsene di un sostituto artificiale del senoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio ben informata questa neonatologa che consiglia il ciuccio dopo 1 settimana.no comment. C è troppo personale non qualificato. Sai che il bimboha bisogno del contatto con la mamma,dopo 9 mesi in pancia.cosa se ne fa di un ciuccio che è solo un sostituto artificiale del seno. Le nostre nonne,bisnonne hanno sempre allattato e mai usato il ciuccio.è la natura.il bimbo ha bisogno di stare al seno e prendere latte,ma non solo è anche un conforto x loro.il ciuccio interferisce e come con l allattamento,figuriamoci se dato dopo 1 settimana
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Come mai hai allattato fino a 13 mesi ?
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il ciuccio è un interferente.succhiando il ciuccio potrebbe anche saltare una poppata.mio figlio,allattato da 9 mesi mai voluto il ciuccio e io non gliel ho dato. Ha fatto ecografia alle anche,e altre eco e controlli e mai dico mai usato il ciuccio. Le infermiere e i medici parlano tanto per,x non sentire i bambini piangere un po durante la visita.poi ti consiglio di non farti influenzare dai pareri(ignoranti) non richiesti. Scusami ma queste cose,di persone che si intromettono tanto x dire una stupidaggine,senza essere informati,mi fanno incavolare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciuccio mai dato per scelta mia. Adesso ha quasi otto mesi abbiamo trovato altri modi per calmarlo con buona riuscita. Al di là dell'allattamento il mio pensiero è andato direttamente al vizio da togliere.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato il ciuccio il primo giorno in clinica ...allattamento esclusivo fino a 6 mesi e poi ho continuato fino a 13 mesi...il ciuccio nn è stato un ostacolo...anzi direi la mia salvezza. Ora lo usa solo la sera per addormentarsi
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ancora non è nato ma giovedì abbiamo avuto un incontro con una neonatologa che ci ha tolto moltissimi dubbi ci ha detto il ciuccio si basta che si da una volto che l’allattamento è in corso quindi dopo una settimana che il bimbo si è attaccato al seno xke se lo si da prima non si attacca più poi ognuno fa come si sente
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho dato alla mia piccola il giorno dopo che siamo tornate a casa dall'ospedale. Stava attaccata sempre e non ce la facevo più. Sai com'è andata? Allattamento esclusivo fino ai sei mesi e terminato a 15 senza traumi. Il ciuccio lo ha usato solo per due mesi. Lo teneva solo nei momenti di crisi per pochi minuti poi lo sputava. Fate quello che vi sentite, poi tutti avranno da commentare comunque.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso il ciuccio glielo hanno dato in clinica: mio figlio è dovuto stare diversi giorni in osservazione in nursery e lì glielo hanno dato. Nonostante questo non ho mai avuto problemi ad allattare. Io adesso cerco di darglielo solo per farlo rilassare quando deve fare la nanna, non mi piace l'idea di usarlo come "tappo" ogni volta che inizia a piangere.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Il mio cucciolo ha quasi 2 mesi e il ciuccio l'abbiamo introdotto dopo 1 mese dalla nascita, una volta avuto il via libera da mio padre, che è il suo pediatra. Inserito più tardi non c'è pericolo che interferisca con l'allattamento anzi, l'ha voluto solo raramente (è tetta-dipendente eheheh). In generale adesso anche i medici sono più favorevoli al ciuccio perchè alcuni studi hanno dimostrato che aiuta contro la SIDS (sindrome della morte in culla). Saluti a te e alla piccola.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale chiedono sempre il ciuccio, serve per calmarli durante esami non sempre piacevoli... ho una lunga esperienza in materia ormai. Comunque tu devi fare quello che ti senti di fare, il ciuccio non è il male assoluto, un sacco di mamme che conosco lo usano sin dai primissimi tempi e non ha mai interferito con l'allattamento,tutte sono andate ben oltre i 6 mesi per dirti.... i bambini non sono scemi, sanno distinguere ciuccio e tetta.... quindi valuta tu, se non vuoi darglielo non darglielo,ma se lo fai sono sicura che non avrai problemi a continuare con l'allattamento se è già avviato. Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico consiglio spassionato che ti do io è di non ascoltare nessuno e fare sempre come.ti senti.. Comunque guarda ... Da quel che ho visto io e capito il ciuccio può interferire con l allattamento giusto giusto all inizio. Ma se stai allattando esclusivamente già da quasi un mese, la piccola si attacca bene, mangia bene e tutto il ciuccio non dovrebbe provocare alcun tipo di problema. Se vuoi provare.. Si è uno strumento molto d aiuto in effetti...è una consolazione per i piccoli e un grande aiuto se usato con misura ... Ma... Non è detto che lo voglia!!! Quindi se vuoi provare prova ma se non lo prende non insistere più di tanto, vorrà dire che non ne ha bisogno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 4 mesi e ancora ci.provo.a.darlo.ma.non lo vuole lo.usa per giocare qnd si deve.calmare oramai tetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione